KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
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#1841: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Mer Ago 24, 2011 3:26 pm
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nel video siamo io (suzuki blu) e emiliano81 (suzuki bianco) con il kit +3", la differenza è che io ho il kit +3 originale completamente e lui invece ha ammortizzatori fiat uno davanti e +5" dietro ed ammo di sterzo sul ponte

#1842: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Mer Ago 24, 2011 4:10 pm
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Bel video Wink

L'assetto lavora, pur non avendolo portato in situazioni fastidiose.

Ma soprattutto bei posti Sorriso

Ecco qui un po' di foto di un Twist con:

Balestre +3 P4x4
Ammo +3 Calmini

A breve anche un paio di video.










#1843: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Mer Ago 24, 2011 8:24 pm
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Ecco un 3 video.

L'assetto è fatto da balestre +3" P4x4 ed ammo Calmini.

Biscottini +1" al posteriore.






#1844: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Ago 25, 2011 10:37 am
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ciao ragazzi visto che finendo di montare un p4x4 +3 ant e +5 post vorrei porvi 3 quesiti forse già discussi:

1) mettendo distanziali 3 cm con cerchi girati a cosa vado incontro per quanto riguarda le torrette? meglio lasciarli dritti?

2) l'attacco dei tubi dei freni anteriori li posso lasciare dove sono o debbo cambiare l'attacco della staffetta?

3) i biscottini posteriori che originali hanno l'interasse da 7 cm posso farli con interasse da 10 cm spesse 8 mm senza staffetta centrale o rischio che mi si girano?

deng iu veru mucca per le risposte


massimo

#1845: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Gio Ago 25, 2011 10:44 am
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Mmm, ma metti 2 rialzi differenti all'anteriore e al posteriore?

Così non ti rimane la macchina puntata?

Comunque per quanto riguarda l'anteriore non ci sono problemi di sorta con le staffette, almeno io non ne ho avuti. Devi però prendere dei tubi freno più lunghi Sorriso

Per il discorso dei distanziali, io monto quelli da 3 cm, e non ho (toccando ferro) avuto problemi. Credo che, al limite, mettendo anche i cerchi girati tu possa aver fastidi in termini di aumento del raggio di sterzata e contatto con la scocca (sempre in sterzata) ma è meglio sentire qualcuno di più esperto.

#1846: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Gio Ago 25, 2011 11:07 am
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allora per quanto riguarda i distaziali...intendi quelli da 3 cm o i microdistanziali da 0,5? se è per i primi non hai problemi di torrette in quanto sono comprese sui distanziali, per i secondi (che ho io) hai meno giri di presa della vite, sono anni che li ho così e non ho mai preso colonnette più lunghe, alla fine tengono bene, nemmeno si svitano!
tubi freno
io ho chiesto e richiesto a p4x4 e mi hanno sempre detto di non cambiar nulla e che è meglio lasciare come...in effetti nella massima escursione sono tirati completamente ma non arrivano mai a strappare, ho fatto diverse prove, quindi ti consiglierei di fare prove e non toccare nulla, c'è chi invece o taglia le staffe dal telaio così da allungarli un po o chi ha messo tubi piu lunghi, io appena mi deciderò di fare lo spurgo prenderò tubi areonautici in modo anche da migliorare la frenata e buttare via i vecchi tubi che sono alla frutta e con l'occasione ne approfitterò per prenderli poco piu lunghi
biscottini
mi sa che da 10 rimane sembre sbilanciata verso il posteriore la misura perfetta è da 12, la staffa centrale io l'ho fatta utilizzando i tubi delle boccole degli attacchi fissi e tagliandole un pò fino ai 62mm che devono essere.

@zz.ghost: i +5 al post sono gli ammo non le balestre (sono le balestre che danno l'altezza), e gli ammo li metterà con la barra di accoppiamento.

