KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
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#641: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 8:56 am
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parlando degli ammortizzatori in dotazione al kit:

sento dire che sono duri.. in realtà andrebbe distinta la durezza in compressione dalla frenatura in estensione

a me sembrano correttamente tarati come durezza in compressione (in funzione delle balestre performance) ma li avrei preferiti maggiormente frenati in estensione

su una buca il comportamento in compressione è buono (accompagnano la balestra in estensione controllandone il movimento) ma in fase di estensione frenano troppo poco, soprattutto all'anteriore

il comportamento troppo "sciolto" in estensione lo si avverte anche negli sterratoni fatti allegramente.. si percepisce il buon comportamento in compressione ma altrettanto bene la necessità di una maggiore frenatura in estensione

#642: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 10:42 am
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chi ha detto che sono duri? mi è sfuggito.

Quell'allegramente con il 3" vuol dire sui 100km/h o più Ridere
no per me sono le balestre che si devono VIOLENTARE per farle lavorare. Degli ammo boh... ics (X) Molto Felice

#643: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 11:40 am
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le balestre hanno lavorato abbastanza: uso l'auto quotidianamente su asfalto ed un paio di volte a settimana in fuoristrada. Hanno pure portato carichi, quindi si sono ammorbidite il giusto e vanno complessivamente bene; lamento (come sempre) il fatto di avere l'auto in bolla solamente grazie all'espediente dei biscottini maggiorati al posteriore, cosa che avrei preferito evitare, ma che non da problemi, seppure sarebbe stato meglio avere le anteriori meno centinate.

gli ammo sono giusti in compressione ma lasciano andare troppo sciolto il movimento in estensione, li preferirei più frenati. la cosa come detto si percepisce bene sule buche prese "allegre" ma il comportamento poco frenato si avverte sempre una volta compreso

per il resto ribadisco, a 10.000 km di distanza dall'installazione, la robustezza generale del kit ed il buon comportamento in situazioni diverse

#644: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: bolognazuki1300Località: Bologna MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 12:06 pm
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Be' un pochino devono essere frenati in compressione ed estensione, pero' sara' la foto sembra che in compressione sia leggermente rigido e non comprimi bene al massimo.

#645: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 12:11 pm
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è così. Sarà che sono ancora nuove e non ho avuto la possibilita di farle lavorare ancora in or. però non vanno a tampone molto facilmente (dietro per niente)
Poi a distanza di anni e molti km come dice gluca etc magari (spero) la cosa cambia

#646: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 12:32 pm
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cambia la durezza in compressione (si ammorbidisce, vado bene a tampone anche dietro) ma è ovviamente impossibile che gli ammortizzatori diventino più frenati (come dovrebbe essere secondo me) in estensione.

#647: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: bolognazuki1300Località: Bologna MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 3:39 pm
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Io penso che alla fine il problema sia solamente uno se vuoi che stia alto deve essere duro....sto' parlando delle balestre:) non pensate male.....e visto che dietro non c'e' peso e' molto difficili farle lavorare bene,oppure hai un assetto morbidissmo ma e' almeno 2cm+ basso.

#648: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mar Ago 03, 2010 7:07 am
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non è esatto dire che dietro non ci sia peso. la distribuzione delle masse nel suzuki samurai è al 50% sui due assi, per quanto in molti pensino che ci sia più peso all'anteriore data la presenza del motore.. ma sbagliano, la distribuzione delle masse, ripeto, è pari sui due assi.

le balestre del kit in questione non sono "dure" soprattutto dopo un pò di uso (arrivano a tampone e sono progressive)

gli ammortizzatori (la cui funzione è quella di accompagnare il movimento delle balestre controllandolo) sono a mio parere corettamente tarati in compressione ma poco frenati in estensione, quindi il comportamento del mezzo su una buca risulta ben gestito nella fase di "affondo" ma meno composto nella fase di "allungamento" per cui tende a "risalire" troppo liberamente

spero di essere stato chiaro, ho usato termini tra virgolette non tecnici per comprensione più facile del fenomeno che osservo

#649: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mar Ago 03, 2010 8:13 am
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quindi in sostanza, dopo un uso vario del kit in questione sono arrivato a queste conclusoni:

1. ottimo (il migliore) rapporto qualità/prezzo;

2. buona robustezza dei componenti

3. rialzo giusto , nè poco nè troppo, seppure preferirei un filo appena più basso, adatto a fuoristrada impegnativo, angoli ottimi e tenuta della centina nel tempo.

