KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 52, 53, 54 ... 101, 102, 103  Successivo  :| |:
-> Assetto

#1041: Re: piccolo dispiacere... Autore: teobaldoLocalità: Acqualagna (pu) MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 12:01 am
    ----
Anche io da tempo sto pensando di toglire un foglio ma mi cadono le braccia solo al pensiere di smontare tutto ,sbroggare i pacchi balestre e poi rimontarli

#1042: Re: piccolo dispiacere... Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 12:53 am
    ----
io mi sento più incentivato perchè ho da cambiare una boccola (arrivata in gomma mentre tutte le altre sono in poliuretano (p4x4 ha provveduto a sostituirmi dopo l'acquisto) e poi perchè vorrei liberarmi dei distanziali perchè monto cerchi in lega che allargheranno (spero) un pochino meno...

#1043: Re: piccolo dispiacere... Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 10:41 am
    ----
1,4 - 1,6 bar è la pressione cui devono stare le gomme come da libretto uso e manutenzione suzuki. non è un paliativo.

#1044: Re: piccolo dispiacere... Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 11:01 am
    ----
io fossi in voi farei così: caricate un paio di sacchi di sabbia nel cassone e girateci così per un pò. l'unica differenza col mio sono quei 50 kg. provare non costa nulla.

#1045: Re: piccolo dispiacere... Autore: marco410Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 4:21 pm
    ----
la differenza di pressione e sopratutto la qualità della carcassa della gomma fa molto la differenza, ti da l' impressione di morbidezza (con carcassa e\o gomme sgonfie) oppure di durezza (con carassa buona o gomme troppo gonfie) non è un discorso che faccio per sentito dire ma per esperienza io come macchina da tutti i giorni ho un toyota passo lungo ben 2,3t di peso la macchina ha un piu 10cm posteriore piu 6 cm anteriore (ha le indipendenti) molle da carico e ammo scola è un vero mattone per strada, appena presa aveva un treno di country trac della tagom gomme ricostruite nel 2005 nel 2009 le ho sostituite con delle bfg all terrain e la macchina è cambiata dal giorno alla notte adesso è molto piu rigida.
gluca che gomme hai tu?

#1046: Re: piccolo dispiacere... Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 9:34 pm
    ----
sempre montato malatesta. pressione a 1,4-1.5 bar su strada che abbasso a 1-1,1 quando esco in o/r.

piccolo aneddoto: ho cambiato i pneumatici alla modus di mia moglie (un auto dalle sospensioni ultramorbide) passando dalle continental alle uniroyal. seppure stiamo parlando di altri livelli la differenza si è sentita.

con questo non voglio dire che relativamente a questo assetto sia solo una questione di gomme però:

mettici la differenza di cacrcassa
la differenza di pressione
le boccole dure piuttosto che in gomma
i 30 kg del berlina
i 20 kg dei sedili
qualche kg di materiale che mi porto dietro
quei 25 kg di peso in più della media che faccio io
un paio di uscite a settimana da subito

ecco svelato l'arcano

#1047: Re: piccolo dispiacere... Autore: marco410Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 9:50 pm
    ----
lascia stare che girare con le gomme a 1-1,1 fa molto la differenza, poi hai delle malatesta ricostruite in che anno sono state ricotruite la carcassa quanto tempo ha? boooo!! credimi che 100 kg non fanno la differenza a meno che non li hai a sbalzo o sul davanti o sul dietro.

poi come si diceva in altri post è anche un fatto soggettivo cmq non bisogna criticare chi si trova male perche come qualsiasi prodotto c'è chi si trova benissimo e chi si trova malissimo!

#1048: Re: piccolo dispiacere... Autore: tochLocalità: fidenza parma MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 10:03 pm
    ----
togliete un foglio alle balestre!

#1049: Re: piccolo dispiacere... Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 11:21 pm
    ----
toch :
togliete un foglio alle balestre!
L'hai fatto? Di quanto è scesa?

#1050: Re: piccolo dispiacere... Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 1:01 am
    ----
ciao a tutti..mi sono da poco iscritto dopo che Glucamura mi ha linkato su fuoristrada.it le interessanti, anche se interminabili, 78 pagine di discussione sul rialzo in questione (che ancora non possiedo ma vorrei acquistare). Tra tutte le cose che si sono dette è emerso un dato su cui, estimatori e denigratori, chi lo considera duro chi lo considera morbido, siete tutti d'accordo: nel trial ha una buona escursione.

Cosa confermata, oltre dai video postati, anche dalle foto di P4x4 (certo con altre chicche e accessori che estremizzano questa caratteristica..) e di altri video presenti in rete.

