KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
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#1781: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: cosimoLocalità: Firenze,Italia MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 8:46 am
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KIt arrivatoooo !!! finalmente !!!! ancora devo montarlo ma ci sono delle cose che volevo chiedervi....le boccole io le ho di colore blu-azzurrino, e voi ???

#1782: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 10:57 am
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io le ho in gomma ma per scelta, quelle blu-azzurre sono in poliuretano, appena più dure ma più longeve delle classiche in gomma nera!

#1783: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: cosimoLocalità: Firenze,Italia MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 11:08 am
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Ah ok,a proposito,qui su zukimania tempo fa mi capito di leggere un articolo ben fatto sulla sostituzione delle balestre e ammortizzatori..non e' che mi postate il link ?!! io non l'ho piu ritrovato
grazie

#1784: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 11:27 am
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ti svelo un segreto, guarda qui...
www.zukimania.org/home...12826.html
presto sarà attivata su tutte le stanze del forum, è una specie di indice nel quale trovare le discussioni piu interessanti. ciao

#1785: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: cosimoLocalità: Firenze,Italia MessaggioInviato: Sab Lug 02, 2011 7:17 pm
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Montato le balestre anteriori..domani il resto....prima di tutto guardando adesso un po di foto dell'auto di glucamura ho notato di aver montato l'ammo di sterzo al contrario.....e poi volevo chiedervi come si fa a trovare un giusto compromesso per stringere le balestre come mi avete detto...in modo da lasciarle libere di lavorare....nn so come fare...per adesso ho dato delle strizzate con la pistola del compressore....

#1786: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Miki89Località: Vasanello MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2011 6:38 am
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volevo fare una domanda è difficili passare da uno spoa a un kit piu 3 come il vostro?
e poi quanto è alta effettivamente la macchina da terra?
Grazie

#1787: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2011 4:00 pm
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passando da uno spoa a questo kit avrai la netta senzazione di diversità di comportamento: lo spoa se fatto con balestre originali o simili è molto morbido e comunque più alto.

su asfalto e sul veloce ti troverai un'auto più guidabile passando al 3", in fuoristrada lento trialistico dipende da quanto era fatto bene il tuo spoa..

il kit in oggetto è un onesto kit da 3": semplice, robusto, senza stravolgimenti del sistema sospensivo. quattro balestre e quattro ammortizzatori, per un rialzo netto di 8 cm (veri).

su asfalto io, personalmente, con uno spoa non ci circolerei.

#1788: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2011 5:21 pm
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whitemud :
Ok ci provo!!!!

L'assetto è NUOVO, sia balestre che ammo ed è al suo primo raduno! in totale ti posso dire che ha girato per 6 ore al max....

Personalmente posso dire solo che è la giusta via di mezzo per chi con lo zukko vuole fare TUTTO senza stravolgere il mezzo con una spesa ragionevole acquistando dei bei prodotti.

In trial:

Muove strabene avendo una ottima escursione e sale bene in compressione. Per quello che ho provato sulla terra ( e non sulle pietraie come maggiora) non mi ha mai "rimbalzato di muso"

Sulla velocità:
Rimane bello composto e prevedibile, su una pista di motocross con panettoni e salti paga solo un pò di rigidezza sulle classiche "buchette" dove saltella il posteriore.. ( ma è ovvio che con non è un assetto da velocità!)

I difetti sono appunto è la durezza iniziale e l'impossibiltà di montare gomme abbondanti (maggiori di 215 intendo) senza potare i paraurti e facendo un body lift.

Putroppo su strada non mi è ancora possibile provare come si comporta Piangi o Molto Triste

Le uniche modifiche "mie" sono state aprire i braccialetti di qualche mm e inondare di svitol tutte le sere le balestre da smontate .. ( se vendessero un bidone le avrei immerse!! Ridere ) con boccole di gomma ( ingrassate con un abbondante Jota1) ed evitando di strizzare i biscottini a morte.


