KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
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-> Assetto

#1741: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2011 9:05 pm
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whitemud :



cavolo, Whitemud, il tuo suzu è molto simile al mio!
stesso suzukino
stesso colore (tinta e adesivi laterali)
stessa capottina (più o meno)
stesso disegno gomme
stesso snorkel (quando mi decido a montarlo)
stesso assetto...
Ridere
Comunque io non mi sarei arrischiato a fare quei poderosi twist senza fine corsa. Può essere che l'ammortizzatore sia arrivato a tampone, seppur leggermente. Montali appena puoi, con attenzione che non vadano a contatto con gli ammo. Davanti li imbulloni, dietro due punti di saldatura. Wink


Su strada rispetto allo spoa ti troverai molto bene secondo me.

#1742: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2011 9:10 pm
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Ok ci provo!!!!

L'assetto è NUOVO, sia balestre che ammo ed è al suo primo raduno! in totale ti posso dire che ha girato per 6 ore al max....

Personalmente posso dire solo che è la giusta via di mezzo per chi con lo zukko vuole fare TUTTO senza stravolgere il mezzo con una spesa ragionevole acquistando dei bei prodotti.

In trial:

Muove strabene avendo una ottima escursione e sale bene in compressione. Per quello che ho provato sulla terra ( e non sulle pietraie come maggiora) non mi ha mai "rimbalzato di muso"

Sulla velocità:
Rimane bello composto e prevedibile, su una pista di motocross con panettoni e salti paga solo un pò di rigidezza sulle classiche "buchette" dove saltella il posteriore.. ( ma è ovvio che con non è un assetto da velocità!)

I difetti sono appunto è la durezza iniziale e l'impossibiltà di montare gomme abbondanti (maggiori di 215 intendo) senza potare i paraurti e facendo un body lift.

Putroppo su strada non mi è ancora possibile provare come si comporta Piangi o Molto Triste

Le uniche modifiche "mie" sono state aprire i braccialetti di qualche mm e inondare di svitol tutte le sere le balestre da smontate .. ( se vendessero un bidone le avrei immerse!! Ridere ) con boccole di gomma ( ingrassate con un abbondante Jota1) ed evitando di strizzare i biscottini a morte.


I pro dello SPOA sono:( qui il termine di paragone è solo nel trial CHIARAMENTE) costo limitatissimo, morbidezza imparagonabile, escursione da vendere possibiltà di fare lavorare le balestre in negativo e una mobilità eccezionale e un'altezza da terra molto più elevata
I contro sono che servono tanti accessori per farlo funzionare adeguatamente: traction bar, attacchi ammortizzatori sul ponte, distanziali sugli alberi e distanziali sulle ruote, installare gomme alte (con conseguente penalizzazione dei rapporti, barre di sterzo, tubi freni+ lunghi e balestre da ricentinare più spesso.

Una volta completo e ben calcolato da paga a tutti gli assetti di marca ( vedi artcolo su ramp test su Elaborare 4x4 di questo mese... Spoa artigianale 5 posto davanti a Z.. e a P4x4)

Su strada: è meno preciso, più barcoso rispetto a uno SPUA, in frenata si scomponeva ( magari era solo il mio che era tarato male..)

Come dicevo non mi pento di aver provato lo spoa, ma mi mancava quel brivido della velocità che con un assetto esclusivamente da trial manca, ma soprattutto avendo bisogno di usarlo su strada dava eccessivamente nell'occhio....

Saluti

Whitemd Wink

#1743: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2011 9:17 pm
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@razor: sono gemelli separati dalla nascita!!!!!!!!!! Shoccato
ora mi compro paraurti e quei fanaloni che hai su che sono da sbavo!!!! e poi vediamo le differenze!! Ridere Ridere Ridere

comunque di proposito non ho montato i finecorsa, primo perchè li avevo saldati per lo spoa e li ho dovuti togliere e li sto modificando... secondo per snervare le balestre, ma questa settimana li monterò necessariamente per preservare gli ammo...

comunque ti dico che non ho sentito arrivare a finecorsa gli ammo, con lo spoa mi succedeva prima di spostare gli attacchi e lo sentivo bene....ma stavolta nemmeno sui salti... (un paio perchè poi avevo paura di scoppiarli subito)

#1744: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2011 9:35 pm
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Bella White !!! Però vorrei farti 2 domande Sorriso

1)Sullo spoa per avere escursione da vendere devi cambiare balestre giusto ??? O anche con le originali ???

2)Con questo assetto di adesso che biscottini monti ??? I suoi originali ??? Non ti è capitato che in compressione si rovesciasse il biscottino ???

Edit: ho letto ora, ok hai i biscottini di lunghezza pari agli originali, la domanda è sempre buona, non ti rovescia i biscottini in compressione ???

#1745: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2011 9:41 pm
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Grande White!! Molto Felice

Se posso dire la mia, su strada è ottimo: con gomme a lisca di pesce più di una volta mi sono divertito durante i trasferimenti "montanari" ai raduni per la Toscana. L'assetto è piuttosto rigido e non si scompone. Non ha rollio, e si controlla bene l'auto, con un po' di pratica (mai esagerare però: è sempre una trazione posteriore a passo corto, rialzata. Se parte non avvisa più di tanto. Ok guida brillante e divertente ma fino a un certo punto, mai fidarsi... Wink )

X White: tieni d'occhio i serraggi dei biscottini ogni tanto. Dopo alcuni mesi ho trovato un biscottino anteriore mezzo svitato, malgrado avessi usato due gocce di frenafiletti medio...

