KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 65, 66, 67 ... 101, 102, 103  Successivo  :| |:
-> Assetto

#1301: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Dom Feb 06, 2011 1:37 pm
    ----
www.vimeo.com/17938700

#1302: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Dom Feb 06, 2011 7:26 pm
    ----
prima uscita con il samurai di mio papà con balestre +3 P4x4..

dura è dura..anche se un pochino sembra stia mollando..ma molto poco.

stranamente durante le fasi di montaggio e primo collaudo sembrava che i maggiori problemi di durezza venissero dalle balestre anteriori..alla prima prova OR invece sembra soffrire di maggior rigidità il retrotreno..boh? speriamo che si assestino alla svelta perchè mentre in OR, sebbene con una escursione che non fa gridare al miracolo, ha una resa onesta per un addetto economico appena montato, su strada il comfort è veramente limitato!

Neuro.

#1303: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: AngeloGLocalità: Alcara li Fusi (Me) MessaggioInviato: Dom Feb 06, 2011 8:35 pm
    ----
qualche foto dell'assetto con 150 kg di carico sulle "spalle".....

#1304: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Dom Feb 06, 2011 8:47 pm
    ----
bisognerà che ci carichi un po' di roba anche io!

ma a te si è mollato usandolo in quelle condizioni? cioè: ora quando viaggi scarico muove bene lo stesso ed ha un minimo di comfort anche su strada oppure bisogna sempre tenere la zavorra?

Neuro.

#1305: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Dom Feb 06, 2011 9:26 pm
    ----
nessuno si senta offeso se lo dico, il mio solo scopo è quello di dare una mano: ma non è che serrate troppo i bulloni?

#1306: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Dom Feb 06, 2011 9:46 pm
    ----
se ti riferisci a quelli dei biscottini, almeno nel mio caso, no..sono serrati poco e niente..sicuramente molto meno di quanto non fossero con altro assetto (a parità di tipologia di biscottini..quelli originali hanno lo scontro e il serraggio anche a morte è relativamente ininfluente..) home-made morbido.

so che il tuo scopo è quello di dare una mano..e ritengo dovrebbe esser lo scopo di chiunque intervenga nel forum..non mi sento offeso per nulla e ti ringrazio di aver dato vita a questa interessantissima discussione!! ormai è diventata così lunga e ricca di pareri che se ne potrebbe fare un libro! Sorriso

Neuro.

#1307: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: OmbraLocalità: Montale PT MessaggioInviato: Dom Feb 06, 2011 10:30 pm
    ----
..direi quasi un enciclopedia , ciao ragazzi a parte questo, posso dire che sto seguendo tutta la vicenda dall'inizio anche perche' questo kit e' sotto al mio suzukino da quasi 2 anni. Da quando Glucamura ha scritto la prima riga ne ho letti parecchi di sensazioni e tutte diverse, comunque la prima sensazione che ho avuto dopo una sett che lo avevo montato era di avere un kart ( Gluca se ricordi prima di fare l'acquisto mi chiedesti un parere in merito, rispondendoti che la mia prima impressione era stata del kart.), ora posso dire tutt'altra cosa in merito, dopo averlo fatto lavorare a dovere e' diventato di parecchio piu' morbido copiando bene il terreno cosa che prima era problematico causa rigidita'. Bisogna aver pazienza e caricare parecchio la macchina (almeno io ho fatto cosi' ottenendo ottimi risultati!), ora e' divertente in OR e per strada quando prendo una buca nn da piu' l'effetto di avere i ponti saldati Wink . Ragazzi questa e' la mia opinione ad oggi di questo citatissimo kit, risultato finale ne sono pienamente soddisfatto. Scusate se mi sono dilungato con il discorso ma ci tenevo a dire il mio risultato finale in merito, Gluca di nuovo ottimo topic Wink . Ciao gente

#1308: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: danyLocalità: isola d\'elba MessaggioInviato: Lun Feb 07, 2011 1:10 am
    ----
ciao ho già fatto la domanda ma nessuno mi ha risposto presuppongo che Performance ancora non ha iniziato a spedire i kit di rialzo,ma io chiedo ancora perchè non vedo l'ora di montarlo,è già un pò che non metto le mani sul mio zuchino.

#1309: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Robi-410Località: Genova MessaggioInviato: Lun Feb 07, 2011 11:20 am
    ----
Glucamura :
....

Mi sembra che hai tenuto i biscottini originali, è così? La balestra riesce a distendersi completamente lo stesso?

Ciao Wink

#1310: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Feb 07, 2011 2:15 pm
    ----
davanti biscottini originali e prolunghe ai tamponi di fine corsa da 6 cm (ideale sarebbe 5 cm)
dietro biscottini boomerang interaasse 13 cm con prolunga fine corsa da 3 cm

riesce ad arrivare a tampone sia avanti che dietro. davanti in qualunque twist accentuato, dietro solo in certe situazioni.

#1311: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Paolo75Località: Sassari - Sardegna MessaggioInviato: Lun Feb 07, 2011 9:32 pm
    ----
A me il kit super premium assieme ai tubi e ai biscottini è arrivato stamattina.....premetto però che lo sto aspettando dal 13 dicembre!!!!!

