KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
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#541: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 6:32 pm
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Interessante domanda, perchè non so se ordinarli...
Mor ti chiedo anche che gomme monti perchè, sarà l'assetto, ma sembrano ruotine... io ho le tagom mud sport che hanno lo stesso disegno nella misura 205/70/15, ma mi sembrano più grandi... sarà l'assetto ribassato che ho! Ridere (originale con balestre ormai piatte...)


#542: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 6:39 pm
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Beh dai mi consolo che non sono l'unico piatto di balestre...comunque credo proprio ch anche Mor monti la tua misura o al massimo 195...ovvio però che il suo assetto si deve ancora stabilizzare un pò e che quindi si abbassa.
Ma non tantissimo...io l'ho visto sia con montate le 205/70 che con le 215/credo 80 ma la differenza non è enorme...ovvio con le 215 si riempie un pò di più!
Per quanto riguarda i tubi dei freni...boh...il mio amico li ha messi...non sono obbligatori...però...boh...già che si fa il lavoro...poi cmq lavorano meglio!

Spazio agli esperti dell'assetto in questione però... Wink

#543: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 7:04 pm
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io ho paura che si spezzino le balestre... per questo le cambio... Triste

#544: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 7:24 pm
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ho montato tutto di performance. anche la pitman arm lunga (calmini).
solo che per l'ammo di sterzo (al ponte) sto ancora aspettando news per le relative bestemmie al montaggio.... :S

comunque bisogna stressarlo bene con quelche twist per ammorbidirlo perchè altrimenti rimane bello duro per un bel pò


Ultima modifica di il Ven Giu 18, 2010 8:30 pm, modificato 1 volta in totale

#545: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 7:25 pm
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sono le tue stesse gomme, stesso disegno e misura.. solo di un'altra marca. è il tuo assetto ultrabasso che cambia effetto Molto Felice

per quanto riguarda i tubi freno io li trovo OBBLIGATORI con questo assetto... ho montato anche il tubo allungato al posteriore e fatto passare i cavi del freno a mano sotto i longheroni...

fatelo miraccomando... sia cambiare i tubi freno (il posteriore non è obbligatorio ma già che ci siete...) e passare i cavi freno a mano..

#546: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 9:52 am
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quando Glucamura sosteneva che potrebbero cambiare le balestre posteriori del kit 3'' intende che potrebbero montare quelle del kit 4''? Tanto alzare di 1'' con i biscottini o di 1'' con le balestre niente cambia come altezza, giusto? Cambia che quasi sicuramente dietro è più rigido... ma con biscotti originali è meno visibile la modifica...

#547: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 9:55 am
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mi correggo subito... vedo che il kit +4''
shop.performance4x4.it...P4X4~.html
ha le stesse balestre, solo ha i biscottini +1''...

#548: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 9:08 am
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Grande Gluca, appena posso ordino questo kit, cioè appena ho soldi, la tua spiegazione dettagliata e precisa mi è stato davvero di aiuto per decidere.

#549: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 1:16 pm
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alla fine ho montato i biscottini interasse 12cm by p4x4 al posteriore.. per vedere com'era. Sembra leggermente più alta dietro ma devo usarla prima di parlare.

ne ho approfittato per re-ingrassare violentemente le boccole dei biscottini anche anteriormente smontando tutto (voi direte che pazzo! beh forse :D) e..

sorpresa, le boccole anteriori.. soprattutto quelle basse dove il bisco si aggancia alle balestre hanno il foro asolato, ovalizzato dal perno. come se la balestra stando storta abbia sagomato la gomma

normale?

