KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
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#81: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2009 7:25 pm
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twist prova.. manca ancora tanto..

#82: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2009 7:35 pm
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dimenticavo di specificare una cosa riguardo gli spessori

al posteriore VANNO saldati (bastano due punti)
NON FORATE il punto di battuta del tampone per poterceli avvitare: rimarrebbe poco spazio di tenuta per il bullone

questa cosa l'hanno valutata sia il mio amico Franco (meccanico) che un carrozziere che conosco bene
inoltre lo spessore da 3 cm che forniscono è ideale, poichè una volta saldato questo potete sullo stesso avvitare eventuale altro spessore
io l'ho fatto per arrivare a 6 cm totale (forse ho esagerato, ma così sono sicuro di arrivare a finecorsa col tampone piuttosto che con l'ammortizzatore)
con 5 minuti comunque si svita la seconda prolunga e posso tornare a 3 cm
comunque anche con prolunghe ai tamponi di 6 cm rimangono 8 cm di compressione (il doppio dell'originale)

non è facile arrivare a tampone..

all'anteriore invece, con prolunghe ai tamponi da 6 cm, rimangono sempre 8 cm di compressione
ma a tampone ci si va più facilmente
con 3 cm di prolunga sei pari, ma io calcolo che il tampone in gomma, con carico dinamico può comprimersi più di 1 cm..

#83: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2009 8:09 pm
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sisi...li metterei di 4cm al massimo io.. per dirti. Sorriso mi piace veder lavorare il ponte.. e poi non sono uno che corre e prende buche a palla perciò tante "tamponate" credo di poterle evitare

per quanto riguarda i tamponi posteriori... non c'è proprio alcun modo per evitare di saldarli?

#84: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2009 8:22 pm
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dietro li DEVI saldare
bastano 2 punti di saldatura..

NON BUCARE la piasta collegata al telaio, non c'è spazio sufficiente nè per bucare dritto nè per far tenere il bullone
Saldaci lo scatolato che ti hanno dato, ci vuole poco..
e fai il lavoro come va fatto

altra cosa:
secondo me non è bene montare la barra per spostare gli attacchi
gli ammortizzatori sono fatti per lavorare dritti, non inclinati
anche spessorando ce ne rimane prima di arrivare a tampone..

#85: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2009 8:25 pm
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altra cosa:

secondo me non è bene montare la barra per spostare gli attacchi

gli ammortizzatori sono fatti per lavorare dritti, non inclinati

anche spessorando ce ne rimane prima di arrivare a tampone..

#86: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2009 8:34 pm
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gluca :
secondo me non è bene montare la barra per spostare gli attacchi gli ammortizzatori sono fatti per lavorare dritti, non inclinati anche spessorando ce ne rimane prima di arrivare a tampone..
stesso discorso della pitmanarm allungata Sorriso

#87: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2009 8:47 pm
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infatti anche la pit arm sarebbe meglio cambiarla, però va anche detto che non è indispensabile, è una miglioria.
quindi capisco che non ci sia nel kit
mentre i boomerang e i tubi freno anteriori allungati ci vanno messi, almeno se uno non monta paraurti pesante con verro.

Riguardo le prolunghe ai tamponi comunque, dai valori da me misurati e da te confermati, non mi torna lo spessore da 3 cm...
c'è da considerare che il tampone di gomma si comprime, ci vogliono 4 cm di spessore all'ant.

forse però hanno considerato che quando il tampone è arrivato a comprimersi di 1 cm, e quindi l'ammortizzatore è fine corsa, ormai è stata dissipata l'energia, quidi l'ammortizzatore può reggere la fine corsa

se fosse così meglio..
in 5 minuti smonto il secondo spessore, lascio quello da 3 cm e guadagno ancora in compressione
aspettiamo conferme..

#88: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Dom Nov 01, 2009 10:17 am
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tieni conto che l'importante è che non si vada a "pacco" o finecorsa violento con l'ammo... perciò come dici tu in quell'1cm o 2 di corsa che avanza sullo stelo quando il ponte è a tampone.. la scarica è stata scaricata tutta li non completamente sull'ammo..

in ogni caso.. se puoi appena riesci fare un twist per vedere come va al posteriore e a piazzare una foto te ne sarei grato Sorriso

Un altro consiglio per Performance.....
Inserite nei pacchi un paio di vostri adesivi! Sorriso

#89: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Dom Nov 01, 2009 8:58 pm
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è vero, un paio di adesivi me li aspettavo anche io
e forse li avrei messi sulle portiere.. sono belli

una cosa banale, ma meglio dirla: riposizionate l'altezza dei fari..

nei twist che ho incontrato finora, non sono andato mai a tampone al ponte posteriore, nonostante spessori di 6 cm
considera però che sono uscito da solo.. e non ci ho potuto dare..
inoltre monto i boomerang +1"
proverò appena sarò in compagnia..

