KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
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#1101: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 1:43 pm
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Domandina per chi ha montato il kit:

Quanto devono essere lunghi i tubi dei freni? (ant e post)

#1102: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Autore: uri88Località: San Quirico (ponte x) MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 8:14 pm
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la settmana prossima lo compro...poi prepati ad eseer stressato per ogni minima cazzata!!!!ahaahahahah
sarò il tuo peggiore incubo!!!!!

#1103: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 8:31 pm
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quelli del kit vanno bene. altrimenti vanno bene un doppio degli originali

#1104: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 12:43 am
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4ourMor :
quelli del kit vanno bene. altrimenti vanno bene un doppio degli originali

Ma li danno con il kit?

#1105: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 1:12 am
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credo siano una spesa a parte, prova a guardare la descrizione del loro kit sul sito.

#1106: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 1:30 am
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sisi spesa a parte. io li ho presi con il kit aggiungendo soldi

#1107: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 12:11 pm
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Ok, grazie.

#1108: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 6:30 pm
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Bene, ho avuto modo di testare per la seconda volta il kit in oggetto, stavolta in circa 250 km si strada (pressochè tutta curve in montagna) e una cinquantina di km di off facile-medio).
Ricordo che ho da qualche mese montato un kit premium P4x4 +3'' con boccole poliuretaniche Daystar opportunamente ingrassate con grasso al litio e biscottini boomerang posteriori +1'' stretti il giusto, ammo di sterzo al ponte. Ho gomme Tagom Mud Sport gonfiate a 1,5 bar su cerchi in lega 7jx15 ET-20, sedili recaro di Lancia Delta HF. Da quando ho montato l'assetto ho percorso qualche centinaio di km su strada, il raduno CNF 2010 (difficoltà media) e qualche giro nelle campagne qui intorno.
Il mio giudizio su strada:
-Su strada: ricorda molto come rigidezza il mio Renault 5 GT Turbo con molle -5cm sparco, ammo Koni e barra duomi. Confort quasi 0 (zero)... sembra di avere i ponti saldati alla scocca. In compenso, malgrado il rialzo non indifferente, proprio a causa del rollio praticamente nullo, lo zukko diventa divertente nella guida su strada (con le dovute precauzioni di guida).
-Confort: Se avete una moglie/fidanzata da portare con voi nello zukko non percorrete più di 50 km al giorno se vivete in una regione dove le strade sono ben asfaltate Ridere perchè rischiate che non salga più. Questo specie se avete un suzuki cabrio "light", 2 posti con poco bagaglio.
-Su percorsi accidentati (pietraie ecc): più piano si va, meno c'è rischio di perdere i denti.
-Su passaggi trialistici (lenti) di media difficoltà: l'assetto muove bene.

come già detto, tengo a sottolineare che questa è la mia esperienza, e so che qualcun altro ha esperienze diverse. Ho riportato alcune variabili che secondo me determinano il confort e il comportamento (peso e uso che se ne fa).
Per l'uso che ne faccio io, fra un po' farò togliere un foglio dalle balestre, per poi eventualmente rimontarlo se necessario, una volta che il kit si sarà ammorbidito. Così l'auto, abbassandosi di 2 cm (come racconta l'esperienza di chi l'ha fatto) diventa più proporzionata con le ruote che ho montato e la carreggiata. Ma soprattutto posso andare tranquillo di girare con mia moglie con meno patemi (ha male a tutto il corpo... e anche io ho mal di schiena)
E' un ottimo prodotto, con un bel prezzo. Ma sapendo che sarei andato a spendere altri soldi e tempo per rimuovere un foglio probabilmente avrei preso il kit +3,5 Shakle Reverse sempre di P4x4, , sicuramente superiore (magari con balestre posteriori +3, valutando se togliere un foglio)
Se fate molto off e avete occasione di far lavorare le balestre, e magari avete un samurai berlina, sicuramente avrete più confort, ma come sono messo io devo intervenire con lo smontaggio di un foglio.

#1109: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 7:14 pm
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Ma visto che su un punto si è tutti d'accordo ovvero:

balestra alta è più rigida e che un assetto è fatto per più versioni di zuki quindi anche il più pesante (cabrio diesel), magari con accessori tipo verro e dotazioni varie.

il quesito è: perchè non cercate di tenere la macchina carica? Se da quel che ho letto anche una persona fa la differenza, se proprio non avete attrezzi, ammenicoli vari o ricambi, piuttosto che rompersi la schiena buttate nel baule due sacchi di sabbia invece di tutto vuoto.

O ancora meglio, P4x4 dovrebbe lasciare in concessione d'uso un abella topa per le prime uscite Ridere Ridere

#1110: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 7:57 pm
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Rabber :


O ancora meglio, P4x4 dovrebbe lasciare in concessione d'uso un abella topa per le prime uscite Ridere Ridere

hihi, i kit spopolerebbero!
Caricare la macchina perdo tutte le qualità del suzuki, compromettendo il suo simpatico dinamismo che le permette di andare ovunque.
L'old man emu +5 è considerato "Heavy duty" rispetto al +4, e ha un foglio balestra in più. Dunque per un uso più gravoso, o auto ancora più cariche, balestre più robuste. Semplicemente p4x4 ha fatto un ragionamento inverso, dandoti il foglio in più di serie. Per questo non posso lamentarmi del kit. Sarebbe bene conoscere più esperienza di chi ha tolto il foglio (finora solo pareri positivi sembra)...

