KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
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#1681: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 10:24 am
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Buzz :
white per curiosità quando lo avevi ordinato? io sono 3 settimane che aspetto. mi dicono che ancora non è arrivato...grrrrrrrrrrrrrr


dai ragazzi rispondete che interessa anche a me

massimo

l'ho preso da un privato che me lo ha venduto dopo averlo comprato e tenuto in garage per qualche mese senza nemmeno montarlo!!! diciamo che ho avuto un colpo di c...o

#1682: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 10:33 am
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ok

#1683: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 12:39 pm
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PROLUNGHE TAMPONI FINECORSA:

avanti 5 cm
dietro 3 cm (vanno saldati)

#1684: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: cosimoLocalità: Firenze,Italia MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 2:02 pm
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come da saldare ???!!
non ce modo di avvitarli

#1685: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 2:23 pm
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già..che fine ha fatto il tuo spoa?

io un foglio l'ho tolto e si abbassa tanto (un po' troppo..) ..però resta molto più confortevole e avrebbe a mio avviso la consistenza giusta per il suzy..

il mio intento però è quello di ammorbidirle senza rompermi la schiena e velocemente per poi ricomporre il pacco intero.

uno dei maggiori problemi di durezza percepita da molti secondo me è proprio dovuta a quelle fascette così strette..tanto che pensavo di modificarle in modo che tengano insieme i fogli ma senza strizzarli..purtroppo ho ancora l'auto in modalità provvisosia e non posso usarla più di tanto..

io al posteriore farei biscotti anche più lunghi di un pollice..con un pollice di differenza resta un po' seduta..

Neuro.

#1686: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 2:44 pm
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cosimo :
come da saldare ???!!
non ce modo di avvitarli

C'è, ma fai molto prima a saldare Wink poi togli i finecorsa posteriori e mondi degli anteriori sulle prolunghe posteriori.

Così non hai il problema di rimetterli allineati alla prolunga.

Altrimenti, controlla che dove vai a saldare/imbullonare la prolunga sia effettivamente dove va in battuta il tampone.

#1687: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 3:29 pm
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admin :
a parte che tutte le risposte sono nelle pagine precedenti.....
boccole: meglio in poly, quelle in gomma con una balestra cosi dura durano meno del normale, si spappolano presto.
Fascette: io le allargherei un pelo, pensa che nelle balestre ome le fascette sono lasche e hanno un pezzo di plastica sul lato della fascetta che facilita lo scorrimento dei fogli in verticale quando questi si aprono.
Finecorsa: se non erro sono 5 e 6cm (6 avanti) ma da quanto ho capito l'ammo ha ancora un po di corsa a disposizione sia avanti che dietro.
Biscottini: si 1" posteriori per pareggiare
Foglio balestra: a me non piace l'idea ma molti si trovano bene perche il kit si ammorbidisce subito e copia meglio, chiaramente le balestre si snerveranno prima... Magari togli l'ultimo e aggiungi un foglio piu corto (20-25cm) in modo che sostenga la parte centrale (cosi non si snervano), ammorbidisci la parte iniziale e centrale della corsa ma lasci l'ultima parte della corsa piu rigida in modo da "rallentare" la velocità del ponte prima di toccare il tampone.

Ma tu non avevi lo SPOA? che fine ha fatto?


Imbarazzato Imbarazzato scusate volevo l'ultima conferma...

Cercherò di aprire i braccialetti e scambierò l'ultimo foglio delle p4x4 con quello orginale zuki e vediamo che esce.. così si smolla un pochino e tra un bel 6 mesi rimetto il suo bello nuovo ricomponendo il pacco balestre p4x4.

Per i biscottini so che da 1" magari sono un pò giustini ma con il verro davanti dovrebbero pareggiarsi.. almeno spero.... anche perchè li ho già in casa da vecchie esperienze... Idem per le boccole... farò fuori quelle in gomma per quello che durano e poi via di poly Wink

Ok per le prolunghe, saldarle non sarà un problema.. avanti dovrò metterle più lunghe perchè per lo spoa avevo spostato il perno inferiore sul ponte (2 cm più in alto dell'orginale)

La necessità di passare a una configurazione Spua viene dal fatto che vorrei usarla sull'asfalto anche per lavoro, visto che seguo due cantieri un pò impestati...( a poco più di 20 km da qui) e vorrei poter uscire senza cagarmi addosso sempre! Un assetto da 3" dà un pò meno nell'occhio..
Rimango comunque convinto che lo spoa va stra-bene per l'off e non mi pento di averlo fatto! Anzi! ne sono soddifattissimo ma da quando l'ho montato non ci ho girato se non facendo mooolta attenzione a dove andavo o con il carrello e vedendolo così inutilizzato mi piange il cuore....

#1688: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 7:03 pm
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io la prolunga dietro l'ho avvitata! e secondo me togliere un foglio è meglio di no...col tempo e con le uscite il kit comincia ad andare bene! basta vedere i video postati in precendenza...