#90: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Dario88Località: Bagolino (BS) MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2009 10:19 am
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Io dietro gli spessori li ho fissati con delle viti M6 e dopo 1 anni sono ancora al loro posto...

#91: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2009 11:04 am
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.. ci credo, ma mi hanno sconsigliato di bucare quella piastra
con due punti di saldatura viene meglio e si fa prima

comunque dario, dai anche te il tuo apporto..
quanto hai spessorato? perchè? vai a tampone ?

su fuoristrada.it chi monta questo assetto ha spessorato 5 cm (tutti)

#92: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Dario88Località: Bagolino (BS) MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2009 2:35 pm
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Non ho questo assetto ma ho gli stassi ammo appena comprati a carrara quindi... io ho usato il metodo di 4ourmor... 3cm dietro e 4 davanti...Però voglio verificare meglio...

#93: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2009 2:50 pm
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Dario88 :
Non ho questo assetto ma ho gli stassi ammo appena comprati a carrara quindi... io ho usato il metodo di 4ourmor... 3cm dietro e 4 davanti...Però voglio verificare meglio...

io anteriormente ho usato gli spessori di performance dopo averli vericifati e posteriormente farò la stessa cosa:) Magari, per sicurezza, andrebbe meglio uno spessore da 4 cm.. però visto che non è un assetto per correre.. non penso di andare a finecorsa così violentemente come già detto.

poi se performance li ha dati di quelle dimensioni ci sarà un motivo.. ammenochè non voglia far cambiare spesso gli ammo! Molto Felice ehehehe

#94: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Performance4x4Località: Milano MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2009 10:17 pm
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Ciao per quanto riguarda gli adesivi ci stiamo lavorando....

Grazie per le ottime recensioni sono fatte molto bene,complimenti.


Un saluto


Enrico

#95: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Dario88Località: Bagolino (BS) MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 12:35 pm
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Allora ho riprovato a controllare gli spessori ant e con 4 cm si è con 0.5 cm di margine... quindi consiglio di montare almeno 5 cm di spessore... io vorrei provare a montare uno scatolato da 3cm e sopra una gomma da 3cm, così quando si va a fine corsa dovrebbe essere meno secco il colpo...

#96: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 3:00 pm
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0.5 cm di stelo quando si è a tampone in effetti sembrano pochi considerando che il tampone in gomma si comprime parecchio sotto il peso

quindi 3 cm di prolunga sembrano insufficienti, ce ne vorrebbero 5 cm

#97: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: fra978Località: Genova - Sant Olcese MessaggioInviato: Mer Nov 04, 2009 8:52 am
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Consigli su come smontare la PitArm, senza dover tirare giù tutta la scatola guida......e senza strappare tutta la tiranteria di sterzo!!!!
Ora mi sta facendo perdere troppo tempo Indiavolato o Arrabbiatissimo

#98: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mer Nov 04, 2009 12:54 pm
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io al momento non l'ho ancora cambiata

lavora inclinata la barra di sterzo, ma non mi sembra dia grossi problemi

#99: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Nov 04, 2009 1:10 pm
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fra978 :
Consigli su come smontare la PitArm, senza dover tirare giù tutta la scatola guida......e senza strappare tutta la tiranteria di sterzo!!!!
Ora mi sta facendo perdere troppo tempo Indiavolato o Arrabbiatissimo

tolta questo weekend...soluzione? neanche con la pressa veniva via..allora mio padre l'ha dovuta tagliare con la flex.. e via per montare quella nuova.

In ogni caso la scatola sterzo la smonti in 5 minut..sono 3 bulloni e i dadini del piantone Sorriso

#100: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Nov 04, 2009 1:14 pm
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gluca :
0.5 cm di stelo quando si è a tampone in effetti sembrano pochi considerando che il tampone in gomma si comprime parecchio sotto il peso

quindi 3 cm di prolunga sembrano insufficienti, ce ne vorrebbero 5 cm

ragazzi scusate... ma come fate a dire che 3cm sono insufficienti.. potete mettere delle foto come ho fatto io? con il metro....

1) distanza tampone/ponte

2) lunghezza stelo disponibile

va bene in qualsiasi posizione.. anche con la macchina parcheggiata. Perchè tanto se LUNGHEZZA STELO > DISTANZA TAMPONE/PONTE il finecorsa basta..

Ok la gomma si comprime..ma secondo le misurazioni fatte si ha 1cm o più di margine perciò penso basti....



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