KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
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#1541: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 12:19 am
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Oggi, festeggiando il rientro in strada del mio millino fermo da tempo immemorabile, ho fatto la prova di togliere un foglio dalle balestre (nuove, montate ma mai usate) P4x4..

quello "standard" che ho montato su quella di mio padre è per me troppo rigido, pur muovendo onestamente nei twist..

premetto che a me piacciono le sospensioni tipo Dyane..

monto solo le balestre del kit della discussione abbinate ai miei ammortizzatori "uno", con barra accoppiamento al posteriore, e 4 biscottini fatti in casa, interasse 9cm davanti e 11cm, distanziali ruota 3cm su cerchi originali con gomme misura originale.

devo dire che la differenza (e qui avendo fatto io entrambe le macchine possiamo escludere differenze in fase di montaggio, in quanto ho fatto sicuramente le stesse belinate su tutt'e due...)tra la mia e quella di mio padre è abissale!

è morbida e muove benissimo..anzi..davanti lo è forse anche troppo, considerando che le balestre hanno percorso meno di 10km in totale..

il consiglio che posso dare a chi non è soddisfatto del kit per la sua durezza è togliere un foglio (davanti però proverò a mettere un paio di fogli della 500 perchè se è già così morbida appena montato..): io l'ho fatto con le balestre montate staccando solo ruota e ponte, prima da una parte e poi dall'altra, quindi alla fine non ruba troppo tempo..se siete disposti a rinunciare a circa 5cm di altezza da terra e vi piace la macchina morbida credo non ve ne pentirete..

ora resta da vedere la resa sulla distanza..

ritengo che buona parte della rigidezza delle balestre nella risposta alle piccole asperità, specie su strada, sia dovuta alle fascette che tengono uniti i fogli..sono veramente strette e penso che abbiano bisogno di un rodaggio "pesante" prima di lasciare un po' di libertà ai fogli..
su quella di mio padre (prima di togliere un foglio anche alle sue) proverò ad aprirne una delle due, lato biscottino, in ogni balestra e guardo un po' se si ha qualche miglioramento..

Neuro.

#1542: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 6:15 am
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la guidabilità resta la stessa? di quanto si abbassa la macchina?

#1543: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 7:02 am
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si abbassa 4-5cm (rispetto al kit completo di tutti i fogli nuovo appena montato)..almeno x ora..non so se poi sulla distanza se cederà ulteriormente,

la guidabilità, posto che su strada non ho alcuna ambizione "sportiva", dal mio punto di vista, è anche migliore, visto che rimbalza molto meno su tombini, giunte e buchi..ovviamente ora in curva si corica un po' mentre prima restava assolutamente piatta..

la mia mi sembra un po più dura dietro rispetto a davanti.. o meglio è un po' troppo molla davanti...ora giro un po' così che tanto è in modalità provvisoria che devo verificare alcune cosette e intanto faccio ancora qualche prova..

Neuro.

Neuro.

#1544: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 10:56 am
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i biscottini che montano le due auto sono uguali come interasse?

#1545: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 1:25 pm
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quelli di mio padre sono un pelo più lunghi perchè i suoi ammortizzatori erano un pochino più lunghi e li ho fatti così per sfruttarne tutta l'estensione..

al retrotreno servirebbero con una differenza di lunghezza di almeno 3cm e non 2 come sulla mia che resta un po' seduta ma avendoli già che andavano quasi bene, per pigrizia, li avevo tenuti..un giorno che ho tempo ne faccio 2 un po' più lunghi..ora ho ancora altre cose più urgenti da sistemarle..

Neuro.

#1546: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 5:17 pm
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ma se davanti togliendo un foglio si abbassa di 4-5 cm non si va a perdere escursione? la distanza ponte tampone si riduce, gli spessori ai tamponi finecorsa vanno lasciati da 5 cm considerata la lunghezza degli ammo del kit (da +3"). Se non cambi anche gli ammo anteriori mettendone di più corti e potendo quindi ridurre la misura delle prolunghe ai tamponi, resta troppa poca escursione. Inoltre, ridotti i tamponi sei obbligato al body se vuoi gomme più grandi delle originali, altrimenti toccano in compressione.

sbaglio?