I pro dello SPOA sono:( qui il termine di paragone è solo nel trial CHIARAMENTE) costo limitatissimo, morbidezza imparagonabile, escursione da vendere possibiltà di fare lavorare le balestre in negativo e una mobilità eccezionale e un'altezza da terra molto più elevata
I contro sono che servono tanti accessori per farlo funzionare adeguatamente: traction bar, attacchi ammortizzatori sul ponte, distanziali sugli alberi e distanziali sulle ruote, installare gomme alte (con conseguente penalizzazione dei rapporti, barre di sterzo, tubi freni+ lunghi e balestre da ricentinare più spesso.

Una volta completo e ben calcolato da paga a tutti gli assetti di marca ( vedi artcolo su ramp test su Elaborare 4x4 di questo mese... Spoa artigianale 5 posto davanti a Z.. e a P4x4)

Su strada: è meno preciso, più barcoso rispetto a uno SPUA, in frenata si scomponeva ( magari era solo il mio che era tarato male..)

Come dicevo non mi pento di aver provato lo spoa, ma mi mancava quel brivido della velocità che con un assetto esclusivamente da trial manca, ma soprattutto avendo bisogno di usarlo su strada dava eccessivamente nell'occhio....

Saluti

Whitemd Wink

io sono passato da spoa al 3" e qualche pagina fa avevo scritto appunto le mie impressioni...

#1789: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2011 10:09 pm
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cosimo :
Montato le balestre anteriori..domani il resto....prima di tutto guardando adesso un po di foto dell'auto di glucamura ho notato di aver montato l'ammo di sterzo al contrario.....e poi volevo chiedervi come si fa a trovare un giusto compromesso per stringere le balestre come mi avete detto...in modo da lasciarle libere di lavorare....nn so come fare...per adesso ho dato delle strizzate con la pistola del compressore....

Ciao Cosimo...
Io li ho stretti appena, a mano (per me intorno ai 10Nm... una fesseria...) ma assicurati di usare dadi autobloccanti nuovi, filetti belli sgrassati (e facile che l'abbondante grasso che dai alle boccole finisca nel bullone) e magari due gocce di frenafiletti medio non guastano. Rischi sennò di trovare un dado svitato e se si rimuove sono cazzissimi... Tienili d'occhio che non si svitino ( a me un anteriore si era svitato un po' dopo una uscita... Shoccato

#1790: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: cosimoLocalità: Firenze,Italia MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2011 5:53 am
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grazie Razor....avendo messo i biscottini al posteriore inoltre mi sono reso conto che devo usare dei perni piu lunghi per fare un buon lavoro........usaro' quelli dell'attacco fisso al telaio...sono belli lunghi e compatti con la parte centrale ''spinottata'' !!!

#1791: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2011 10:21 am
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metto le foto del mio suzy sulla rampa da "ramp test":

lunghezza percorsa lungo la rampa quasi 150cm..io delle balestre di P4x4 son molto soddisfatto.

#1792: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: cosimoLocalità: Firenze,Italia MessaggioInviato: Sab Lug 09, 2011 2:04 pm
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@ Motoneuro:
tu li hai montati i distanziali agli alberi di trasmissione ????

#1793: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: AngeloGLocalità: Alcara li Fusi (Me) MessaggioInviato: Sab Lug 09, 2011 10:49 pm
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AngeloG :
mi sono stancato di queste balestre!! ho quasi deciso di modificarle una volta per tutte spero!! la mia intenzione è questa: a tutti e quattro i pacchi toglierò un foglio (il terzo) e lo sostituirò con 1 o al max 2 della 126/500/600 (mi pare siano uguali)!! allo stesso tempo comprerò al posteriore i biscottini dinamici con barra accoppiamento e ammortizzatori 5", all'anteriore sono ancora indeciso tra i dinamici o dei boomerang + 1" e ammortizzatori 5"!! prima di fare questa operazione e spesa, voglio ascoltare i vostri consigli e pareri sulla modifica!!
grazie

ho visto le foto di come si muove l'assetto modificato di "monteneuro"...
si vede che è molto migliorato, ma non so di quanto si è abbassato all'anteriore dopo la rimozione del 3 foglio!!
io come detto nel post riportato, sarei intenzionato a mettere i dinamici anche all'anteriore e ammortizzatori da 5", con sostituzione del 3 foglio con quello della 126!! riesco a farci entrare i + 5", meglio se con dinamici regolati a 8 cm di interesse o al max a 12 cm??

