KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
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#1581: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 10:11 am
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volevo solo dire quello che ho detto. nulla di più.

#1582: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 10:16 am
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Glucamura :
volevo solo dire quello che ho detto. nulla di più.

cioè che potevan scegliere meglio la macchina? spiegati meglio, su abbi coraggio

come ti ho detto via mp non è stato nessuno a chiedermi nulla, sono io che mi sono proposto....se ti rode potevi darti una mossa e farlo te no?

io l'assetto l'ho rodato per quanto potuto. e messo anche in twist con stacca ruota come ha mostrato razor.
La mia macchina è quello che si ritrova un ragazzo che vuole fare or.. compra la zuk, prende il 3" perchè costa meno degli altri e via...

L'assetto lavorerebbe divinamente se la macchina pesasse un 500kg in più Wink raggiungerebbe SEMPRE i tamponi.
Forse con gomme più pesanti qualcosa si risolve..

#1583: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 10:26 am
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vediamo di non risollevare nuovamente polemiche che tengo il dente avvelenato eh!

#1584: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 10:35 am
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oK. a questo punto chiudo con i post relativi a impressioni, consigli, ecc. tanto in tutte queste pagine, chi vuole può trovare tutte le risposte, con un pò di pazienza.

non replicherò a pareri discordanti dal mio. non serve.

posterò solo foto e video, che contano più di tante parole

#1585: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 10:39 am
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#1586: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 10:42 am
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a metà video (55-1:07) si vede un passaggio su buche (fonde) lo stesso che si vede fare di lato dal suzuki nero e dove il samurai bianco blocca.

vimeo.com/21815662

#1587: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 11:52 am
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un paio di foto di ieri

Ultima modifica di il Mar Apr 05, 2011 3:02 pm, modificato 2 volte in totale

#1588: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 12:43 pm
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Gluca... scusami ma hai Spielberg nelle tue uscite di fuoristrada.........complimeti per la regia... noi quando facciamo video vengo schifosisssimi e non rendono.ahahahah
4ourMor secondo me se volevi mandare a tampone i ponti nelle foto che hai postato dovevi manovrare in maniera diversa ad esempio guardando la prima foto dovevi stare verso destra per pressare di più la post sinistra.... comunque con un pò di lavororo dovrebbero andare a tampone.....
Come avevo scritto io in precedenza io ci ho girato un anno con ammo finiti e quindi le ho forzate molto infatti da subito hanno funzionato con i tamponi ridotti dietro a 3cm..
Io se dovessi prendere e quando prenderò balestre nuove ci faccio un bel giro su trada di una oretta ma senza ammo in modo da farle lavorare subito ovvio con la calma

#1589: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 12:51 pm
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io dietro i tamponi li ho da 3cm. cada credimi che ho fatto svariate manovre li su quella cunetta e niente purtroppo... salendo di culo rimbalzava di balestra non andando a tampone e mi si alzava la ruota corrispondente anteriore.

poi tra l'altro, li c'è stata prima l'altra macchina per fare le foto.
E toccava con la ruota anteriore, quando la mia era alzata come si vede.
Al fine articolo/comparativa dovevo mettermi per forza nella stessa identica posizione per far vedere la differenza delle due cose Wink

poi ripeto, a parer mio, uno che prende questo assetto è perchè costa meno rispetto ad altri kit, alza bene ed è robusto.
Certo che come ogni cosa ha i suoi contro, e di certo una persona deve sapere se c'è bisogno di 1 anno di stress continuo quasi ogni giorno per avere la macchina morbida con un 3".

cada se ti servono video, se fate una bella uscita dove ne vale la pena fare 4 inquadrature come si deve; e qualcuno mi da un posto in auto vengo a farvi io da cameramen Molto Felice

#1590: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 1:24 pm
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a me a vedere le foto sembra che non ci sia questa differenza abissale..

il movimento del ponte anteriore mi sembra anzi del tutto simile.

al posteriore invece quella di Gluca si schiaccia palesemente di più (in parte otticamente amplificato dalle gomme un pochino più grandi). Questo è dovuto, oltre che all'ormai accertato maggior peso della vettura di Gluca tra tetto rigido ed equipaggiamento, anche al fatto che messa in twist "in salita" buona parte del peso della vettura si sposta dietro contribuendo la compressione della balestra posteriore (in questo kit più rigida di quelle anteriori per resistere anche in caso di considerevoli carichi della vettura..).

Neuro.

#1591: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 1:32 pm
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si, comunque abbiam fatto prove anche in salita. vedrete le foto in articolo Wink

anteriormente muove e va più facilmente a tampone (anche se ieri non c'è andata) rispetto al posteriore. questo è appurato.
Se in quella situazione avessi avuto tutti finecorsa sicuramente sarebbe stata ben piazzata con le 4 ruote a terra.

ovviamente è un kit duraturo e che ha bisogno di un rodaggio "cattivello" se sporadico, o normale se quotidianamente ci troviamo a far lavorare le balestre in tracciati non asfaltati.
C'è da dire che altri kit più morbidi vanno a finecorsa anche troppo spesso (nel mio vecchio sj con 3,5 calmini era così soprattutto posteriormente)

#1592: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 5:06 pm
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nozione generica: un kit ben calibrato NON deve andare SEMPRE a tampone. Il tampone deve essere ragiunto in circostanze particolari e non frequenti. Considerate solo che, una volta raggiunto il tampone FINISCE l'effetto ammortizzante.
Inoltre, pur considerando che la maggior parte degli utenti di questo forum usa il suzukino col cassone senza sedili e vuoto, mi sembra comunque corretto prevedere una taratura delle sospensioni che consenta di far fuoristrada, senza andare a tampone ad ogni buca, anche con un pò di carico.
...