Controllando tutto quello che mi è arrivato mi sono accorto una cosa...non ci sono i bulloni e i dadi per serrare i biscottini e quì mi sorge un dubbio: posso utilizzare quelli originali anche su i biscottini boomerang posteriori?

#1312: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 12:14 am
    ----
mi sa di no... sono piu grossi quindi vanno bulloni piu lunghi, senz'altro si son dimenticati. Ti consiglio di prenderli in ferramenta, cosi risolvi subito il problema.

#1313: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Carmine9977Località: Isernia MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 8:17 am
    ----
Rieccomi, ho rimontato anche l'albero posteriore e la vibrazione c'e ugualmente! ho anche smontato l'albero tra cambio e riduttore e le crociere sono perfette! ho fatto alcune prove: col 4x4 ridotte non vibra nulla, col 4x4 veloce neanche, poi ho visto dal buco della leva del riduttore che quando va sotto sforzo in salita con marcia alta e proprio il riduttore che inizia a vibrare! sembra come se va in risonanza per quel breve lasso di tempo! oggi arriva il supporto motore tanto atteso lo monto e vediamo, ma non penso sia quello! Che mistero!
A questo punto penso che sia una coincidenza che la vibrazione sia emersa dopo il montaggio dell'assetto!

#1314: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: fotografosicilianoLocalità: MESSINA MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 1:34 pm
    ----
Incredibile ma vero...... Ridere Dopo 2 giorni e mezzo sono riuscito a leggere tutto il "" romanzo "" di 93 pagine inerente al kit

Interrogativo...... lo compro o no..... io cerco qualcosa di esteticamente gradevole non un rialzo eccessivo il giusto, con utilizzo sia in strada e con pochi fuoristrada e percorsi sempre agevoli , ma al contempo vorrei qualcosa di morbido e non eccessivamente rigido !!!

BHHOOOO

#1315: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 1:46 pm
    ----
allora no... è un rialzo importante, la macchina si indurisce parecchio rispetto all'originale e con le gomme originali sembra un po un carrello della spesa, ci vogliono le 215 per un bell'effetto ottico.

#1316: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Robi-410Località: Genova MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 2:22 pm
    ----
Probabilmente io lo prenderei e toglierei un foglio da ogni balestra. Ho fatto molte ricerche e sul nuovo il minimo che puoi spendere, escludendo il P4x4, è sugli 800 euro (balestre, ammortizzatori e boccole). Le balestre OME +4cm (1.5") vengono 110 euro l'anteriore e 120 la posteriore, il kit completo 900 euro; ammortizzatori che non siano i P4x4 vengono 60 euro l'uno quelli economici della XT (Traction 4x4), parlando sempre di pezzi fatti a posta per samu-SJ e guardando al portafogli. L'assetto base di Zanfi è sui 1000 euro.
L'idea che mi sono fatto in questi mesi è che con meno di 600 euro hai già un assetto con cui ci si può divertire e che comunque rimane aperto a facili modifiche future (togliere fogli, cambiare ammortizzatori).

#1317: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: teobaldoLocalità: Acqualagna (pu) MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 7:34 pm
    ----
Io dovessi tornare indietro non lo comprerei , ho solo peggiorato la macchina, ora perde aderenza ogni minima sconnessione dell terreno sie in off- road che su strade bianche per non parlare della neve dove saltella di continuo facendoti avanzare a scatti e con molta più fatica anche per la trasmissione rispetto all' originale ..... poi lo schifo più schifo e nelle pietraie e nelli sterrati sconnessi.
I peggior soldi mal spesi sullo zukko.

#1318: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 7:57 pm
    ----
mi fa strano leggere pareri cosi discordanti fra i vari utenti, sicuramente l'assetto originale copia benissimo le piccole asperità ed è relativamente comodo però bu, nel complesso mi sembra strana la tua valutazione

#1319: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 10:15 pm
    ----
io l'ho preso, mi accontento. Ho preso delle rampe per farlo lavorare un po', e farò qualche giro a pieno carico.
Però ho da poco visto un suzukino con l'ome +5... e vedere che l'auto si muoveva al salire e scendere dell'autista, mi ha fatto pensare... la mia non si muove proprio per niente (e abbiamo provato con un amico che pesa più di 90 ) speriamo che si smolli. Su strada mi ricorda molto il mio super5 GT Turbo con assetto -5cm Sparco/Bilstein Ridere però in off non mi dispiace ma non ho termini di paragone. Di sicuro è rigida

#1320: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: antipisaLocalità: pignataro maggiore (CE) MessaggioInviato: Gio Feb 10, 2011 9:57 am
    ----
ciao F/RaZoR, l'ho montata da qualche mese effettivamente è duro, ho tolto un foglio sull'anteriore ed è migliorato, quello che ho notato i biscottini originale e le boccole fornite nel kit fanno molta frizione è bloccano la flessione delle balestre, infatti quando si allentano i dadi dei biscottini diventa accettabile, però instabile nella guida veloce.



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 65, 66, 67 ... 101, 102, 103  Successivo  :| |:
Pagina 66 di 103