#1111: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Autore: lollo88Località: Valdarno MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 8:56 pm
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ciao io ho il kit in questione da ormai 6 mesi e da 2 giorni ho levato il 3 foglio sia davanti ke dietro Figo adesso la macchina è di un morbido ke fa paura e ho pure tolto i biscotti +1 dietro xke con il verro davanti la macchina è in bolla! davanti la distanza ponte tampone è di 5 cm Molto Felice domani metto un po di foto! colgo l occasione x ringraziare Glucamura x avermi fatto aquistare questo kit ke x me è ottimo Wink

#1112: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 9:42 pm
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io i fogli li lascio come sono, mi sta bene così, però ben venga questa sperimentazione che magari accontenta chi desidera un assetto più morbido. sono curioso di vedere le foto e magari una ripresa video.

#1113: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Autore: lollo88Località: Valdarno MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 9:55 pm
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allora l assetto muoveva bene anke prima li o tolti x abbassare un pò perche ho anke il body da 4 cm Molto Felice se la centinatura non dura chiamo performace e me le prendo nuove perche cosi sono favolose Molto Felice Figo prova a toglierli solo davanti ci fai un giro e scommetto 10 caffe ke non li rimetti Figo x il video guardo se lo faccio domani però in una rampa perche sono senza libretto ora e fino a venerdi non ce lo Piangi o Molto Triste

#1114: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Autore: fabio977Località: torino MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 10:21 pm
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lollo88 :
ciao io ho il kit in questione da ormai 6 mesi e da 2 giorni ho levato il 3 foglio sia davanti ke dietro Figo adesso la macchina è di un morbido ke fa paura e ho pure tolto i biscotti +1 dietro xke con il verro davanti la macchina è in bolla! davanti la distanza ponte tampone è di 5 cm Molto Felice domani metto un po di foto! colgo l occasione x ringraziare Glucamura x avermi fatto aquistare questo kit ke x me è ottimo Wink

ma di quanto si e abbassato il suzukino ??????? anche io vorrei fare il lavoro delle balestre,sto' valutando !!!!!!!!!

#1115: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Autore: AngeloGLocalità: Alcara li Fusi (Me) MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 10:33 pm
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finalmente si ritorna a parlare dell'aasetto in questione sul forum appropriato!!!
io ho il passo lungo senza alcun che dietro, ed in queste condizioni, almeno all'inizio, è troppo bloccato/rigido/una pietra!!
faccio questa analisi e queste considerazioni dopo un paio di mesetti e qualche uscita tranquilla:
- all'anteriore risulta abbastanza comodo/morbido e non saltella quasi più, copia benino il terreno...
- al posteriore, nonostante abbia caricato molte volte del peso tipo legna, ecc..., resta troppo rigido, saltella come una cavalletta, non si sono per niente assestate!!!...in alcuni passaggi che prima facevo agevolmente, a volte non c'è verso....non sale!!!
adesso ho deciso di caricare due sacchi di sabbia da almeno 80 kg cuiascuno, e per un pò penso che ci restino!!!
in questa configurazione, facendo gli stessi passaggi e anche su strada sterrata con pietre e buche a volontà, la situazione si è completamente capovolta....non voglio esagerare, ma sembra quasi di avere le molle!!!
le buche si sentono molto meno e non saltella più(ci mancava pure, con 180 kg circa sulle spalle)!!!
ma la cosa più bella è che nei twist, e nelle salite sconnesse, e tutta un'altra storia!!! si arampica ovunque(o quasi)!!! ha molta più presa sul terreno e lo copia a dovere!!
unici neo: il cassone mi servirà scarico e quindi non potrò tenerlo occupato a lungo!!! spero soltanto che girando così si svervino un pochino e si sblocchino quasi del tutto!!
per concludere, credo pienamente in quanto afferma gianluca: quei 100 kg di differenza e il tempo, migliorano la mobilità e il confort di questo kit....
prossimamente postero qualche foto e video del passo lungo carico come gli asini, sia da fermo, per far notare di quanto si sia abbassato il posteriore, sia in movimento per vedere la migliorata mobilità!!

#1116: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Autore: ApistaLocalità: Camugnano -Appennino bolognese MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 11:12 pm
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Domanda:

qual'è il foglio da togliere?

#1117: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Autore: lollo88Località: Valdarno MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2010 12:39 am
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il foglio è il terzo quello medio la macchina si abbassa di 2 o 3 cm davanti mentre dietro di 1 cm Molto Felice io con un verro da 25kg davanti sono perfettamente in bolla! ragazzi io non so quant possano durare le balestre cosi xke ci ho fatto 3 km di fuoristrada (son senza libretto) ma vi giuro ke ridevo di gusto Ridere da solo in macchina da quanto ero felice Molto Felice Molto Felice provate male male lo rimettete subito

#1118: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2010 1:19 am
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lollo88 :
il foglio è il terzo quello medio
un momento... io avevo capito che andava rimosso l'ultimo (quello più corto) Confuso

#1119: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2010 1:27 am
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dipende da cosa si vuole ottenere. Io toglierei quello corto perche cosi si ammorbidisce di piu l'ultimo pezzo di corsa, mentre se togli il centrale (lungo) ammorbidisci tutto ma l'ultimo pezzo rimane rigido e non tampona (o meglio lo fa circa come adesso)

#1120: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Autore: teobaldoLocalità: Acqualagna (pu) MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2010 2:36 am
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Togliendo il 3 foglio il pericolo e che lavarano soli i 10 - 15 cm di balestra all' estrmitatà mentre il centro resta più rigido ..... è facile piegarle vicino agli attacchi come le monofoglio forse..



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