#1689: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 7:31 pm
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Whitemud, hai già montato le balestre? Per avere miglioramenti sul confort stradale, monta boccole in gomma + spruzza del grasso spray per catene moto tra un foglio e l'altro. Il kit deve assestarsi. Quando avevo appena montato il kit e muovevo il suzuki spingendo dal tetto, questo era fisso come un ferro da stiro. Ora, dopo qualche uscita, qualche twist e una bella ingrassata (quest'ultima ha fatto molto!!!) va meglio.

#1690: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 7:44 pm
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F/RaZoR :
Whitemud, hai già montato le balestre? Per avere miglioramenti sul confort stradale, monta boccole in gomma + spruzza del grasso spray per catene moto tra un foglio e l'altro. Il kit deve assestarsi. Quando avevo appena montato il kit e muovevo il suzuki spingendo dal tetto, questo era fisso come un ferro da stiro. Ora, dopo qualche uscita, qualche twist e una bella ingrassata (quest'ultima ha fatto molto!!!) va meglio.

Non ancora montate... ma dato che le ho giù comincerei a spennellarle di grasso per cominciare a farlo entrare bene tra i fogli...poi una volta montato spruzzo abbondantemente di grasso spray...che già su quelle originali faceva il suo sporco lavoro!

vediamo che esce!!! Wink

#1691: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 2:28 pm
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io non capisco come sia possibile che questo suzu abbia questa escursione (il primo) ed il mio quello sotto blu ha quell'escursione con un cm di distanza tra ponte e tampone...eppure è lo stesso kit...non riesco a spiegarmelo!

#1692: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 2:33 pm
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Ruote un po' più piccole che fanno aumentare l'escursione a livello ottico?

Balestre ben rodate?

Sostituzione di un foglio con un originale?

Ammortizzatori con spinta in estensione?

Particolare posizione del veicolo?

#1693: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 2:39 pm
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ben rodate le sue lo sono...ma si parla di tanti cm in piu! ruote piu piccole son le 205 le sue 195 le mie...ma le ricoperte sono praticamente identiche...

#1694: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 2:48 pm
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il primo ha ponti larghi e/o distanziali?

#1695: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 5:54 pm
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Magari oltre ad essere ben rodato non monta neanche i tamponi fine corsa e sono altri cm in piu

#1696: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 6:27 pm
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cmq utilizzando queste rampe home made ho potuto constatare che bastano ruote piu pesanti ed il kit andrebbe benissimo anche all'inizio...all'anteriore va tranquillo che tocca dietro invece il ponte tende a rimanere dritto (all'inizio) se si aspetta entro 2 minuti piano piano la ruota scende e riprende a toccare...mentre salivo sulla rampa inizialmente dietro andava a vuoto poi con lo specchietto guardato che lentamente la ruota scendeva ed andava a toccare terra ed ecco qui che riaccelleravo ed andavo avanti Molto Felice forse fra un pò con l'allenamento anche al posteriore andrà giù piu rapidamente!

#1697: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 8:02 pm
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quel suzuki era di un mio amico, con cui sono uscito tante volte. un sj 410 originale in tutto a parte il kit.

#1698: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 8:05 pm
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il problema sono le fascette troppo serrate..alla fine mi sono convinto di questo..

e le discordanze duro-morbido, a parte la soggettività della percezione/aspettative, e i kg in più da un modello di vettura all'altro sono fondamentalmente legati a questo fattore su cui forse il controllo qualità è un po' latitante..i materiali sono a mio avviso ottimi (in rapporto al prezzo) ma non tutte le fascette son strette allo stesso modo..chi meno lo trova morbido..chi le ha più strette lo trova un asse da stiro..

il fatto che a te scenda lentamente ne è una ulteriore conferma..

Neuro.

#1699: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 8:05 pm
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e allora continuo a chiedermi come è possibile...cioè una volta che il ponte arriva a tampone non può scendere ancora di piu dovrebbe rimanere appeso...unica cosa come ha detto zukimania non aveva i tamponi fine corsa!

cmq ho ingrassato per bene anche le fascette ed in ogni caso prima o poi un po di ferro si consuma e si allargano di conseguenza...magari è anche la verniciatura che fa questo effetto!

#1700: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 8:15 pm
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si anche la verniciatura è molto tenace..

oggi però ho avuto la conferma:

-stesso twist la mia mille cabrio ponti stretti quella di mio padre samurai cabrio 1.3

-stesso assetto con ammortizzatori uno per entrambe e barra post per inclinare gli ammo

-il suo montato e usato senza nessun intervento per ammorbidirlo e in uso da circa 5-6mesi con numero uscite e parecchi km anche su strada

-il mio alla prima uscita (l'ho usata un po' su strada con un foglio in meno che ora ho rimesso al post, all'anteriore non ancora..)

ebbene sullo stesso twist con la macchina nella stessa posizione, la sua con il passeggero (leggero) una ruota staccata di quasi un palmo, la mia (vuota, io ero sceso..) 4 ruote poggiate a terra..

Neuro.



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