#1746: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2011 9:47 pm
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Metti dei bulloni con dado autobloccante no ??? Wink

#1747: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2011 10:01 pm
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erano autobloccanti Ridere

#1748: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 6:58 am
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F/RaZoR :
erano autobloccanti Ridere

ehehehehe Ridere no però davvero a me non si son mai mollati....

#1749: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 10:26 am
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@ Simo /razor

1- le balestre erano le originali ( posteriori samurai e ant samurai -1 foglio) leggermente centinate, e in estensione massima vedi distaccarsi i fogli completamente a mò di "ventaglio" solo con gli ammo della uno avevo una ottimissima escursione sia davanti che dietro

2- in compressione ho notato che il biscottino si inclina PARECCHIO quasi parallelo al terreno, per poi tornare alla posizione originale. proverò a spostare i boomerang interasse originale davanti e mettere i +1" dietro; e in estensione si inclina appena appena indietro rispetto alla verticale.

Ho notato appunto questo problema nei twist, avevo paura che non tornassero più verticali ma rimanessero bloccati così, invece non è mai successo!

I bisco li ho serrati con un pochino di gioco in più e sempre con dadi autobloccanti.. magari sono anche troppo molli..... oggi provo a strizzarli un pelo in più e mi sbatto su un mucchione di terra, vediamo che succede!!!

#1750: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 12:44 pm
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1- Capito tutto perfetto

2-Ecco stessa cosa che succedeva a me solo che a me spesso andava oltre l' orizzontale e si girava in su, a volte tornava da solo a volte dovevo sbloccarlo con una leva...davanti ho risolto spessorando (e abbastanza)i tamponi, a me inizialmente lo faceva anche dietro e li ho risolto semplicemente allungando un pelo i biscotti...per questo ti chiedevo, volevo capire se è una caratteristica diciamo di tutti gli assetti rialzati, o se dipendeva dal mio...

#1751: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 1:05 pm
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pubblico le foto dei braccialetti che ho aperto leggermente, visto che me le hanno chieste le metto qui...

scusate se sono un pò lerce le balestre!!!!

#1752: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: AngeloGLocalità: Alcara li Fusi (Me) MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 1:43 pm
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ottimo, grazie x le foto!!
ma con questa modifica hai notato dei miglioramenti in termini di morbidezza, mobilità, ecc...??
a mio modesto parere però si devono aprire verso l'alto non laterarlmente, permettendo così al pacco balestre di muoversi liberamente!!
aspettiando il parere ed il consiglio di qualcuno che ha fatto questa modifica, chiedo a voi tutti se questo potrebbe provocare qualche problema di qualunque tipo alle balestre e non solo!!

#1753: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 5:32 pm
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io le ho aperte leggermente di meno, giusto perchè si "schiodassero" le fasce con la loro vernice attritica dai fogli (si può dire "attritica"? haha)

#1754: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: AngeloGLocalità: Alcara li Fusi (Me) MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 5:56 pm
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io dico di modificarle (se si può) ottenendo + o - il risultato in foto.
solo così secondo me si andrebbe a migliorare il tutto, sperando di non rischiare nulla a livello di affidabilità!!

#1755: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 6:01 pm
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certo che si puo, l'unico "inconveniente" è che se il ponte scende tanto tirando la balestra (non so un twist preso a velocità sostenuta o in forte pendenza) il foglio madre, e solo quello, sono chiamati ad un lavoro extra di tenuta, potrebbe essere che il biscottino si giri al contrario (è successo a me e ho proprio le balestre con la fascetta aperta).
Le balestre ome invece di avere la fascetta chiusa come le p4x4 hanno una cosa simile all'ultima foto ma c'e un bullone passante a 1.5cm circa dal foglio, in questo modo il pacco puo aprirsi liberamente ma fino ad un certo punto.

#1756: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2011 7:46 am
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anche secondo me la soluzione migliore per le fascette è quella adottata da OME..

certo che facendo lavorare maggiormente il foglio madre anche per assorbire le sollecitazioni dovute alla "trazione" si snerveranno prima..

Neuro.

#1757: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: kengiaLocalità: Viterbo MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2011 2:25 pm
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comunque togliere quelle fascette è un lavoro da fare (io al posteriore le ho tolte prima di montare le balestre) altrimenti sono dei legni e cmq il foglio madre non lavora mai da solo xchè dopo 1 cm di distacco viene accompagnato dal secondo foglio che ha il mdoppio ricciolo, almeno nelle mie è cosi. ciao

#1758: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2011 7:41 pm
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io monto un assetto artigenale che twist bene perche arriva a tampone ma negli sterrati con sassi e buche a velocità media diciamo una seconda ridotta noto che amici con l asseto ome volano confronto a me e il confort si sente molto dite che allentando le fascette cambia molto ? c è chi le ha allargate dopo averla provata con le fascette chiuse?

#1759: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: teobaldoLocalità: Acqualagna (pu) MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 12:55 am
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Il mio assetto non ci pensa neanche a muovere come quello di f\razor ..............
Piu tempo passa più mi viene voglia buttarlo nel cassone del ferro .
Per l uscita con il club del 5 giugno ho gia lucidato il VERRO visto che ne farò quasi metà attaccato agli alberi.

#1760: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 6:07 am
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Teobaldo le foto sono dello zukko di Whitemud, anche se è quasi uguale al mio Molto Felice
Prova ad allargare un po' le fascette, anche di 3 mm basta, poi allarga tra un foglio e l'altro e spruzza grasso spray per catene moto nella zona dove c'è il rettangolino di teflon. Fai qualche twist statico (ferma l'auto qualche minuto in twist su entrambi i lati) e dovrebbe migliorare. Anche il mio sembrava saldato, ma non sarà mai come l'OME in fatto di morbidezza. Sia perchè è più alto, che perchè l'OME è fatto meglio.



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