Paolino4x4 : |
ahahahhhhaha! ha sotto le 35", i ponti toy e si fa problemi per un motore.... ahahahha mi vien proprio da ridere !!! |
GEDE_JUBA_TEAM : |
hai proprio ragione il motore su CALIMERO è un 1600 con compressore volumetrico,e al contrario di quello che si sente sul video ora che è stato mappato va veramente forte,dobbiamo imparare a dosare il gas,altrimenti nelle salita facciamo il giro. ha una coppia da paura e un arco di utilizzo che va dai 1500 ai 6500 tutto pieno e corposo,considera che abbiamo delle 38.5 con riduttore 4.16 e in certe salite anche molto ripide abbiamo provato a farle di terza con ottimi risultati, anche alzendo il piede a metà e poi riaffondando. per il peso noi non siamo riusciti a stre sotto ai 13 quintali,ma di poco,considerando l'assetto da gara!!!!! |
millino : |
Ha i ponti Toy, che hanno coppie coniche Minimo 4:88, se poi hanno montato le coppie coniche corte......il 4:16 avanza. Se avesse ridotto i rapporti solo con il riduttore lasciando coppie coniche 3:56 come i ponti Samurai , con le 38" al primo sforzo si sarebbero aperti i carter del riduttore (ammesso che l'albero di trasmissione regga). Come giustamente hanno fatto su Calimero, meglio scorciare sulle coppie coniche (o almeno nell'ultima parte della trasmissione, meglio sarebbe su una cascata di ingranaggi dei ponti a portale). Io dopo aver avuto il riduttore corto, sul mio Millino ho montato le coppie coniche 5:13 e ho rimontato il riduttore di un Samurai originale......non monto nemmeno più quello del Mille.... |
zinz4x4 : |
ricordateviii,nn bisogna alzare le macchine,ma il differenziale!!!!!! |
zinz4x4 : |
...stupenda!! |
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