Staccare completamente la scocca dal telaio...???
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#1: Staccare completamente la scocca dal telaio...??? Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 9:26 pm
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Ciao a tutti... son in vena di restauri e ho deciso di staccare tutta la scocca per lavorarci sia di carrozzeria che di motore e trasmissione.. insomma un bel lavoretto fatto come dio comanda...

Ma ho un dubbio...

x staccare la scocca dal telaio seguo il procedimento analogo x fare il boby lift giusto??? quindi vaschetta di recupero acqua, tubi benzina, freni sterzo... ma la parte elettrica?? basta che tolgo le masse? oppure c'è altro? credo anche che la bobina sia solidale alla scocca...

Chi mi consiglia il metodo migliore??

Grazie 1300 a tutti!

#2: Re: Staccare completamente la scocca dal telaio...??? Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Ven Set 04, 2009 12:13 pm
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L'ho appena fatto e quindi ti anticipo che:

1): è un lavoraccio

2): hai bisogno di perlomeno 6 persone forzute per sollevarla in sicurezza (meglio avere una capretta o un paranco)

Dal punto di vista del lavoro devi:

togliere i 10 punti di fissaggio della scocca
staccare il bocchettone del serbatoio
staccare i condotti del freno (lato basso desto del cofano)
staccare i tubi andata e ritorno benzina
togliere le leve cambio e riduttore
sganciare il cavo frizione, aria, acceleratore e cavetto del tachimetro che si infila nel riduttore

per l'impianto elettrico sganciare il cavo sensore olio, temperatura acqua, cavetti dell'alternatore, interruttore dell'avviamento .. le luci non so se abbiano massa a telaio ma non mi pare.. dietro invece ci sono due masse a telaio, poi c'è da staccare il connettore delle luci che rimane sul paraurti.
sotto c'è da mollare la spia della retro, delle 4x4, galleggiante serbatoio.

dovrebbe essere tutto..

ti consiglio di smontare prima il mascherone ed il cofano che risparmi un po' di peso..

buon lavoro!

#3: Re: Staccare completamente la scocca dal telaio...??? Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Ven Set 04, 2009 2:13 pm
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Per fortuna ho a disposizione una capretta che già mi salva un pò..

Solo che è l'unico modo per operare un suzu come si deve.. così almeno mentre la verniciano in carrozzeria posso operare sul motore e trasmissione.. che senza ponte sarebbe mooolto più lungo!

Sentire da te che è un lavoraccio dopo uno zukitoy un pò mi preoccupa... ma spero di farcela!!



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