#550: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 6:46 pm
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ecco le foto con bisco da +1 al posteriore.. a me sembra alta di culo. in una foto forse sarà l'effetto..avevo la camera storta magari... ma sembra proprio alta dietro.
dal vivo sembra in pari..bah in foto vengono sempre strane o accentuate le cose.

comunque si nota la differenza anche stando seduti dentro.

ps: ho segato la marmitta che usciva troppo in fuori Razz ora sbuffa di lato hauhua. e montato le trombe dixie che avevo sull'altra zukina o seee

certo che un samurai bianco bianco, con una melodia sudista...e dei vicini di colore.. non è il massimo hauahahhaha
bè ma sanno che non sono razzista Sorriso


Ultima modifica di il Dom Giu 20, 2010 7:57 pm, modificato 1 volta in totale

#551: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 6:53 pm
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ho notato che anche quella di thecipo è alta di culo con i + 1" dietro

www.zukimania.org/home...t=645.html

#552: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 8:15 pm
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è più bella ora che prima. E' un po' picchiata ma sta bene.
Io sono indeciso, non avendo sedili dietro ne' ruota di scorta... credo che i boomerang li prenderò lo stesso...

#553: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 8:28 pm
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fatevi i biscottini da 10 invece che da 12 se rimane un po troppo alta...lavora anche meglio

#554: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 12:14 am
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F/RaZoR :
è più bella ora che prima. E' un po' picchiata ma sta bene.
Io sono indeciso, non avendo sedili dietro ne' ruota di scorta... credo che i boomerang li prenderò lo stesso...

alla fine dei conti i sedili e la ruota contano poco come peso... l'ho constatato personalmente.

me li fare si da 10cm... peccato che non ho tempo per farli..se rimane così quasi quasi li farò. preferisco averla in pari precisa Razz

#555: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 7:16 am
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tra differenza peso al posteriore del berlina rispetto al cabrio, peso dei sedili, peso della ruota e del portaruota (che tra l'altro essendo a sbalzo per effetto leva incidono di più) è ovvio che ci sarà una differenza

in ogni caso il berlina ed il cabrio originali e con tutto anesso necessitano dei biscotini da +1" al posteriore (ci sono foto e video a dimostrarlo)

se avete dubbi di quanto sia alta la vostra non state a guardarla o a fare foto.. MISURATE.

il progetto originale SUZUKI tra l'altro prevede un assetto leggermente "cabrato" che aiuta molto nelle salite

io continuo a dire:

- biscotti maggiorati al posteriore
oppure
- balestre più lunghe (quando le avremo)

#556: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 9:07 am
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senti ma per i fermi sui biscottini? te li hai lasciati?

con gli originali limitano l'estensione....mentre con i boomerang di meno..però.

#557: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 10:52 am
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allora, dopo una prova veloce sul mio solito luogo di rampa artificiale/naturale per i twist.. vi faccio vedere qualche foto con i boomerang da +1" al posteriore

com'è logico che sia, dietro acquista morbidità
almeno per ora quella che vedete è la massima escursione posteriore della ruota.. per ora. Dall'altro lato non è ancora a tampone il ponte..perciò forse si può avere di meglio

Per quanto riguarda i fermi dei biscottini, con i boomerang adesso non danno problemi, speriamo che quando vada a tampone dall'altra parte sia uguale, altrimenti io li taglio perchè limitano l'inclinazione del biscotto e la relativa l'estensione della balestra


vorrei chiedervi..guardate le foto dei biscotti.. ma è normale che le boccole escano così tanto dalla sede della balestra?

#558: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 10:55 am
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ps: questa leggera altezza del culo non sta poi tanto male. sarà che mi ero abituato a girare impennato Molto Felice

#559: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 11:10 am
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4ourMor :
ps: questa leggera altezza del culo non sta poi tanto male. sarà che mi ero abituato a girare impennato Molto Felice

L'altezza del posteriore io la preferisco di sicuro al girare impennato (questo però è un mio punto di vista ).
Per quanto riguarda il lavoro delle boccole ovviamente credo che debbano ridursi in quel modo per lavorare un pò...altrimenti se dovessero restare normali sarebbe più limitato anche il lavoro delle balestre nei twist...questo problema si potrebbe evitare credo solo con delle boccole più dure...tipo quelle in vendita da P4x4 azzurre!

Molto Felice

#560: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 11:26 am
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ovvero delle boccole calmini Molto Felice

CALMINI DUCIT!

comunque io ho preferito tenere le boccole in gommmmmo sto giro perchè sull'altra avevo quelle in poly della calmini appunto. queste sono nettamente più morbide ma nettamente meno durevoli...... però fanno muover meglio il tutto secondo me, logicamente!



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