KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
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#1961: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: OttoKariusLocalità: Genova (San Pier d'Arena) MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 3:01 pm
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Manuello :
metterò biscotti +1" dietro (quindi da 9.5 cm considetato che gli originali sono da 7 cm)
I biscottini + 1 sono interasse 120mm... che ti alzano la vettura di 25mm.
se metti quelli da 9,5 il rialzo è mezzo pollice 1,25 cm circa.

Io ho messo i distanziali da 10mm avanti e dietro anche se non ne avevo obbligo! Molto Felice

#1962: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: ManuelloLocalità: Reggio Calabria MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 3:04 pm
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Grazie dell'informazione,li farò anche io da 10mm :)....ma come fanno ad essere da 12cm? se gli originali sono da 7 ed un pollice è 2.5 cm, arriviamo a 9.5 e non 12.....no?

#1963: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: ManuelloLocalità: Reggio Calabria MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 3:07 pm
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ok scusa, non avevo letto tutto il tuo commento che si era bloccato il pc, Grazie mille Sorriso

#1964: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: ManuelloLocalità: Reggio Calabria MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 3:09 pm
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Sul fatto di metterli dritti come gli originali o a boomerang c'è differenza? quali mi consigli? te lo chiedo perchè dritti ce li ho gia fatti da un fabbro vicino casa Wink

#1965: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 7:41 pm
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se li fai a boomerang diminuisci l'effetto "aratro" Sorriso

#1966: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: ManuelloLocalità: Reggio Calabria MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 9:48 pm
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hahahahaha giusto! tnx Wink

#1967: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2012 3:22 pm
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e se hai gli scontri anti rovesciamento scontrano dopo con i boomerang..

io li ho fatti dritti e non ho trovato nessuna controindicazione e te la cavi con il costo di pochi euro per una piattina di adeguato spessore e la pazienza di fare i buchi..

se poi non ti vanno bene o non ti piacciano puoi sempre prenderli dopo a boomerang..

e montati dietro l'effetto aratro è decisamente poco influente..

Neuro.

#1968: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 8:38 pm
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Confuso cos'è l'effetto aratro?!?!?Ho finito di montare tutto anch'io compreso i finecorsa dietro da 3 cm. Vi chiedo solo un paio di cose: ho il millerighe dell'albero posteriore inserito solo per circa 1,5 cm con la macchina ferma in piano (foto), è meglio spessorare l'albero? Ho misurato anche i tubi dei freni anteriori (aeronautici) e sono da 25 cm, ho un pò paura di spezzare qualcosa mettendo l'auto in twist... che dite?
L'altra cosa che ho notato è che in molti post si dice che l'auto non è in bolla dopo aver messo questo assetto coi biscottini originali... io ho un berlina senza sedili dietro ed è perfettamente in piano (53 cm davanti e dietro misurando dal sottoporta) cosa ho sbagliato? Pelota

#1969: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: ManuelloLocalità: Reggio Calabria MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 10:19 pm
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Io ho messo dei tubi freno anteriori piu lunghi (se non sbaglio 35 cm). Il tubo freno posteriore arriva a pelo quando entro nei twist, infatti credo che metterò una staffetta per prolungare giusto di qualche cm. per sicuressa. I distanziali all'albero secondo me non sono necessari (ma non ne sono sicuro) infatti accetto consigli in merito Sorriso . Dietro ho dovuto mettere dei biscottini da 12 cm altrimineti la macchina stava impennata, ed ora è bella dritta. Cmq dalla foto che hai messo sembra proprio secco quel millerighe...grasso non ne usi? Sorriso

#1970: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 11:18 pm
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Molto Felice l'ho pulito dopo aver tolto la cuffietta che si è sbriciolata, devo capire se mettere il distanziale e poi lo ingrasso

#1971: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 12:22 am
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si ti ci vuole un distanziale...metti la macchina in massimo twist e misura il millerighe che esce...levi mezzo cm ed ecco la misura del distanziale

#1972: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 6:54 pm
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perfetto, provo e poi contatto tornitore! grazie

#1973: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 2:53 pm
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in che senso metti la macchina in massimo twist?

il millerighe è infilato al massimo quando la balestra è scarica (auto sollevata da terra..

quando invece la balestra si schiaccia la curvatura si distende il millerighe si sfila ulteriormente, solo parzialmete compensato dal "salire" del ponte con la compressione della sospensione..

lo spessore del distanziale è da calcolare in funzione della lunghezza e della piega delle balestre, della lunghezza dei biscottini, del "centraggio" del ponte sulle balestre, dell'effettiva posizione del riduttore sul telaio rispetto al punto fisso delle balestre, dell'angolo reciproco tra la pera del differenziale e dell'albero di uscita del riduttore, ecc..

in generale, a pari di altri fattori, può esser una buona approssimazione spessorare dello stesso valore della maggiore lunghezza della distanza occhiello del punto fisso balestra-perno centraggio ponte che hanno le balestre nuove rispetto alle vecchie..

Neuro.

#1974: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 2:58 pm
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Shoccato mi sono un po' perso nel ragionamento... mi puoi spiegare meglio? grazie!

#1975: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2012 1:40 pm
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semlpificando: la balestra quando la sospensione è tutta estesa è fatta ad arco..quando la sospensione si comprime si appiattisce distendendosi..ecco il motivo per cui ci sono i biscottini e la loro lunghezza non può esser "casuale" ma è funzione della lunghezza delle balestre..

le balestre rialzate sono più lunghe delle originali per potersi fissare agli stessi attacchi..quindi quando le monti il ponte già si allontana dal riduttore..in più si allungano quando si schiacciano di più perchè sono più centinate..ecco spiegata la necessità del distanziale..

altri fattori citati nel messaggio precedente influiscono anche loro ma in percentuale minore.

Neuro.

#1976: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2012 9:10 am
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ok, adesso è chiaro. Devo solo trovare una rampa che mi permetta di metterla bene in twist e controllo tutto! grazie

#1977: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2012 4:54 pm
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tieni conto che in twist si schiaccia solo una delle due balestre quindi non è la situazione di massimo allontanamento del ponte dal riduttore..

dovresti poter comprimere entrambe le balestre posteriori (e anche le anteriori per fare lo stesso tipo di verifica..) contemporaneamente fino al fine corsa per prender la misura nel momento in cui il millerighe si sfila di più..

tieni conto che tutto è montato su silentblock, quindi un po' di ulteriore movimento in un senso e nell'altro a veicolo in uso c'è per forza..

Neuro.

#1978: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2012 6:38 pm
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basta alzare un'asse per volta col crik messo sotto le traverse ant e post del telaio, guardi quanto millerighe hai fuori e calcoli la misura del distanziale, considerando che il millerighe in questa posizione dovrebbe essere sfilato di 1,5cm.

#1979: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 2:18 pm
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ok, ho misurato con le ruote dietro alzate da terra e mi serve un distanziale da circa 4 cm...che dite?

#1980: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 2:25 pm
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ho anche fatto un po' di foto con la macchina in twist e mi sa che c'è qualcosa che non va.... giudicate voi, ho letto tutti i post ma non riesco a capire cosa posso aver sbagliato a parte i tubi freno davanti che sono corti... Confuso Confuso Pelota



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