Chiarimenti superridotte
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#1: Chiarimenti superridotte Autore: LaMagneLocalità: Gemona del Friuli (UD) MessaggioInviato: Mer Set 30, 2009 10:58 am
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Ciao ragazzi, ho appena installato le superridotte, ma "smanettando nel web", ho trovato un rivenditore che dice ciò:

"Sopratutto dopo l'installazione delle super ridotte, la vostra scatola del riduttore verrà sottoposta a torsioni non previste dalla casa madre, e anche senza urtare contro delle rocce troverete crepe e incrinazioni in più zone."

Dopo l'installazione, avete avuto di questi problemi?
O altri problemi in generale?? (tipo rottura supporti, rottura attacchi telaio ecc ecc....)

#2: Re: Chiarimenti superridotte Autore: Dario88Località: Bagolino (BS) MessaggioInviato: Mer Set 30, 2009 12:07 pm
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Io alla prima uscita seria dopo aver montato le 5.14:1 ho strappato un supporto riduttore quello lato singolo... adesso sto costruendomi quelli con bullone passante in modo da non avere più di questi problemi... per quanto riguarda le rotture al carter di alluminio per ora niente, l'importante secondo me è farsi una piastra che protegga il riduttore dalle botte... poi gli sforzi maggiori si hanno solo in prima e seconda ridotta perchè poi le altre marce sono più lunghe della prima ridotta originale quindi anche la coppia dovrebbe rientrare in quella prevista da casa suzuki...

#3: Re: Chiarimenti superridotte Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mer Set 30, 2009 6:53 pm
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LaMagne :
...
"Sopratutto dopo l'installazione delle super ridotte, la vostra scatola del riduttore verrà sottoposta a torsioni non previste dalla casa madre, e anche senza urtare contro delle rocce troverete crepe e incrinazioni in più zone."...

bella "strategia" per vendere un accessorio...ma per conto mio non funziona... Matto

#4: Re: Chiarimenti superridotte Autore: tonnoLocalità: Cosangeles, Calabrifornia MessaggioInviato: Mer Set 30, 2009 9:54 pm
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ma è na ca##ata...scusate

che vuol dire che metti le super-ridotte e si crepa il riduttore ?
è dove sta scritto ?? Ridere

#5: Re: Chiarimenti superridotte Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Mer Set 30, 2009 10:27 pm
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alla fine sono degli ingranaggi normali come gli originali...non riesco proprio a capire .... quante ne inventano!

@Dario88: il supporto riduttore lo potevi strappare anche con gli ingranaggi originali....non vedo perchè la causa sia dopo aver installato le super ridotte...

#6: Re: Chiarimenti superridotte Autore: stefano80Località: Genova MessaggioInviato: Gio Ott 01, 2009 9:29 am
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:
alla fine sono degli ingranaggi normali come gli originali...non riesco proprio a capire .... quante ne inventano!

non è proprio così...

aumentando il rapporto di riduzione aumenta la coppia...
la scatola ed i cuscinetti sono dimensionati per trasferire "tot" coppia...
se l'aumenti vai a rischio rotture.

immagina di avere un rapporto estremamente corto..
ruote e machina completamente bloccate...
il motore non sforzerebbe quasi nulla.. alla fine qualcosa cede!!
riduttore, alberi o semiassi...

#7: Re: Chiarimenti superridotte Autore: zukimadLocalità: roma MessaggioInviato: Gio Ott 01, 2009 9:29 am
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penso sia per pararsi il back da risarcimenti

#8: Re: Chiarimenti superridotte Autore: leporoLocalità: santa croce s/arno MessaggioInviato: Gio Ott 01, 2009 9:40 am
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stefano80 :
:
alla fine sono degli ingranaggi normali come gli originali...non riesco proprio a capire .... quante ne inventano!

non è proprio così...

aumentando il rapporto di riduzione aumenta la coppia...
la scatola ed i cuscinetti sono dimensionati per trasferire "tot" coppia...
se l'aumenti vai a rischio rotture.

immagina di avere un rapporto estremamente corto..
ruote e machina completamente bloccate...
il motore non sforzerebbe quasi nulla.. alla fine qualcosa cede!!
riduttore, alberi o semiassi...

è vero , aumentando il rapporto di riduzione si va incontro a forti sollecitazioni al resto della meccanica in particolare i supporti che dopo anni di fuoristrada al primo sforzo saltano (motore, cambio, riduttore) per non parlare del resto della trasmissione , conviene guasi montare solo le coppie coniche almeno sforza solo i semiassi
comunque tutti vendono il kit , ma è sottinteso che la macchina sia adeguatamente rinforzata, codesto costì te lo fà notare a chiare lettere

#9: Re: Chiarimenti superridotte Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Gio Ott 01, 2009 12:00 pm
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però io penso che questo può avvenire con rapporti molto corti dalle 5:14 in poi....con le 4:16 o 5:14 non ho mai sentito nessuno che dice: ho sfondato il riduttore!!



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