#1794: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Dom Lug 10, 2011 8:20 pm
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@ cosimo:

si..per me erano assolutamente indispensabili i distanziali per gli alberi..certo..la macchina era usabile nel senso che il millerighe prendeva ancora ma era sflilatissimo..non mi sarei fidato a farci qualcosa di serio, specie in OR..


@ AngeloG:

l'anteriore un po' si è abbassato..diciamo che se prima, nonostante i biscottini post siano circa 1" in più di quelli anteriori la macchina restava un po' impennata..ora è tornata piatta, anzi, forse leggermente puntata (ma veramente di poco) davanti, come ritengo sia giusto che sia..
circa la tua modifica..io non sono un estimatore dei biscottini dinamici (come non mi piace lo "staccamolla" di equipe per i defender..) perchè ritengo che una ruota che appoggia a terra senza la spinta della parte elastica della sospensione non sia di grande aiuto per quel che riguarda la trazione..gli unici biscotti dinamici che mi piacciono sono i teraflex ma costano come un assetto completo o un blocco..e quindi a parità di spesa metterei un blocco, che cambia nettamente il comportamento e le possibilità del mezzo..se poi uno fa un uso agonistico tutto fa brodo e allora ok anche i dinamici che sarebbero un completamento della preparazione..
con i fogli della 500/600 in sostituzione non ho provato..li avevo di rinforzo alle originali centinate e sono veramente ottimi..arcuati, morbidi, elastici e robustissimi...ci fosse la possibilità di fare un assetto con una balestra completa di quelle sarebbe come aver le molle!davanti però a me va bene così, dietro ho tenuto tutti i fogli perchè, pur essendo un po' più rigida non volevo compromettere l'affidabilità avendo anche superridotte e blocco dietro..

Neuro.

#1795: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Dom Lug 10, 2011 10:34 pm
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Neuro, da quanto sono i biscotti e le prolunghe ai tamponi?

#1796: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: cosimoLocalità: Firenze,Italia MessaggioInviato: Dom Lug 10, 2011 10:35 pm
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@ motoneuro

ma tu hai montato l'assetto +3 p4x4 come viene dato nel kit,non magari con delle modifiche alle sospensioni o altro???!!!!?.....quanto intendi per sfilatissimo ??
tutto cio perche sia performance 4x4 che altri utenti con questo kit affermano decisamente che i distanziali agli alberi non servono!!
..grazie

#1797: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Dom Lug 10, 2011 10:44 pm
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caso mai lui aveva degli alberi trasmissione diversi

#1798: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 7:00 am
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intanto io di P4x4 ho solo le balestre e le relative boccole materiale del quale sono soddisfatto sia come resa che come rapporto qualità-prezzo..di ammortizzatori e altro, non avendoli, non mi permetto di fare critiche o elogi.

l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il considerevole serraggio delle fascette dei fogli delle balestre, che ho leggermente aperto, con un sensibile miglioramento del comfort, specie su strada e sulle piccole asperità.

dietro ho tutti i fogli con le fascette un po' aperte e davanti ho eliminato il terzo foglio.

gli ammortizzatori sono 4posteriori fiat uno, due dei quali modificati occhio-occhio per montarli dietro con la barra di accoppiamento.

ho gli alberi piccoli "a stuzzicadente" e si vedevano diversi cm di millerighe far capolino dai soffietti..ho messo distanziali da 3,5cm al post e 2,5cn all'ant..

i miei biscotti sono da 9cm ant e 11.5 post

prolunghe tamponi fine corsa, solo anteriori, da 3cm.

Neuro.

#1799: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 7:35 am
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io ho sj413 jap con alberi originali e non ne ho avuto bisogno dei distanziali, quello piu sfilato è il post ma di poco!

#1800: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 1:50 pm
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angeloG

se metti le balestre+3 e il biscotto dinamico vai a un +4"

a sto punto gli ammo prendili più lunghi di +5" se vuoi usar la barra!se no son corti una volta inclinati
Ciao



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