#1847: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Ago 25, 2011 11:08 am
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zz le balestre sono uguali sono gli ammo differenti

era per non prendere dei tubi freni più lunghi....alcuni hanno detto che non serve toccare nulla e vanno bene così.... alcuni che bisogna tagliare e spostare la staffetta...altri mettere tubi freni più lunghi.

con l'assetto, distanziali e cerchi girati sembra che la ruota non tocchi....non so sotto stress Triste c'è un guadagno sensibile di guida o è solo per estetica?

se sono in OT ditelo Sorriso

massimo

massimo

#1848: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Gio Ago 25, 2011 11:13 am
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Buzz :
zz le balestre sono uguali sono gli ammo differenti

era per non prendere dei tubi freni più lunghi....alcuni hanno detto che non serve toccare nulla e vanno bene così.... alcuni che bisogna tagliare e spostare la staffetta...altri mettere tubi freni più lunghi.

con l'assetto, distanziali e cerchi girati sembra che la ruota non tocchi....non so sotto stress Triste c'è un guadagno sensibile di guida o è solo per estetica?

se sono in OT ditelo Sorriso

massimo

massimo

allora per quanto riguarda i distaziali...intendi quelli da 3 cm o i microdistanziali da 0,5? se è per i primi non hai problemi di torrette in quanto sono comprese sui distanziali, per i secondi (che ho io) hai meno giri di presa della vite, sono anni che li ho così e non ho mai preso colonnette più lunghe, alla fine tengono bene, nemmeno si svitano!
tubi freno
io ho chiesto e richiesto a p4x4 e mi hanno sempre detto di non cambiar nulla e che è meglio lasciare come...in effetti nella massima escursione sono tirati completamente ma non arrivano mai a strappare, ho fatto diverse prove, quindi ti consiglierei di fare prove e non toccare nulla, c'è chi invece o taglia le staffe dal telaio così da allungarli un po o chi ha messo tubi piu lunghi, io appena mi deciderò di fare lo spurgo prenderò tubi areonautici in modo anche da migliorare la frenata e buttare via i vecchi tubi che sono alla frutta e con l'occasione ne approfitterò per prenderli poco piu lunghi
biscottini
mi sa che da 10 rimane sembre sbilanciata verso il posteriore la misura perfetta è da 12, la staffa centrale io l'ho fatta utilizzando i tubi delle boccole degli attacchi fissi e tagliandole un pò fino ai 62mm che devono essere.

@zz.ghost: i +5 al post sono gli ammo non le balestre (sono le balestre che danno l'altezza), e gli ammo li metterà con la barra di accoppiamento.

#1849: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Gio Ago 25, 2011 11:16 am
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una delle funzioni migliori delle ruote che sporgono oltre a quella del guadagno di stabilità nei laterali (il suzuki già soffre molto da originale di stabilità laterale fu addirittura tolto dal commercio per un periodo per il facile cappottamento, in piu alzato è sicuramente meglio allargare questa), quando sei dentro i canaloni e magari sporge una roccia o una radice se hai le ruote che sporgono le prime a toccare sono loro e non la carrozzeria!

#1850: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Ago 25, 2011 11:28 am
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paolè

allora ok cerchi girati ok torrette ko biscottini da 10 ....per il tubo freni ho tagliato la staffetta e l'ho messa sulla modifica del kit dei tamponi anteriori...ok? hai visto sotto "uscitina romani" le foto che hoi messo? Sorriso

massimo

#1851: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2011 8:30 am
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ciao a tutti

finito il lavoro dell'assetto...p4x4 +3 ant e +5 post che ve ne pare? Sorriso

massimo

#1852: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2011 8:40 am
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grande Buzz! finalmente ha preso forma, ora tocca sfruttarla al massimo del potenziale!!! e fra un po comincia a fare il fangone! ci vediamo a fine settembre!

#1853: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2011 12:31 pm
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una foto della macchina in piano ?

#1854: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2011 1:49 pm
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oplà

#1855: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: cosimoLocalità: Firenze,Italia MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2011 7:32 pm
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Apro una parentesi:da poco il kit in questione lo sto facendo lavorare...netti miglioramenti..solo che ha iniziato a fare dei rumori in movimento spaventosi...stoc stoc!!! forte!!!
puo darsi le balestre non ingrassate?? oppure??

#1856: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2011 8:43 pm
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non è che in pieno twist ti toccano le ruote?

oppure sono i fogli balestre un pò spostati, ma non è nulla, si aggiusta da solo.. un pò di fango e twist e si rimette dritto

#1857: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Mer Ago 31, 2011 12:48 am
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se metti un po di grasso tra le balestre non senti piu lo stonc!

#1858: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Ago 31, 2011 7:51 am
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ciao gluca

quando lo proviamo st'assetto? Sorriso

massimo

#1859: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Ago 31, 2011 7:53 am
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ciao gluca

quando lo proviamo st'assetto? Sorriso

massimo

#1860: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mer Ago 31, 2011 1:10 pm
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quando vuoi, vediamo i turni compatibili e si va



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