matteo87 : |
Per esperienza che ho avuto sulla vecchia sj410 era ques aria calda che non veniva mai, ora con il samurai che ho quando sarà sistemato controllerò per prima questa cosa, ma già so come leggo qui che è un grande punto debole scaldarsi d iverno nel samurai o Santana. |
matteo87 : |
A ok...ce una guida qui sul forum in caso x eseguire il lavoro??3 |
guilio : | ||
www.zukimania.org/home...id=92.html g, |
Luc96ag : |
Scusate se scrivo qui , ma mi sembra pertinente all argomento Vorrei sostituire la resistenza riscaldamento ma non riesco a togliere la maledetta vitina che la stringe, c'è qualcuno che ha trovato un sistema?? Ho provato di tutto, cacciavite corto, pinsa, tenaglia |
Rabber : |
Madoooo...ieri sera ho tolto tutto quel trabiccolo...che sudata! Comunque ho fato così... _Tolto il tubo sotto il cruscotto (occhio a due viti bastarde centrali un pò nascoste) _Tolti i tubi che dal motore entrano in abitacolo,uno l'ho staccato all'altezza del rubinetto,l'altro dopo svariati santi nominati, l'ho tagliato che di staccarsi dal manicotto non ne voleva sapere. _Allentato il cruscotto: viti in alto e quelle laterali che tengono pure gli agganci del vetro (ma tengono anche il cruscotto).Basta alzarlo un pò senza toglierlo. _Ho tolto la ventola ma non era necessario, penso basti togliere lo spinotto (così come altri, mi pare due o tre in tutto). **Avendo operato in maniera un pò villana e senza considerare il "rimontaggio" non ricordo con precisione ma dovrebbero esserci clip di ferro che tengono assieme corpo centrale con i box laterali in plastica che vanno alle griglie sul cofano.Ho tolto in parte quello di destra, la scatola con sportello (mossa dal leveraggio) tenuta con due viti,una visibile frontale,una irraggiungibile posteriormente (ho usato un cricchetto con inserto a stella e un pò di pazienza).Tanto per farmi spazio ma non so se fosse necessario. -Per ultimo un dado che tiene il corpo centrale alla parete tra abitacolo e vano motore che si svita da dentro il vano motore. Non sono stato molto preciso nella descrizione,ma per il momento vorrei semplicemente chiarire un pò di più quet'operazione per dare un'idea a chi volesse farlo.Tempo impiegato. 1 ora e mezza circa... Io penso di rimettere il radiatore nudo e crudo con una ventolina tipo computer tanto per scaldare l'abitacolo.Eventualmente se avrò problemi di vetri faro un piccolo box con tubo verso il vetro.Ma una pelle di daino nel cruscotto forse basterà! CHI HA EFFETTUATO QUESTA OPERAZIONE CONFERMI,NEGHI O AGGIUNGA CIO' CHE RITIENE NECESSARIO (vista la mia descrizione grossolana). POI RISCRIVERO' MEGLIO LA PROCEDURA. Grazie |
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