Inclinare gli ammortizzatori posteriori / barra ammo post
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#61: Re: barra accoppiamento ammortizzatori Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Feb 20, 2010 8:54 pm
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Se poi l'hai fatta perche non ci fai un bel disegnino? Molto Felice

#62: Re: barra accoppiamento ammortizzatori Autore: lucaxLocalità: sulmona (aq) abruzzo MessaggioInviato: Sab Feb 20, 2010 9:13 pm
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un bel disegnino non sarebbe per niente male Sorriso

#63: Re: barra accoppiamento ammortizzatori Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Sab Feb 20, 2010 9:23 pm
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son di fretta estrema

img189.imageshack.us/i...arrahb.jpg

grossomodo così, 2 profili a L presi fra i ritagli del fabbro, tagliati e forati a misura e poi saldati

domani se volete vi do le misure e soprattutto anche le misure delle 2 coppie di boccole che son importanti secondo me
ciaoo

#64: Re: barra accoppiamento ammortizzatori Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Feb 20, 2010 10:02 pm
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Non ci avevo pensato a farli cosi.Bell'idea Wink

#65: Re: barra accoppiamento ammortizzatori Autore: lucaxLocalità: sulmona (aq) abruzzo MessaggioInviato: Sab Feb 20, 2010 10:03 pm
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se riesci magari le misure ci farebbero molto comodo

#66: Re: barra accoppiamento ammortizzatori Autore: lucaxLocalità: sulmona (aq) abruzzo MessaggioInviato: Dom Feb 21, 2010 3:12 am
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che poi i miei calcoli sono sbagliati perchè l'ammortizzatore non è perpendicolare all'atto del ponte .... quindi il discorso si complica si deve lavorare con la trigonometria

#67: Re: barra accoppiamento ammortizzatori Autore: massi413Località: genova MessaggioInviato: Dom Feb 21, 2010 10:03 am
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lucax :
che poi i miei calcoli sono sbagliati perchè l'ammortizzatore non è perpendicolare all'atto del ponte .... quindi il discorso si complica si deve lavorare con la trigonometria
io ho fatto così:
devi considerare che la distanza tra i due attacchi a telaio degli ammortizzatori è 60 cm, quello delle piastre sul ponte (nel caso della mia un ponti stretti) 75 cm, poi prendi la distanza tra i due (alto e basso) e riporti tutto su un disegno. ottieni in pratica un trapezio. vedrai che se fai ruotare la linea da 75cm sul suo centro (dovrebbe essere così anche sulla macchina) ti ritrovi i valori che misuri in twist.
mettento 60cm l'ammortizzatore in estensione su attacchi originali vedrai che quello in compressione è meno di 36 quindi hai bisogno di tamponi maggiorati. se poi hai bisogno di tutti i 60 cm in apertura l'unico modo è di spostare l'attacco verso il centro ma conseguentemente in basso (ti muovi su una circonferenza diametro 60 cm con centro l'attacco basso). in questo modo ci sta anche l'ammo in compressione perchè "fa più strada" e hai la stessa escursione.

#68: Re: barra accoppiamento ammortizzatori Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Lun Feb 22, 2010 4:52 pm
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sarebbe meglio allegare quest'ultima spiegazione con un bel disegno...

#69: Re: barra accoppiamento ammortizzatori Autore: Dario88Località: Bagolino (BS) MessaggioInviato: Lun Feb 22, 2010 5:29 pm
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Ma in estensione gli ammo credo possano fare da finecorsa o no Occhi fuori orbita

#70: Re: barra accoppiamento ammortizzatori Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Feb 22, 2010 8:02 pm
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Dario88 :
Ma in estensione gli ammo credo possano fare da finecorsa o no Occhi fuori orbita
Ci sono ammortizzatori che lo possono fare altri no.Cmq io preferisco in ogni caso non usarli come fine corsa

#71: Re: barra accoppiamento ammortizzatori Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Feb 23, 2010 12:22 am
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ma ammortizzatori che tutti aperti misurao 59 cm anche con i dinamici non si sfruttano tutti in estensione

#72: Re: barra accoppiamento ammortizzatori Autore: massi413Località: genova MessaggioInviato: Mar Feb 23, 2010 10:32 am
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kikko :
sarebbe meglio allegare quest'ultima spiegazione con un bel disegno...

