#121: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Glucamura, Località: (rm)Inviato: Ven Nov 06, 2009 11:37 am ---- bella Guido !!!
ti aspetto per il vero test...
è venuta proprio bene !!!
#122: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Glucamura, Località: (rm)Inviato: Ven Nov 06, 2009 11:42 am ---- la tua grazie al soft top si vede bene che dietro è più alta
il mio berlina al post è più pesante (ci stanno 100 kg..) e meno male che ho preso i boomerang maggiorati
come la senti?
#123: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Danit, Località: canelli e roddinoInviato: Ven Nov 06, 2009 1:02 pm ---- che misura di gomme montate?
furbe?
vorrei configurare cosi' anche il mio , ma non vorrei rovinare le proporzioni , con le wild power in misura originale , avere una macchina sgraziata nell' aspetto..
premetto che non faccio fuoristrada duro , ma boschi , e che devo cambiare ammo e balestre che ormai non ne hanno piu' ..
e che quest' anno vorrei fare qualche raduno senza inventarmi cmq niente di nuovo ...
e' un pallino che mi voglio togliere quello dell' assetto ...
#124: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Glucamura, Località: (rm)Inviato: Ven Nov 06, 2009 1:28 pm ---- io monto delle 205/70 ricoperte con disegno a rombetti
misurate smontate sono 68 cm di diametro (quindi regolari)
non appare sgraziata, come testimoniano le foto
certo che con gomme più grandi sarebbe più bella e più performante
il rialzo in questione monta senza interferenze delle 215/80 generose..
però se cambi diametro delle gomme cambia la rapportatura
già con le ruote di serie le ridotte sono lunghe, quindi conviene montare delle super ridotte
con il riduttore del mille riduci un pò... ma l'ideale sarebbero le 4.16
#125: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMor, Località: Pordenone (PN) BBM king's HomeInviato: Ven Nov 06, 2009 1:38 pm ---- bravo veramente bella la samu azzurrina!!!
#126: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Glucamura, Località: (rm)Inviato: Ven Nov 06, 2009 1:39 pm ---- continuando ad analizzare questo assetto...
dopo una settimana di uso si è ancora più sciolta
non si evidenziano abbassamenti che però all'anteriore vorrei
adesso seppure al post ho biscottini da +1 è alta come davanti
io l'avrei preferita appena più alta dietro
infatti l'asse anteriore si è alleggerito rispetto all'originale con conseguente perdita di trazione e più facilità a saltellamenti
la performance 4x4 dice che col tempo si assesta..
lo farò lavorare per bene in fuoristrada.. vedremo
il confronto sarà chiaro, poichè ho preso le misure di riferimento prima e dopo averlo montato
domani mattina uscita nel fango..
con altro samurai ad assetto lovells +2" stagionato..
se non piove troppo farò video di riprese esterne.. altrimenti solo camera car
#127: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMor, Località: Pordenone (PN) BBM king's HomeInviato: Ven Nov 06, 2009 1:54 pm ---- il camera car è un pò inutile penso.. ci sta comunque ma a fini valutativi serve poco a mio parere
#128: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Glucamura, Località: (rm)Inviato: Ven Nov 06, 2009 1:55 pm ---- ma se continua a piovere come adesso...
vi dovete accontentare...
#129: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Scampo, Località: RomaInviato: Ven Nov 06, 2009 2:02 pm ----
4ourMor :
bravo veramente bella la samu azzurrina!!!
GRAZIE del complimento.
Cmq aggiornerò presto anche io il post con altre foto (tubi freno soprattutto... al posteriore ho messo quelli del Pajero, spettacolari).
#130: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Glucamura, Località: (rm)Inviato: Ven Nov 06, 2009 2:08 pm ---- guarda che quella azzurrina è la mia...
la tua è celestino sbiadito...
#131: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Danit, Località: canelli e roddinoInviato: Ven Nov 06, 2009 2:31 pm ---- grazie per le risposte ....
le 4.16 le ho gia' su ...
ok , visivamente e' molto bello , pensavo montaste gomme piu' grandi ...
penso che lo prendero' anch'io ..
mi servirebbe anche un blocco ....
comunque non faccio fuoristrada duro per carità , ma quest' estate sono rimasto a piedi in un bosco e non e' stato piacevole , anche perche' eravamo in 2 ma su una macchina sola ...
