KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
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#1801: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: AngeloGLocalità: Alcara li Fusi (Me) MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 2:48 pm
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marco_rapetto :
angeloG

se metti le balestre+3 e il biscotto dinamico vai a un +4"

a sto punto gli ammo prendili più lunghi di +5" se vuoi usar la barra!se no son corti una volta inclinati
Ciao
infatti li prendo da 5" per il posteriore!! ma ancora devo valutare se prendere i dinamici anche all'anteriore e amm 5", se non si abbassa più di tanto dopo la modifica al pacco balestre!!

#1802: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 3:45 pm
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AngeloG :
marco_rapetto :
angeloG

se metti le balestre+3 e il biscotto dinamico vai a un +4"

a sto punto gli ammo prendili più lunghi di +5" se vuoi usar la barra!se no son corti una volta inclinati
Ciao
infatti li prendo da 5" per il posteriore!! ma ancora devo valutare se prendere i dinamici anche all'anteriore e amm 5", se non si abbassa più di tanto dopo la modifica al pacco balestre!!


non ci siam capiti

se metti i dinamici dietro ottieni circa un +4"

se vuoi mettere la barra inclinata devi prendere ammortizzatori più lunghi rispetto ai +5" che tu hai preventivato.

#1803: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: AngeloGLocalità: Alcara li Fusi (Me) MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 4:03 pm
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aaahhh,non avevo letto bene!! dici di metterli ancora più lunghi dei 5"?? E DOVE LI TROVO AD UN PREZZO RAGIONEVOLE e di quale marca devo prenderli?? non saprei...

#1804: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 5:15 pm
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Motoneuro :


i miei biscotti sono da 9cm ant e 11.5 post

prolunghe tamponi fine corsa, solo anteriori, da 3cm.

Neuro.

scusa neuro se mi faccio i caos tuoi, ma i biscottini posteriori non sono troppo lunghi dietro?

#1805: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 5:31 pm
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non sembrano troppo lunghi.. funzionano abbastanza bene e mi tengono la macchina in assetto corretto..

Neuro.

#1806: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 7:58 am
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@Motoneuro: controlla bene che gli alberi in movimento non vadano a forzare sul riduttore. Montare i distanziali sugli alberi pensando solo a recuperare la fuoriuscita del millerighe non è corretto. I progettisti giapponesi hanno calcolato la lunghezza dell'albero a misura, non c'è molta tolleranza e rischi di sfondare il riduttore se li spessori. Potresti aumentare con dei disstanziali che riportino le proporzioni in base alla diversa lunghezza della balestra, ma devi essere molto preciso. inoltre spessorati gli alberi lavorano peggio sulle crocere.

ottima invece l'idea di allentare le fascette (l'ideale sarebbe rifarle, chi ci pensa per tutti ? ) per far muovere meglio i fogli

#1807: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: CECCO4X4Località: Porto Sant'Elpidio - ASCOLI PICENO - MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 11:28 am
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Buongiorno a tutti.
Innanzitutto un ringraziamento pubblico a Glucamura che alcuni mesi fa ho contattato privatamente per delle informazioni.
E' stato precisissimo e puntualissimo, ed io non mi sono degnato neanche di un ringraziamento.
Ora ne approfitto, grazie di cuore!!!!!!!!!!!!!!

Se riesco durante le ferie estive, vorrei trovare una soluzione per le fascette delle balestre del Kit in questione.
Avrei pensato di realizzarle di tipo aperte come quelle montate sulle OME.

Debbo ancora cimentarmi sul lavoro, ma prima di mettermi alla ricerca del materiale per costruirle, avrei bisogno di sapere se qualcuno ha mai aperto una pacco di queste balestre.

Se non sbaglio Motoneuro, ha effettuato questa operazione, e avrei quindi bisogno di sapere:

1- Come avete proceduto per aprire le fascette? Di forza o l'avete rimosse totalmente con il flex?

2 - Come sono fissate queste fascette nel foglio della balestra?
C'è un bullone ribattuto a caldo, vi è un bullone con la testa arrotontada, o vi è una vite a testa piatta con la sede nella balestra svasata?

Se qualcuno può essermi d'aiuto, ringrazio anticipatamente.
Saluti.

#1808: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: cosimoLocalità: Firenze,Italia MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 1:15 pm
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Io spero tanto di non dovere modificare niente....mi sterebbe a pensiero...speriamo che faccia piu possibile al mio caso il livello di morbidezza (che da quanto ho capito e' quasi 0 !!!)
non vorrei ritoccare nulla dell'assetto almeno per 1 anno !!!

