massi413 : |
Ho capito! Se prendi un foglio e fai un disegnino si capisce subito! A parità di estensione dell'ammo spostandosi verso il centro e in basso si ha un valore di compressione maggiore, invece spostandosi solo verso il centro rimane troppo corto quello in estensione. Si capisce qualcosa di quello che ho scritto.... !? |
admin : |
mah, abbassare o meno gli attacchi rispetto alla barra che ho proposto io non cambia molto. la misura "A" va calcolata in base all'ammo che vuoi montare. conidera che piu vai verso il centro e piu lungo puoi mettere l'ammo. Però sappi anche che lavoreranno in modo diverso che averli verticali. Quindi calcola quella misura "il minimo indispensabile" per far stare gli ammo senza i fondocorsa. |
lucax : |
quindi devo provare per calcolare la A non posso farlo a prescindere ... tu zukimania di quanto l'hai spostato verso il centro ? |
zukimania : |
Cmq adesso voglio farmene un'altra perche con la barra dritta se volessi avvicinarmi di piu all'attacco originale mi troverei il tubo marmitta in mezzo alle scatole e allora la voglio fare inclinata tipo quella di Zanfi. Come ho tempo mi ci metto e poi magari metto qualche foto con qualche misura |
lucax : |
probabilmente un modo c'è se si usa il teorema di pitagora si prende come cateto l'ammortizzatore in posizione normale che tutto chiuso è 29 mi sembra come ipotrenusa l'ammortizzatore +5 che è 36 la "A" è il cateto minore che viene fuori 21.3 cm questa però è una "A" calcolata dal centro dell'occhiello dell'ammortizzatore |
lucax : |
per sapere i valori di estensione max fai il contraio cioè sai che la "A" è di 21.3 cm che l'ammo tutto aperto è 59 la ruota scende di 55 cm con ammortizzatori +5 ... per il discorso tamponi con una A di 21.3 cm non ti servono perchè in compressione il finecorsa dell'ammortizzatore coincide proprio con l'andare a tampone originale è come avere ammortizzatori originali per il +3 devi fare ragionamento analogo |
marco_rapetto : |
ragazzuoli però è piuttosto semplice una volta che avete la barra...capire quanto e dove forar per metter gli ammortizzatori |
lucax : |
che poi i miei calcoli sono sbagliati perchè l'ammortizzatore non è perpendicolare all'atto del ponte .... quindi il discorso si complica si deve lavorare con la trigonometria |
Dario88 : |
Ma in estensione gli ammo credo possano fare da finecorsa o no |
kikko : |
sarebbe meglio allegare quest'ultima spiegazione con un bel disegno... |
andyfaifer : |
ma ammortizzatori che tutti aperti misurao 59 cm anche con i dinamici non si sfruttano tutti in estensione |
sj86 : |
se non o letto male dovrebbero essere legermente più rigidi delle originali suzuki ? confermate |
sj86 : |
si possono rigenerare l'ammo usati a olio ? qualcuno di voi l'ha mai fatto mi potete dare + info. oppure bisogna aprire un'altra pagina dedicata : revisione ammo? grazie. |
sj86 : |
ecco e sono anche economici io penso che funzionano cgi.ebay.it/47127-Ammo...5d2b64009c |
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Il carico in questo contesto non ha un gran peso nel dimensionamento dell'ammortizzatore, al più conta nel dimensionamento della costante elastica delle molle e indirettamente, quindi, nella maggior frenatura necessaria nella fase di estensione dovuta ad una molla più rigida. |
Motoneuro : |
Trovo invece estremamente curiosa la modesta quantità di dati che ha chiesto un così famoso e blasonato produttore di ammortizzatori per fare un lavoro "su misura" al tuo amico.. Neuro. |
Motoneuro : |
giusto per curiosità se qualcuno di voi l'ha acquistata: l'orefice z..., insieme alla sua barra per inclinare gli ammortizzatori, nelle istruzioni di montaggio, fornisce anche i nuovi valori di taratura degli stessi? Neuro. |
marco_rapetto : |
io avevo provato con degli ammo del ducato al post e di un mitsu all'anteriore la macchina una tavola, troppo duri |