Questo fatto mi fa nascere una domanda: ma non è che non sono le balestre a esser così dure ma gli ammortizzatori? in velocità loro più della parte elastica del sistema sospensivo danno la sensazione di scarso comfort.

Oppure, in seconda ipotesi, potrebbero non essere balestre molto "scorrevoli" ossia i fogli tra loro essere molto "legati". Lo scarso comfort di una sospensione a balestra rispetto ad una molla elicoidale è proprio dato dallo strisciamento che avviene, tra i fogli che la compongono, durante in suo movimento per assorbire le asperità del terreno (e dai movimenti dei biscottini..).

Una balestra (come anche una molla elicoidale) molto dura non può fornire una grande escursione in quanto incapace di comprimersi con il solo peso della macchina ferma in twist..al contrario sarebbe una migliore incassatrice su terreni affrontati in velocità o sui salti.

C'è qualcuno che ha fatto prove con ammortizzatori con un minore freno idraulico in compressione di quelli forniti da P4x4? come si trova?

Neuro.

#1051: Re: piccolo dispiacere... Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 1:23 am
    ----
ciao, ben arrivato, magari passa anche a presentarti nell'apposita sezione.
Hai sollevato un argomento interessante che in effetti puo avere la sua valenza.
Mi ricordo che alcuni utenti consigliavano di mettere dei fogli o comunqeu degli inserti in teflon fra i fogli delle balestre appunto per migliorare la scorrevolezza e la morbidezza della balesta. é un po quello che succede quando si fa il grafittaggio delle balestre.

Riguardo gli ammo io avevo dei vecchi calmini ma secondo me sempre rigide restavano quindi escluderei gli ammo.

Come ho detto in altri topic sono dure rispetto all'originale ma ben calcolate per sopportare un colpo di un ostacolo affrontato di slancio, cosa che una balestra morbida non ti consente di fare. Anche se quest'ultima puo dare quei 2cm in piu di escursione prende piu facilmente il finecorsa anche violentemente.

#1052: Re: piccolo dispiacere... Autore: tochLocalità: fidenza parma MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 10:06 pm
    ----
F/RaZoR :
toch :
togliete un foglio alle balestre!
L'hai fatto? Di quanto è scesa?
neanche ditanto a occhio si vede appena..non ho misurato però

#1053: Re: piccolo dispiacere... Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 4:29 pm
    ----
Io sto togliendo un foglio perchè trovo l'assetto durissimo, con poco twist. Pensavo di togliere un foglio o addirittura gli ultimi 2 e inserendo un foglio della 126

#1054: Re: piccolo dispiacere... Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 5:17 pm
    ----
Ma...è un legno! non flette quasi nulla..specie al posteriore! il kit è completo con i suoi ammortizzatori e biscotti originali? hai già fatto tante uscite?

Neuro.

#1055: Re: piccolo dispiacere... Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 5:24 pm
    ----
si, kit completo, balestre, ammo, tubi freno allungati, boccole nuove, boomerang post e biscotti orig. ant., il tutto montato da un esperto preparatore, rismontato per verifica di qualche problema e rimontato nuovamente con ingrassaggio e serraggio leggero dei bulloni. Risultato? lo vedete voi stesso, è un asse da stiro.

#1056: Re: piccolo dispiacere... Autore: zz.ghostLocalità: Friuli, Udine MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 5:33 pm
    ----
Accidenti, mi sembra incredibile... Da quanto è montato?

#1057: Re: piccolo dispiacere... Autore: teobaldoLocalità: Acqualagna (pu) MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 5:50 pm
    ----
é la fotocopia delle mia
non vuove praticamente niete .... anche oggi uscita domenicale bagnata , tanto ma tanto fango e 2 volte su un fianco , il ponte si muove pochissimo e l auto si cappotta.

#1058: Re: piccolo dispiacere... Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 6:35 pm
    ----
Ormai sono 6 mesi di piste trial, sia soft che hard raduni vari boschi etc, e dire che nn mi risparmio (l'ho già messa sul fianco un paio di volte!!!) ma nn si è ammorbidito per niente. Ora sono deciso a togliere un foglio poi vediamo.

#1059: Re: piccolo dispiacere... Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 7:33 pm
    ----
zio canta Ridere bene, toglierò un foglio da ogni balestra Wink

#1060: Re: piccolo dispiacere... Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 9:17 pm
    ----
qualche video, come ho già detto, aiuterebbe a capire le differenze. postate qualcosa.. le foto rendono fino ad un certo punto. nessuno di voi che non è soddisfatto ha un video della sua auto? vorrei vederlo per confrontarlo con i miei.



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 52, 53, 54 ... 101, 102, 103  Successivo  :| |:
Pagina 53 di 103