Sono fuori casa, appena rientro provo a fare qualcosa... Sono un po' imbranato... Mr. Green Mr. Green Mr. Green

#73: Re: barra accoppiamento ammortizzatori Autore: massi413Località: genova MessaggioInviato: Mar Feb 23, 2010 10:39 am
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andyfaifer :
ma ammortizzatori che tutti aperti misurao 59 cm anche con i dinamici non si sfruttano tutti in estensione

Io ho balestre originali e revolver artigianali arrivo a 55 su attacchi originali. Con balestre da kit che sono un po' piu' lunghe penso si arrivi a qualcosa in piu'.

#74: Re: barra accoppiamento ammortizzatori Autore: asproLocalità: prov Rc and (val susa) MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 12:52 pm
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ragazzi posso farvi una domanda?io ho un +3 calmini completo.vorrei montare lo shackle reverse della performance e sul posteriore il kit di biscottini dinamici con barra acoppiamento e ammo +5 zanfi.dite che si può fare tenendo gli ammo della calmini davanti?mi scuso se sbaglio topic.grazie Sorriso

#75: Re: barra accoppiamento ammortizzatori Autore: lucaxLocalità: sulmona (aq) abruzzo MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 2:18 pm
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lo puoi fare si devi solo rivedere i tamponi di fine corsa ( l'ammortizzatore +3 performance misura come un +4 zanfi ) ci vorrebbe un ammortizzatore un pò più lungo all'anteriore però magari lo farai come upgrade futuro

#76: Re: barra accoppiamento ammortizzatori Autore: asproLocalità: prov Rc and (val susa) MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 12:20 pm
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ti ringrazio lucax !:D

#77: Domanda su inclinazione ammortizzatori Autore: paaazzeriLocalità: cecina (LI) MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 7:44 am
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Ho montato gli ammortizzatori inclinati al posteriore e li ho messi nella posizione piu inclinata possibile (sono abbastanza vicini l'uno con l'altro).
Che voi sappiate, tra un inclinazione e un'altra c'è piu fluidità nella corsa? Visto che originariamente gli ammortizzatori sono quasi verticali, se io li inclino ho il vantaggio di poterli montare belli lunghi e non avere problemi in compressione/estensione, ma la fluidità dell'ammortizzatore a scendere e a comprimersi è differente dalla posizione originale verticale oppure rimane tale e quale?
Grazie
LP

#78: Re: Domanda su inclinazione ammortizzatori Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 7:55 am
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bhe in linea teorica si, cambia la lunghezza del braccio della leva, quindi per ottenere lo stesso effetto ammortizzante dovrebbero essere un po più duri come taratura.
purtroppo non parlo per esperienza..quindi magari la cosa è impercettibile nella realtà dei fatti..cmq è un progetto che mi fa gola, spero di riuscirci presto.

Ps: hai controllato che l'ammo non tocchi la boccia del differenziale quando si muove? c'è chi l'ha spezzato!

#79: Re: Domanda su inclinazione ammortizzatori Autore: paaazzeriLocalità: cecina (LI) MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 8:19 am
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no no, non tocca...è molto lontano..

#80: Re: Domanda su inclinazione ammortizzatori Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 10:41 am
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in linea teorica dovrebbero essere piu rigidi anche perche utilizzano davvero poca corsa allo stelo. è una modifica che ho provato anche io a alla prima impressione ho avuto la sensazione che non lavorassero proprio, come avere un ammo scarico. Nel momento in cui il ponte sale l'ammo invece che comprimersi tende a ruotare prima sui sui perni e poi a comprimersi. Certo che per le velocità che raggiungiamo in offraod non è un problema anche se l'ammo è meno "performante". Sarebbe da sentire un professionista del settore per avere delucidazioni



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