#1547: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 6:45 pm
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però se da un lato va a tampone, fa leva sul lato opposto, guadagnando qualcosina in estensione (e quindi motricità se non si ha un blocco) rispetto a quando non va a tampone. Giusto?

#1548: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 7:35 pm
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io le prolunghe dei tamponi del kit non le ho mai avute..perchè ho preso solo le balestre..

con i miei ammortizzatori sono ok delle prolunghe da 3cm..e dietro con la barra per inclinare gli ammortizzatori non ne bisogno perchè vanno bene quelle originali..

la mia è molto leggera, con i ponti stretti, gomme piccole, peso 65kg e di solito vado in giro da solo o max 2 persone e la strop e qulache gingillo per trarti dalle canne quando si va a a divertirsi OR..in queste condizioni non mi si sarebbero mai ammollate e avrei finito per passare dalla parte di quelli che odiano il kit..

così ho deciso di fare questa prova e di far ammollare le balestre più in fretta..poi quando saranno scese bene rimetterò il foglio tolto o qualcos'altro..

il guadagno oltre il comfort ce l'ho, come dice F/razor, in un maggiore negativo e in un positivo che prima, pur potenzialmente maggiore con la mia leggerezza non avrei potuto raggiungere se non facendo salti che però non è mia intenzione fare..e le stradine liguri non si prestano ad una guida in velocità perch'è strette, ripide e esposte sul fondovalle..

Neuro.

#1549: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 10:12 pm
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ma è normale che a me la parte sinistra della macchina, ossia quella del guidatore è piu bassa di 1 cm rispetto alla destra?

#1550: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 9:35 am
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Ehm... Non credo...

Poi penso dipenda dal peso del guidatore rispetto al carico del veicolo...

Le gomme sono tutte alla stessa pressione?

La carcassa è in tutte uguale?

Sono rigenerate?

#1551: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 10:16 am
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si sono rigenerate, alcune hanno la carcassa diversa...non son state comprate tutte insieme, ma la misura l'ho fatta anche con le stradali e da lo stesso risultato, ho misurato lo stelo dell'ammo
ed uno è aperto di un cm più dell'altro!

forse dipende dal fatto che si è assestata di piu dalla parte mia, guidando spesso solo, e con il copilota che pesa 40kg ed io 80...boh!

#1552: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 11:08 am
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Pablito_sj413 :
ma è normale che a me la parte sinistra della macchina, ossia quella del guidatore è piu bassa di 1 cm rispetto alla destra?

si com'è normale che spesso le zuk sporgano più da un lato che dall'altro dei parafanghi Razz

il mio vecchio sj era leggermente inclinato. questo samurai mi pare di no. ma vedo altre zuk inclinate..

cmq io non tolgo un foglio anche perchè se sono nate così ci sarà un motivo. togliendolo magari si appiattiscono nel giro di pochissimo tempo e poi che te ne fai? le centini e rimetti il foglio. troppo casino Ridere

#1553: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 12:12 pm
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ma fammi capire una cosa, ma tu hai le balestre p4x4 con lo spoa? oppure me lo son sognato?

#1554: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 12:36 pm
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ferrando le ha in spoa Molto Felice

#1555: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 5:35 pm
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ma con tutti i fogli? è quanto è alta?

#1556: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 5:39 pm
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foglio in meno

#1557: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 6:09 pm
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diventa un +5" ma a quel punto si che è inguidabile!

#1558: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 6:55 pm
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quando (e se) si appiattiranno, rimetterò il foglio tolto..

non ti nascondo di averlo tolto a malincuore..modificare una cosa vecchia va bene..ma metter mano alle balestre belle nuove che non avevano fatto neppure un km un po' mi è dispiaciuto..

Neuro.

#1559: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 6:57 pm
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io ti consiglio davvero di rimettercelo e farci di piu di qualche km e vedere se ti si ammorbidiscono, non ci guadagno nulla a dirti che piu le uso e piu diventano morbide!

#1560: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 7:04 pm
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guarda si sono ammorbidite anche le mie ed è bastata un uscita solamente e qualche km su strada.
oppure la mia spina dorsale si è ammorbidita e copia meglio le asperità ! ahahah ma credo piu alla prima che ho detto !



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