#1593: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 5:16 pm
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Glucamura :

.. il tuo. tanti altri ci vanno eccome. potevano scegliere meglio.

anche il mio da scarico non ci va a tampone.
Il fatto che non va a tampone comporta anche un fenomeno di cui in questo topic credo non si sia mai parlato. Se va a tampone da un lato, il tampone fa leva e aumenta (anche se di poco) l'escursione dal lato opposto. Questo vale e si nota di più con balestre più morbide. In certi casi può convenire addirittura aumentare gli spessori di fine corsa per avere più escursione dal lato opposto e quindi più grip nei twist. In altre parole: meglio se va a tampone, per sfruttare quell'effetto leva e aumentare l'escursione dal lato opposto. Ma questo kit, con auto cabrio leggere, a tampone fa molta molta fatica ad arrivarci, specie dietro.


Ultima modifica di il Lun Apr 04, 2011 6:22 pm, modificato 1 volta in totale

#1594: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 5:22 pm
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Glucamura :
nozione generica: un kit ben calibrato NON deve andare SEMPRE a tampone. Il tampone deve essere ragiunto in circostanze particolari e non frequenti. Considerate solo che, una volta raggiunto il tampone FINISCE l'effetto ammortizzante.
Inoltre, pur considerando che la maggior parte degli utenti di questo forum usa il suzukino col cassone senza sedili e vuoto, mi sembra comunque corretto prevedere una taratura delle sospensioni che consenta di far fuoristrada, senza andare a tampone ad ogni buca, anche con un pò di carico.
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Scusa, Gianluca, ma il kit non va a tampone indifferentemente dagli ammortizzatori montati. Non va a tampone perchè la rigidezza delle balestre è elevata al punto tale da non flettersi sufficientemente con il peso di un suzuki cabrio. In altre parole, il peso di un suzuki cabrio è insufficiente a flettere quelle balestre in twist. Poi, non escludo che migliorerà (è ciò tutti quelli che avvertono problemi di eccessiva rigidezza si augurano). Il tuo sarà migliorato anche perchè, oltre al peso maggiore in ordine di marcia, farai parecchie uscite in off.

#1595: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Utenti cancellati_4312 MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 5:30 pm
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Glucamura :

non replicherò a pareri discordanti dal mio. non serve.

io direi direttamente di incarcerarli, se fai 30 fai 31

#1596: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 5:38 pm
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per me, non è questione di "E' duro! No! è Morbido!" è infantile vederla così.
Quello di Gianluca è morbido, mentre il mio è duro (lasciamo da parte i doppi sensi per favore Ridere ), e anche quello di 4ourmor, e sembra che alcune variabili siano, a rigor di logica, il peso e l'uso che se n'è fatto. E' davvero stupido litigare per questo. Nessuno sta mentendo, non ci sono visionari e nessuno deve schierarsi per dimostrare agli altri di com'è l'assetto in oggetto. Parliamo invece di tecnica, di variabili, facciamo analisi, impressioni disinteressate. E' un dato di fatto che c'è chi si trova bene e chi meno. Punto. Cerchiamo di capire il perchè, postando magari, chi non l'ha ancora fatto, le variabili che possono influenzare il confort e la mobilità. Così capiremo qualcosa in più, se no, se proprio preferiamo, prendiamo le nostre parti e dividiamoci, come già si fa quando si parla di calcio, di politica eccetera.

Siamo su Zukimania: relax, passione e tecnica sul suzukino. Wink

#1597: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 5:40 pm
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Io mi chiedo che voglia avete di continuare ancora a discutere...80 pagine e praticamente sempre le stesse cose...ripetute alla morte...è duro, non è duro...
Fatte mille considerazioni che giustificano le varie impressioni (ch reputo tutte rispettabili) ma ancora qua a menar le stesse cose...

La cosa più vera è che avete la testa dura voi! Sicuro!!!

#1598: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 5:45 pm
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basterebbe limitarsi a parlare di tecnica, in armonia con gli altri suzukisti! Sisi

#1599: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 5:47 pm
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Concordo.

#1600: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 5:48 pm
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i forum sono fatti così.. alcuni 3d prendono, dopo aver esaurito l'argomento principale, un verso autonomo e ridondante.. un pò come se i diversi partecipanti non volessero mettere la parola FINE.

ma ciò non è cosa negativa (nei limiti dei reciproci disappunti). Fa parte del gioco.

Questo 3d è destinato ha superare ogni record di pagine in questo forum.. si può tagliare e ritagliare.. ma sempre oltre 100 si andrà Sorriso



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