massi413 : |
Ho capito! Se prendi un foglio e fai un disegnino si capisce subito! A parità di estensione dell'ammo spostandosi verso il centro e in basso si ha un valore di compressione maggiore, invece spostandosi solo verso il centro rimane troppo corto quello in estensione. Si capisce qualcosa di quello che ho scritto.... !? |
admin : |
mah, abbassare o meno gli attacchi rispetto alla barra che ho proposto io non cambia molto. la misura "A" va calcolata in base all'ammo che vuoi montare. conidera che piu vai verso il centro e piu lungo puoi mettere l'ammo. Però sappi anche che lavoreranno in modo diverso che averli verticali. Quindi calcola quella misura "il minimo indispensabile" per far stare gli ammo senza i fondocorsa. |
lucax : |
quindi devo provare per calcolare la A non posso farlo a prescindere ... tu zukimania di quanto l'hai spostato verso il centro ? |
zukimania : |
Cmq adesso voglio farmene un'altra perche con la barra dritta se volessi avvicinarmi di piu all'attacco originale mi troverei il tubo marmitta in mezzo alle scatole e allora la voglio fare inclinata tipo quella di Zanfi. Come ho tempo mi ci metto e poi magari metto qualche foto con qualche misura |
lucax : |
probabilmente un modo c'è se si usa il teorema di pitagora si prende come cateto l'ammortizzatore in posizione normale che tutto chiuso è 29 mi sembra come ipotrenusa l'ammortizzatore +5 che è 36 la "A" è il cateto minore che viene fuori 21.3 cm questa però è una "A" calcolata dal centro dell'occhiello dell'ammortizzatore |
lucax : |
per sapere i valori di estensione max fai il contraio cioè sai che la "A" è di 21.3 cm che l'ammo tutto aperto è 59 la ruota scende di 55 cm con ammortizzatori +5 ... per il discorso tamponi con una A di 21.3 cm non ti servono perchè in compressione il finecorsa dell'ammortizzatore coincide proprio con l'andare a tampone originale è come avere ammortizzatori originali per il +3 devi fare ragionamento analogo |
marco_rapetto : |
ragazzuoli però è piuttosto semplice una volta che avete la barra...capire quanto e dove forar per metter gli ammortizzatori |
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