#132: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Danit, Località: canelli e roddinoInviato: Ven Nov 06, 2009 2:32 pm ---- ... belle entrambe ....
#133: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Danit, Località: canelli e roddinoInviato: Ven Nov 06, 2009 2:33 pm ---- poi una delle 2 e' targata cn ...
la mia provincia .... o ho visto male ???
#134: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Glucamura, Località: (rm)Inviato: Ven Nov 06, 2009 2:44 pm ---- io sono di civitavecchia
scampo di roma
solo che l'auto l'ha comprata usata....
cmq se già hai le 4.16 montaci le 215/80 di diametro generoso, diciamo più di 74 cm.. si trovano..
ti consiglio con disegno a rombetti
con quest'assetto entrano senza problemi
se poi metti pure un blocco post. hai davvero tanta mobilità
con una configurazione come detto sopra dai la paga a molti, veramente a molti...
saranno i miei prossimi upgrade
PS sogno un verricello... che insieme ad un robusto paraurti sposa benissimo con quest'assetto.. che chiede peso all'ant.
#135: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Danit, Località: canelli e roddinoInviato: Ven Nov 06, 2009 2:48 pm ---- or ho su le wild power , in misura originale ...
con le 4.16 mi sembrano , e dico mi sembrano , il giusto compromesso anche per i lunghi trasferimenti stradali che faccio ( con le ricoperte mi si erano efettivamente allungati un po i rapporti)
ora e' un anno che le ho su , pero' ripeto , mi ci diverto , lo utilizzo per i servizi fotografici , ma non ci faccio niente di estremo ...
coglievo l' occasione per cambiare ammo e balestra , che han su una barca di anni , quando son un po carico dietro fa veramente paura...
usandolo un po intensamente nell' ultimo anno la situazione riguardo ammo e balestre e'mpeggiorata parecchio ....
#136: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Glucamura, Località: (rm)Inviato: Ven Nov 06, 2009 2:59 pm ---- io ho fatto questo ragionamento:
lo compro per meno di 600 euro; nella peggiore delle ipotesi se non mi dovesse piacere proprio, lo vendo subito a 350 euro
male che andava ci rimettevo 250 euro.. e pace..
invece è andata benissimo..
i passaggi che ora fai a fatica li affronterai molto meglio
migliorano gli angoli di attacco, dosso e uscita
questo con qualunque assetto da 3"
non è meno confortevole dell'originale smollato.. anzi..
e soprattutto anche se può sembrare conradittorio è più sicuro nei laterali
dato che non si corica a valle come fa un assetto troppo morbido, ma invece ti sostiene..
peccato che abiti lontano.. te lo avrei fatto provare..
#137: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Glucamura, Località: (rm)Inviato: Ven Nov 06, 2009 3:00 pm ---- ci rimetti solo in salita su fondi non sconnessi..
lì va meglio l'originale
#138: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Danit, Località: canelli e roddinoInviato: Ven Nov 06, 2009 3:11 pm ----
gluca :
ci rimetti solo in salita su fondi non sconnessi..
lì va meglio l'originale
in che senso??
#139: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMor, Località: Pordenone (PN) BBM king's HomeInviato: Ven Nov 06, 2009 3:25 pm ----
Danit :
gluca :
ci rimetti solo in salita su fondi non sconnessi..
lì va meglio l'originale
in che senso??
più alzi il mezzo.. quando fai le salite con fondi "rovinati" la macchina saltella, se alta
comunque io oggi ho girato la macchina in garage... passo al posteriore! hahah ora la mia zuki è impennatissima hauahu Avanti + 3" dietro ORIGINALE
comunque QUANTO AVETE STRETTO I BULLONI DELLE BALESTRE? (biscottini + punto fisso)
Ultima modifica di il Ven Nov 06, 2009 4:36 pm, modificato 1 volta in totale
#140: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Danit, Località: canelli e roddinoInviato: Ven Nov 06, 2009 3:33 pm ---- più alzi il mezzo.. quando fai le salite con fondi "rovinati" la macchina saltella se è alta
ok , allora ci rimetti su fondi sconnessi ....
non mi era chiaro , ma solo una incomprensione dovuta ad una imprecisione..