KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
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#1661: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2011 11:23 am
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la torsione del ponte avviene anche con balestre semiellittiche come queste, e col tempo e gli sforzi la posteriore destra e in piccola parte l'anteriore destra si piegano, per farla tornare in pari devi invertire solo le posteriori, funziona veramente.

#1662: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2011 2:00 pm
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confermo quanto detto da andy, anche se il problema a me non si è presentato con questo kit.

si sono 205/70/15. 70x20 cm effettivi (montate)

#1663: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011 5:37 pm
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Piccolo passaggino di oggi:





#1664: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011 11:41 pm
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quanti di voi hanno usato il distanziale per l'albero di trasmissione? e da quanto?

#1665: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011 11:45 pm
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Io non ce l'ho, in effetti, però vedo che l'albero sta parecchio in fuori, anche a riposo...

Probabilmente sarebbe il caso di metterlo...

Diciamo che una misura accettabile potrebbe essere 1,5 cm.

A seconda delle prolunghe finecorsa montate.

#1666: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011 11:55 pm
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io guardando il mio a riposo, fuori dalla cuffietta ci sta solo la parte sena millerighe quella ancora liscia...non mi sembra sporga di tanto e dietro ho anche bistottini +1"...dite che serve? domani faccio foto...

#1667: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011 11:57 pm
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Se non sporge la parte rigata immagino che non serva, però aspetta di sentire il parere di qualcuno più esperto Sorriso

#1668: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 7:20 am
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se non sporge il millerighe non dovresti averne bisogno..

io però di questi kit ne ho montati 2 e sul mio mille sj mi servono sia davanti che dietro, mentre sul samurai canadese di mio padre sarebbe servito solo dietro come distanza, ma visto che c'erano anche altri problemi, ho risolto diversamente..

l'ideale sarebbe stato prender la lunghezza max e min su cui lavorava l'albero con le balestre originali e cercare di farla tornare con un distanziale di opportuna lunghezza anche con le nuove balestre..

Neuro.

#1669: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 10:09 am
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io sul mio non l'ho montato; si andrebbe ad aumentare l'inclinazione degli alberi, già al limite con un assetto da 3", e conseguente usura precoce delle crociiere. Ho provveduto però a sostiutire la cuffia originale, che rimaneva sfilata, con una di maggiore lunghezza e a riempirla di grasso. Cos' la trasmissione è molto fluida e problemi non ne ho avuti.

#1670: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 10:15 am
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la cuffia nuova dove la haui presa? uni di sti giorni faccio un giro in un ricambi agricoli e vedo che cosa hanno da adattare, se ne trovassi una da fascettare da parte a parte abbastanza lunga sarebbe perfetta!

#1671: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 10:17 am
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Buona idea.

Potrei sostituire anche io la mia Wink

#1672: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: cosimoLocalità: Firenze,Italia MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 10:46 am
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Glucamura :
io sul mio non l'ho montato; si andrebbe ad aumentare l'inclinazione degli alberi, già al limite con un assetto da 3", e conseguente usura precoce delle crociiere. Ho provveduto però a sostiutire la cuffia originale, che rimaneva sfilata, con una di maggiore lunghezza e a riempirla di grasso. Cos' la trasmissione è molto fluida e problemi non ne ho avuti.
Quindi non risulta rischioso lasciare invariato l'albero (cioe senza distanziale)....tu da quanto tempo e' che nn rilevi problemi dopo il montaggio del kit di rialzo ???

#1673: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 10:56 am
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He he he Sorriso

Gluca l'ha montato a fine 2009 se non mi ricordo male.

#1674: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 12:39 pm
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si era settembre od ottobre di un paio d'anni fa.. il primo anno ci uscivo pure 3 volte a settimana, oltre che usarlo su strada tutti i giorni.. anche adesso almeno un'uscita a settimana la faccio. mai avuto problemi con gli alberi di trasmissione. la cuffia l'ha "rimediata" il mio amico meccanico.. non so da dove l'ha tolta, comunque basta prenderne una simile all'originale ma un pò più lunga.

#1675: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: cosimoLocalità: Firenze,Italia MessaggioInviato: Mar Apr 19, 2011 10:23 pm
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Ma a te Glucamura quanto usciva l'albero ??piu della parte liscia o anche una parte con il millerighe??

#1676: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 6:31 am
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pure un pò di millerighe

#1677: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: cosimoLocalità: Firenze,Italia MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 7:32 am
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Mhmhm....ok...allora se a lungo termine non hai avuto nessun tipo di problemi, considerando che vorrei montare questo kit....staro' cmq tranquillo se sporgera' anche parte di millerighe....l'importante e' non incrementare la erosione delle parti meccaniche prima del tempo e che non fuoriesca dalla sua sede...senno' con tutti i soldi per i pezzi di ricambio alla fine ci preparavo una 458 italia !!!

#1678: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 10:11 am
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Ragazzi visto che non sono capace di stare fermo ieri ho ritirato un assetto nuovo nuovo nuovo della p 4x4 hanno il doppio ricciolo military wrap e sono marchiate ( per quello che si vede perchè non ho tolto ancora la fascetta di metallo) 66-F-FW ( davanti) mentre gli ammo sono i classici della p4x4 da 3"

questo week end ( grigliate permettendo....) vedrò di installarlo sul mio zukko

ma prima chiedo qualche info a voi..

- Ho letto che neuro ha tolto l'ultimo foglio per ammorbidirle un pochino, altri hanno fatto la stessa mossa?? come ci si trova??

- Guardando le balestre ho notato che i braccialetti che tengono i fogli sono davvero tirati... se li allargo un pochino avrei dei benefici o è inutile?

- finecorsa: voi avete messo tutti 3-4 cm giusto???

- Visto che ho a casa una serie di boccole di gomma nuovissime posso mettere quelle oppure è necessario prendere quelle in Poly?

-Al posteriore montate bisco da + 1" per pareggiare giusto?

scusate la raffica di domande ma preferisco fare il lavoro una volta e farlo completo anziche metterci le mani 100 volte....

#1679: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 10:15 am
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white per curiosità quando lo avevi ordinato? io sono 3 settimane che aspetto. mi dicono che ancora non è arrivato...grrrrrrrrrrrrrr


dai ragazzi rispondete che interessa anche a me

massimo

#1680: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 10:23 am
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a parte che tutte le risposte sono nelle pagine precedenti.....
boccole: meglio in poly, quelle in gomma con una balestra cosi dura durano meno del normale, si spappolano presto.
Fascette: io le allargherei un pelo, pensa che nelle balestre ome le fascette sono lasche e hanno un pezzo di plastica sul lato della fascetta che facilita lo scorrimento dei fogli in verticale quando questi si aprono.
Finecorsa: se non erro sono 5 e 6cm (6 avanti) ma da quanto ho capito l'ammo ha ancora un po di corsa a disposizione sia avanti che dietro.
Biscottini: si 1" posteriori per pareggiare
Foglio balestra: a me non piace l'idea ma molti si trovano bene perche il kit si ammorbidisce subito e copia meglio, chiaramente le balestre si snerveranno prima... Magari togli l'ultimo e aggiungi un foglio piu corto (20-25cm) in modo che sostenga la parte centrale (cosi non si snervano), ammorbidisci la parte iniziale e centrale della corsa ma lasci l'ultima parte della corsa piu rigida in modo da "rallentare" la velocità del ponte prima di toccare il tampone.

Ma tu non avevi lo SPOA? che fine ha fatto?



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