Rabber : |
Immagino,sinceramente è stato brigoso quanto pensavo ma ne vale assolutamente la pena! Quanto fango c'era....! nulla da aggiungere? |
Fabix83 : |
a posto altro problema........ la ventola funziona solo sulla posizione max....lenta e media nn vanno.....ho gia provato a cambiare l'interruttore ma nn è lui..... motore ventola? |
Fabix83 : |
la ventola funziona solo sulla posizione max....lenta e media nn vanno.....ho gia provato a cambiare l'interruttore ma nn è lui..... |
Fabix83 : |
a posto altro problema........ la ventola funziona solo sulla posizione max....lenta e media nn vanno.....ho gia provato a cambiare l'interruttore ma nn è lui..... motore ventola? |
enrico82 : |
la velocita piu forte e' diretta dalla batteria baipassata dall'interruttore cmq la resistenza se e' bruciata si puo sostituire risldandola andate da un rivenditore di componenti elettronici fate misurare quanti ome e' e la saldate |
Trsracing : | ||
Anch' io ho il problema che mi va la ventola solo nella posizione di max e fin qui ho capito che il problema risulta la resistenza bruciata. Quello che non ho capito è dov è questa resistenza?? Potreste gentilmente spiegarmelo e magari postare delle immagini? Grazie mille a tutti! |
admin : |
la colpa è proprio della sporcizia, segui questa guida e in mezz'ora risolvi www.zukimania.org/home...id=92.html L'aria che fuoriesce da sotto il vetro è costretta a passare attraverso il radiatore del riscaldamento, se questo è otturato dalle foglie l'aria fatica a passare. PEr quanto riguarda l'aria sparata dalle bocchette frontali questa NON passa attraverso il radiatore (ecco perche è solo fredda) quindi li passa molta piu aria... Facci sapere |
Tos.mario : |
e la griglietta pure viene via solo tirando? io mi attacco con le pinze,se la spacco? quindi mi rimane in mano la griglietta agganciata al tubo.sgancio il tubo e lo lasci li che sputi sul finestrino.. |
Makka : |
non centra nulla con il riscaldamento abitacolo, è il deviatore d'aria calda per il motore...in inverno va tenuto aperto in modo che al carburatore arrivi l'aria calda dei collettori di scarico, in estate va chiusa.. |
8906 : |
Ciao, ragazzi io sono nuovo e scusatemi non sono ancora tanto capace a usare bene il forum quindi mi scuso in anticipo. Io ho un Suzuki 1.3 iniezione tutto originale del 1998 (prima avevo il millino del 89). Ieri è successo che mentre ero nel bosco con il cane dopo che si è messo a piovere e ci siamo inzuppati tutti e due, salgo sul zuki e provo ad accendere la ventola del riscaldamento: non da segni di vita e anzi mi esce del fumo dalle bocchette centrali del cruscotto!!. ho subito spento la levetta e il fumo ha smesso di uscire. Può essere un filo che ha fatto corto? oppuire si è bruciata propio il motore della ventola secondo voi? grazie |
thesinner : |
Una guida passo passo per smontare il riscaldamento sarebbe utilissima anche con qualche foto , io non ho capito perché quando accendi l’aria calda esce anche quella fredda tipo una sorta di miscelatore ? nel Mio caso esce troppa aria fredda e pochissima aria calda. Leggendo i vari post è scontato che c’è qualche problema ed è obbligatorio lo smontaggio. Ma se stacco i tubi dell’acqua calda che arrivano dal motore, c’è il rischio che esca ? E per non farla uscire basterà tapparli? |
matteo87 : |
Per esperienza che ho avuto sulla vecchia sj410 era ques aria calda che non veniva mai, ora con il samurai che ho quando sarà sistemato controllerò per prima questa cosa, ma già so come leggo qui che è un grande punto debole scaldarsi d iverno nel samurai o Santana. |
matteo87 : |
A ok...ce una guida qui sul forum in caso x eseguire il lavoro??3 |
guilio : | ||
www.zukimania.org/home...id=92.html g, |
Luc96ag : |
Scusate se scrivo qui , ma mi sembra pertinente all argomento Vorrei sostituire la resistenza riscaldamento ma non riesco a togliere la maledetta vitina che la stringe, c'è qualcuno che ha trovato un sistema?? Ho provato di tutto, cacciavite corto, pinsa, tenaglia |
Rabber : |
Madoooo...ieri sera ho tolto tutto quel trabiccolo...che sudata! Comunque ho fato così... _Tolto il tubo sotto il cruscotto (occhio a due viti bastarde centrali un pò nascoste) _Tolti i tubi che dal motore entrano in abitacolo,uno l'ho staccato all'altezza del rubinetto,l'altro dopo svariati santi nominati, l'ho tagliato che di staccarsi dal manicotto non ne voleva sapere. _Allentato il cruscotto: viti in alto e quelle laterali che tengono pure gli agganci del vetro (ma tengono anche il cruscotto).Basta alzarlo un pò senza toglierlo. _Ho tolto la ventola ma non era necessario, penso basti togliere lo spinotto (così come altri, mi pare due o tre in tutto). **Avendo operato in maniera un pò villana e senza considerare il "rimontaggio" non ricordo con precisione ma dovrebbero esserci clip di ferro che tengono assieme corpo centrale con i box laterali in plastica che vanno alle griglie sul cofano.Ho tolto in parte quello di destra, la scatola con sportello (mossa dal leveraggio) tenuta con due viti,una visibile frontale,una irraggiungibile posteriormente (ho usato un cricchetto con inserto a stella e un pò di pazienza).Tanto per farmi spazio ma non so se fosse necessario. -Per ultimo un dado che tiene il corpo centrale alla parete tra abitacolo e vano motore che si svita da dentro il vano motore. Non sono stato molto preciso nella descrizione,ma per il momento vorrei semplicemente chiarire un pò di più quet'operazione per dare un'idea a chi volesse farlo.Tempo impiegato. 1 ora e mezza circa... Io penso di rimettere il radiatore nudo e crudo con una ventolina tipo computer tanto per scaldare l'abitacolo.Eventualmente se avrò problemi di vetri faro un piccolo box con tubo verso il vetro.Ma una pelle di daino nel cruscotto forse basterà! CHI HA EFFETTUATO QUESTA OPERAZIONE CONFERMI,NEGHI O AGGIUNGA CIO' CHE RITIENE NECESSARIO (vista la mia descrizione grossolana). POI RISCRIVERO' MEGLIO LA PROCEDURA. Grazie |
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