#1809: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 1:15 pm
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@ glucamura:

i distanziali sugli alberi erano davvero indispensabili, credimi..restava ben poco millerighe a far presa e considerato che quando la balestra si comprime si appiattisce aumentando la distanza ponte-riduttore, distanza solo moderatamente compensata dal movimento verticale del ponte, le probabilità di sfilarlo completamente erano veramente alte, specie in fuoristrada in qualche passaggio "violento"..
cmq il sistema è già stato severamente collaudato e regge! Sorriso


@ cecco 4x4:

se fai forza si aprono (e si richiudono anche..), niente flex! e riterrei possibile, riutilizzando quelle già presenti, fare un buco e mettere un perno con distanziale come sulle ome..poi, al solito, si tratta di aver la voglia e il tempo di farlo..

Neuro.

#1810: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: cosimoLocalità: Firenze,Italia MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 1:28 pm
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Pablito_sj413 :
io ho sj413 jap con alberi originali e non ne ho avuto bisogno dei distanziali, quello piu sfilato è il post ma di poco!

anche io ho un jap (telaio che inizia con JSA) e non sono sicuro nemmeno io che servano i distanziali....a me quando e' normale in strada ,dritta escano circa 1-2 cm....A te???
(senza misurarli approssimativamente quando e' in posiz standard l'albero maschio entra per c.ca 5-6 cm...speriamo bastino)

#1811: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 9:24 pm
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aumentando l'altezza del mezzo è normale che il millerighe si sfili; non dipende da questo assetto, avviene con ogni assetto, è una questione geometrica.

l'aggiunta dei distanziali sugli alberi va calcolata molto bene, le tolleranze progettuali sono minime. si può spessorare solo in proporzione alla maggiore lunghezza (non rialzo) della balestra aftermarket. quindi poco, molto poco.

io ho l'assetto su da tempo e nel mio caso, seppure sfilato (in piano) di circa 1,5 cm il millerighe non mai uscito.

conta ovviamente lo stato del millerighe.

grazie a cecco.. Sorriso imbarazzato.. Molto Felice

#1812: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 9:57 pm
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Sono in vena di sperimentare. Questo agosto sarei per smontare i ponti e riverniciarli... a quel punto sto pensando di sostituire il 3° foglio balestre +3'' con un foglio delle balestre originali (che sono però piatte...) cosa ne potrebbe venir fuori? Quale foglio montare? O è meglio far centinare il foglio balestra originale prima di montarlo?

#1813: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 10:27 pm
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puoi montarlo cosi com'è, con il risultato che il foglio "piatto" prenderà la forma del pacco balestra senza troppi problemi. Si ammorbidisce un po ma non troppo

#1814: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 6:20 am
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essendo molto piatto non mi gusta molto l'idea di avere un foglio che tende a "tirare" verso il basso gli altri fogli... avendo un officina che centina balestre camion a due passi da casa pensavo di portargli quattro fogli Occhi fuori orbita

#1815: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 11:54 am
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se lo monti dopo averlo centinato dubito si vada ad ammorbidire tanto il tuo assetto..dipende da quanto è spesso rispetto a quello che levi..io farei la prova con quelli della 500-126..ma in questo periodo sono un po' pigro..

Neuro.

#1816: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2011 7:27 pm
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ho montato questo assetto a marzo purtroppo per il poco tempo avuto a disposizione in questi mesi ci ho fatto 2 uscite e pochi sterrati, le foto che inserisco sono della seconda uscita che ci ho fatto in cui sia il ponte anteriore che il posteriore sono in twist e raggiungono i finecorsa nonostante abbia montato anche la cappottina al posto dell'hard top l'assetto lavora addirittura meglio di quello di glucamura (da quello che ho potuto vedere nelle varie foto) che avendo tetto rigido è più pesante!
N.B.: al kit non ho apportato nessuna modifica, comprato e montato così come era!

#1817: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: cosimoLocalità: Firenze,Italia MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2011 7:45 pm
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bella robaa !!!!

#1818: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2011 8:33 pm
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Sorriso OTTIMO

#1819: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 10:14 am
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ciao ragazzi
insomma sta modifica di mettere i +5 dietro adattati con una barra è meglio farla o lasciamo il kit +3 come è nato senza far altre modifiche che come si vede dalle foto di pablito sembra che vada bene? daje che sto a fa il bonifico per prendere il kit...lo prendo così o gli chiedo i post +5?


massimo

#1820: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 10:29 am
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bisognerebbe vedere quanto possono scendere le balestre senza ammo, ma secondo me potrebbe avere senso comprare il kit con barra di accoppiamento, ammo da 5" e dinamici posteriori. All'anteriore l'escursione è maggiore senza dubbio, in questa configurazione sicuro si guadagna qualche cm in piu anche rispetto all'anteriore. Poi però vanno cambiati i tubi freno posterori ed eventualmente sistemati i cavi del freno a mano, a seconda del modello...

Per cui se hai intenzione di mettere i dinamici si, prendi i 5" con barra, altrimenti lascia tutto cosi. considera però che se prendi la barra e i dinamici non devi prendere i biscottini da 1" per pareggiare ma saranno i dinamici stessi a farlo (170 euro mi sembra)



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