stefano80 : |
- togli il coperchio punterie, - metti il motore in una posizione certa, tipicamente con il primo cilindro al pms. - blocchi l'albero motore. - sganci la cinghia di distribuzione - togli la puleggia dall'albero a camme - togli i cavallotti che tengono l'albero a camme (segna le posizioni) - cospargi l'albero nuovo di olio tipo molto denso per proteggerlo durante i primi giri - metti il nuovo albero, rimetti i cavallotti e tirali alla coppia prescritta (chiave dinamometrica) - Rimetti la cinghia NUOVA e verifica la messa in fase. (se l'albero motore non si è mosso basta mettere le camme nella posizione delle vecchie. - Controlla lo stato del tendicinghia distribuzione ed eventualmente cambialo. - Regola il gioco valvole (ti serve uno spessimetro) - Rimetti il coperchio punterie (guarnizione nuova, è facile che sia rovinata) Accendi il motore e dopo 500 km riapri e fai nuovamente il gioco valvole |
: |
l'albero a camme del suzu esce solo dal foro dal lato dello spinterogeno |
stefano80 : | ||
quindi non ci sono nemmeno i cavallotti per fissarlo giusto? |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora