KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 101, 102, 103  Successivo  :| |:
-> Assetto

#321: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 9:53 am
    ----
sul punto 3 ho speso in altre occasioni molte parole.. adesso sinteticamente posso solo dire questo riguardo lo shackle reverese:

1. se decidi di fare un giorno gare quella modifica ti mette in categoria prototipi, come se avesi le molle. E' considerata a ragione una modifica che stravolge il sistema sospensivo.. un conto è mettere balestre più centinate.. un altro è cambiare la direzione del movimento dei ponti prevista dal progetto del veicolo. Inoltre di fronte ad un problema legale, seppure ci si debba arrampicare sugli specchi, mi sembra ragionevole poter sostenere che una maggiore centinatura non equivale ad uno stravolgimento del sistema sospensivo.

2. con lo SR si alza fondamentalmente di biscottini piuttosto che con elementi elastici quali sono le balestre

3. il movimento differente dei ponti complica le cose quando si tratta di farci stare (anche in compressione) ruote di maggiore diametro.. quindi a parità di rialzo le gomme hanno meno spazio disponibile

4. è una modifica che dà molto nell'occhio per via delle torrette anteriori che sono enormi

#322: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Lore413Località: Grosseto / La Spezia MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 10:40 am
    ----
Grazie Gianlu,
infatti come sono adesso mi trovo benissimo, cioe' con il kit premium 3", biscottini 1", ammo 3" (del kit), gomme maggiorate, distanziali da 3" totali, idroguida, superridotte, carb32/36, e mi ero dimenticato, un blocco LSD posteriore (come giustamente hai ricordato anche te) che per il mio utilizzo in offroad non estremo e' ottimo, e tutto il kit di protezioni calmini (le piastre para riduttore e differenziali).

La mia curiosita' era nata proprio dopo aver visto le caratteristiche del kit 4".
Credo che optero' per il bodylift +1", idea che avevo sin dall'inizio e che te mi hai confermato.

Grazie raga, a presto
Lorenzo

PS: mi trovo veramente bene con questo kit premium +3".


Ultima modifica di il Ven Mar 12, 2010 11:47 am, modificato 1 volta in totale

#323: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 10:44 am
    ----
ma scusa...perchè la vuoi alzare ancora?
mi sfugge l'obiettivo...non l'ho letto?

devi metter gomme più grandi?

#324: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 10:51 am
    ----
Lore413.. sei un bel pezzo avanti... GODITELO !!!

prima di fare body lift (immagino vorrai montare le 31") aspetta di montare semiassi è giunti rinforzati (sono ora in offerta da traction..)
purtroppo le modifiche vanno a catena...

ma ti voglio chiedere una cortesia: mi porti a fare un giro? abitiamo vicino.. 339 5882768 quando vuoi...

#325: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Lore413Località: Grosseto / La Spezia MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 10:52 am
    ----
Si, ho messo delle ruote piu' grandi, e sono al limite. Non e' per l'assetto, che ora come ora e' ottimo, sia per l'offroad che ci faccio sia per la strada. Approfitto del fatto che ho la macchina aperta, per montare un bodylift da 1". Spero che kit premium +3" piu' body da 1" siano una giusta accoppiata

#326: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 10:53 am
    ----
Spero che kit premium +3" piu' body da 1" siano una giusta accoppiata

dipende dalle gomme che vorrai montare...

#327: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 11:00 am
    ----
bah

alzare l'auto è controproducente se non serve
io la alzerei lo stretto necessario per farci stare le gomme...nemmeno mezzo centimetro di più

#328: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Lore413Località: Grosseto / La Spezia MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 11:01 am
    ----
Cavolo volentieri, non ho mai fatto uscite di gruppo...
Tornero' in Italia tra un mesetto e mezzo, adesso sono fuori per lavoro... beh allora ci sentiamo tra un po'! ... e proviamo questi benedetti +3" !

Glucamura :
Lore413.. sei un bel pezzo avanti... GODITELO !!!

prima di fare body lift (immagino vorrai montare le 31") aspetta di montare semiassi è giunti rinforzati (sono ora in offerta da traction..)
purtroppo le modifiche vanno a catena...

ma ti voglio chiedere una cortesia: mi porti a fare un giro? abitiamo vicino.. 339 5882768 quando vuoi...

#329: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 11:14 am
    ----
il cell lo hai ,anzi lo hanno tutti.. Molto Felice quando torni chiama..

#330: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: lucaxLocalità: sulmona (aq) abruzzo MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 2:47 pm
    ----
concordo in tutto con ronky ....

#331: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 8:18 pm
    ----
starei pensando di prendere il kit sr della p4x4 ma con balestre da 3'' dietro...

#332: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 9:09 pm
    ----
ronky..

1. se pure non si fanno gare.. è giusto dire (sapere) che nel caso lo SR ti penalizza

2. dici che tutti montano massimo le 215/80.. ma se un domani vuoi salire è giusto dire (sapere) che con lo SR si avranno maggiori problemi a farcele stare

3. alzare di biscottini o con un elemento elastico.. sono cose che danno differenti risultati.. ma qui andiamo troppo OT

4. quanto all'evidenza della modifica.. in realtà è un falso problema (l'auto come togli la barra stabilizzatrice è fuori legge..) ma nel caso dello SR diventa impossibile poter provare a dire che non si sia stravolto il sistema sospensivo.. con balestre più centinate (1/1000....) si puoi riuscire..

in ogni caso fai bene a fare la prova comparativa tra i due assetti.. sono curioso..

PS oggi ho fatto un pò di passaggi tecnici.. dovevi vedere quanto mi si è mollato e che twist che copia.. peccato che non avevo dietro la fotocamera.. ma ci tornerò-.. è vicino casa.. poi linko le immagini e il video..

.. tanto per farti rosicare a non avermi dato retta.. eheheheheheh !!!

#333: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 11:48 pm
    ----
un signore mi ha chiamato la settimana scorsa , e mi diceva che per un filtro a cono e assetto modificato , un ragazzo che corre per lui , deve tirare fuori 200 euro al mese per 25 ANNI . purtroppo ha avuto un incidente con una persona e immaginate come è andata.
nessuno pensa che in questi casi , i periti ti aprono la macchina come una patata , e tutto quello che ha , incide sul risarcito dall'assicurazione , che poi si rivale su TE. .........

#334: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 11:55 pm
    ----
a parte il fatto che mi sto grattando i coglioni...

è vero.. non sono regolari per circolare su strada le modifiche se non le omologhi.. ma che c'entra col 3d ???

#335: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Dom Mar 14, 2010 1:35 am
    ----
ragazzi,
io non posso fare video x il momento xkè la makkina non è mia ma di un mio amico che vedro di reperire il piu presto possibile...

#336: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: teobaldoLocalità: Acqualagna (pu) MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2010 2:58 am
    ----
Anche io ho un semiellittico + 3 della p4x4 ma sinceramente non mi trovo bene , le balestre non lavorano come drovebbero e stacco le ruote molto prima che i tamponi arrivino a fine corsa , sono troppo rigide per un mezzo che pesa 9 Q che non riescono a stendersi . Tornassi indietri comprerei un kit + 1,5 magari con biscottini boomerang o meglio ancora dinamici autocostriti perchè 170 \ 200 € è una vera rapina per 4 kg di ferro che costa 0,90 € al kg.

#337: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: michele1891987Località: Lucca - Barga MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2010 9:58 am
    ----
Montato il KIT!!!
Prima prova con luci ed ombre... Nei 15 km di asfalto per andare verso casa si avvertono alcuni fastidi dovuti al saltellamente, sbacchetta! Sembra che lavorino solo le balestre e non gli ammortizzatori...
" km di fuoristrada! Una macchina nuova, precisa e ben guidabile, il problema non si avverte per niente...
Glucamura cosa potrebbe essere, a te inizialmente lo faceva?
Esteticamente bellissima, la macchina sembra un'altra, un mostro!

#338: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2010 1:42 pm
    ----
ti ho risposto in privato.. secondo me comunque dovresti far rivedere da persona esperta le battute dei dadi..

la mia è andata bene subito.. solo l'anteriore, per i primi 200 km, un pò tendente a saltellare se messo in crisi ed il posteriore un pò legato.. adesso perfetta.. l'anteriore copia e anche il posteriore va a tampone bene..

perdonatemi se non sto mettendo altri video.. lo farò appena possibile..

#339: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2010 1:46 pm
    ----
Glucamura :
ti ho risposto in privato.. secondo me comunque dovresti far rivedere da persona esperta le battute dei dadi..

la mia è andata bene subito.. solo l'anteriore, per i primi 200 km, un pò tendente a saltellare se messo in crisi ed il posteriore un pò legato.. adesso perfetta.. l'anteriore copia e anche il posteriore va a tampone bene..

perdonatemi se non sto mettendo altri video.. lo farò appena possibile..

scusa gluca, ma più di ungere per bene con il grasso le boccole e i bulloni, e di preoccuparsi di nons tringere a morte i biscottini (quelli originali vanno in battuta perciò si può fare) e i punti fissi... non capisco cosa bisogna far controllare Wink

#340: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2010 1:57 pm
    ----
quello che hai detto tu...



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 101, 102, 103  Successivo  :| |:
Pagina 17 di 103