4. necessario l'espediente dei biscottini maggiorati posteriori per avere l'auto in bolla

5. ammortizzatori poco frenati in estensione

SUGGERIMENTI PER MIGLIORIE (kit premium II edition)

1. proporre il kit con auto in bolla. Due le possibilità: balestre anteriori più basse oppure posteriori più alte.
Io sarei per la prima, in pratica per un kit da 2,5 " veri, magari abbinato ad un altro da 3,5 veri che abia le attuali balestre anteriori e posteriori più alte.

2. tarare gli ammortizzatori con una maggiore frenatura in estensione

#650: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 1:59 pm
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Ci vuole per forza grasso al litio? Va bene un grasso fuchs che mi ritrovo in garage?
Io ho una domanda, ragaz, mi dovete scusare, ma 60 pagine di topic non riesco a leggerle.
Sono andato di sotto alla macchina (di questo passo ci metto un anno a montare il kit) e ho visto che il cavo freno a mano passa sopra la marmitta. Tra marmitta e telaio, il cavo è protetto dal calore da una paratia. Io non ho capito dove devo fare passare il cavo freno a mano... Discarica

#651: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 4:25 pm
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devi smontare il freno posteriore, sfili i cavo e lo fai passare per sotto al longhherone, da li al tamburo del freno. capito?
sui longheroni c'è una specie di fermo in plastica tipo anello, dove passa il cavo. lo vedi guardando la ruota dall'esterno. Non deve passare più li ma dietro al telaio

#652: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Ago 05, 2010 11:08 am
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fai come ti ha detto 4mour

ovviamente assicura il cavo nella nuova posizione; io ho usato 2 robuste fascette in plastica, lasciate lasche a fare un anello

#653: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Ago 05, 2010 3:34 pm
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il grasso da usare nelle boccole è quello al litio

#654: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 11:34 am
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ciao a tt, ho montato il 3" p4x4 ma non ho tutta l'escursione che si dice nonstante parecchie uscite toste... inoltre ho montato delle 215-80 ma toccano nei passaruota e paraurti. Posto delle foto nel caso qlc potesse aiutarmi. ps ho montato tutto ingrassando col grasso al litio in abbondanza e non stringendo a morte i bulloni...

#655: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 11:59 am
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allora, per il paraurti taglia i bordini, gli angoli. basta che li smussi leggermente....
per le gomme che toccano in compressione (se ho capito bene) o fai un leggero body... ma toccano tanto? mi par strano Sorriso

sbaglio o hai il biscottino leggermente storto anche tu? fai qualche foto in twist..anche dei biscotti

#656: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 12:01 pm
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ciao 4ourmor, si anche io ho il biscottino storto sia davanti che dietro... boh!!!
Le gomme toccano in compressione appena posso mando 2 foto. ciao

#657: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 12:02 pm
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posto le foto dei biscottini inclinati. io credo (ne sono quasi convinto) che sia a causa delle boccole in gomma. Quando le ho smontate per ingrassarle dopo neanche un 60km percorsi con la macchina avevano il foro centrale ovalizzato.. peccato perchè sono nuove di pacca

Tutto serrato bene, niente robe strane.

@ performance, se ci sei batti un colpo e dammi una dritta Ridere

#658: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 12:06 pm
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direi che i miei biscottini nn sono così storti, forse un po meno ma comunque nn è bello... ma la tua ha tanta escursione? Io la mia non lavora cosi tanto... si dovrà ancora rodare però di uscite ne ha gia fatto...

#659: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 12:13 pm
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la mia ha fatto 1 uscita e molto leggera. le foto dell'escursione le vedi qualche pagina dietro

Ultima modifica di il Ven Ago 06, 2010 1:30 pm, modificato 1 volta in totale

#660: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 12:22 pm
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almeno la tua va a tampone posteriormente la mia no



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