KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
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#661: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 12:24 pm
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4ourmor hai notato se i fogli della balestra si scentrano? la mia davanti a sx dove il biscottino è leggermente storto fa ì che la balestra si muova e fa uscire i fogli leggermente dal loro centro normale. lo fa anche a te?

#662: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 12:31 pm
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Mannix :
almeno la tua va a tampone posteriormente la mia no

la mia posteriormente NON va a tampone......c'è scritto tutto con le foto Ridere
Anteriormente ogni tanto se ci dai di violenza SI.

questa cosa dei fogli non l'ho notata..ma con la macchina a riposo? se fai delle foto posso farne uguali per constatare la cosa.. ho solo questa foto fatta prima dell'anteriore


Ultima modifica di il Ven Ago 06, 2010 1:36 pm, modificato 1 volta in totale

#663: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 12:34 pm
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ronkyaat :
quella di mor per l'estensione ne ha abbastanza (non tantissima ma ce n'è) solo che è un pezzo di legno... sarà perché non è stata praticamente mai usata ma a mio parere è parecchio dura

constatando che ne ha ancora di escursione e di compressione non è per niente male. Rispetto ad altri kit più costosi secondo me va meglio.. Rispetto al calmini che avevo prima questo è leggermente meglio dietro.
le uniche pecche secondo me sono le boccole (apparte la durezza relativa all'altezza)...aspetto performance per vedere che dice in merito. Certo che spender altri soldi per cambiar le boccole.....che pale Molto Felice

Si sarà ammorbidita di un cavolo la mia ora come ora...però aspetto per un'uscita solo che qualcuno tira sempre bidone Ridere

#664: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 3:50 pm
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guardando le foto sono fuori di brutti le balestre, ma sei sicuro di aver messo nella giusta posizione sul ponte i cavallotti balestre..... non pensare che ti dò dell'incapace ma non ce la faccio a capire come può lavorare in questa maniera......... sembra per la parte post sinistra che la balestre sia troppo a destra rispetto al biscottino e quindi stia tutto storto....

#665: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 4:00 pm
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tranquillo Sorriso

sono sicurissimo di aver fatto tutto come si deve...quasi a regola d'arte.
ho anche controllato e sull'appoggio del ponte sulle balestre, su quel piattello dove al centro c'è il foro dove va il fissaggio delle balestre, ed è tutto ok. Lì c'è il perno. perciò....

guarda ho fatto anche delle foto, prima lato sinistro poi destro del ponte:

#666: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Sab Ago 07, 2010 8:00 pm
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quali viti usare per vincolare le balestre al punto fisso? Le 4 in dotazione nel kit P4x4 sono da 12, e non passano nei fori originali... che faccio? Monto le originali, con i tondini originali?

#667: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Sab Ago 07, 2010 9:47 pm
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risolto... messo su i bulloni originali, con tondini originali... vecchi ma funzionanti. Mi ero perso in un bicchiere d'acqua... Ridere Usato frenafiletti medio perchè i dadi non sono autobloccanti... grasso a pacchi. Montato la prima balestra...

#668: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Ago 08, 2010 3:12 pm
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sto bestemmiando perchè non monta l'ammo al ponte... ma sto andando a postare nella discussione apposita (p.s. problema fotocopia del tuo...)

#669: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Ago 08, 2010 9:51 pm
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Ho montato la parte anteriore!
Com'è la cavalletta? Ridere

Ho fatto un girettino e ho notato che sembra meglio di prima.
Allora, il kit originale che avevo montato, oltre ad essere sfatto con le balestre piatte, aveva i biscottini stretti a fuoco, e le boccole senza una goccia di grasso. in compenso le boccole sono nuove Ridere il vecchio proprietario mi aveva informato che le aveva fatte cambiare...



Ho iniziato a fare il posteriore ma purtroppo sono di nuovo fermo.
Parlando di spostare il cavo freno a mano lato sx sotto il telaio, qualcuno qualche pagina fa (possono essere anche 30 o 40 fa Ridere ) ha detto che era più facile staccare il cavo da dove si sdoppiano. Mi è sembrato un po' un casino e ho deciso, come ha detto Mor, di smontare il tamburo.
Non riesco a sfilare il cavo dal tamburo, ora... come si fa? Imbarazzato

freno post visto da dietro...

#670: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2010 2:23 pm
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lavorare alle 22:00 di sera fa diventare difficili anche le cose più facili Ridere
è bastato sfilare usando un cacciavite il portacavo nel tamburo (quello dell'ultima foto.

#671: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2010 12:28 am
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(continuo il monologo... Ridere )
il lavoro non è ancora finito. Sto finendo la parte posteriore, e mi manca una balestra e 2 ammortizzatori da montare.
Oggi ho perso almeno 1 ora per un "problemuccio"...
In pratica il tubetto della cerniera del punto fisso della balestra post. sx(e presumo che sua sorella sarà uguale) era praticamente "saldato" con la gomma della boccola. Come ho fatto a smontarlo... con la sega a tazza... con il trapano, per distruggere la boccola, e poi per staccare la gomma dal tubino (praticamente saldata) le ho semplicemente e delicatamente dato fuoco con la benzina di fronte al garage ... e poi ho preso il tubo bello caldo con delle pinze a becco e solo così l'ho potuto pulire un po' con uno straccio per montarlo sulle boccole nuove...
Ci sono quasi... Occhi fuori orbita Ridere

#672: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mer Ago 11, 2010 9:03 pm
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montato... ma che fatica... ci ho messo 4 giorni (non pieni)!
Prima...


...e dopo!

Assetto in oggetto con boccole poliuretano daystar e distanziali traction 4x4 +3 cm

#673: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 11:34 am
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ottimo ottimo. facci un bel rodaggio che si assesta e poi ci dici. controlla se va a tampone

io ho sentito performance e forse ho le blestre posteriori non allineate...se continua così chiederò la sostituzione delle posteriori perchè non mi va di avere i biscotti che lavorano storti

#674: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 1:16 pm
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che storia... a me è rimasto un dubbio.
Quanto vanno stretti i bulloni balestra dei punti fissi?
Ieri nel giro di prova è successa una storia un po' bruttina.
Su asfalto, sui 60 orari, ho preso un avvallamento, e la macchina per qualche metro ha stranamente tirato a destra, malgrado il volante fosse dritto... che diavolo può essere successo?

#675: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 8:37 pm
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stringete stringete! stringi tutto fino a morire se hai tenuto i bulloni originali. poi smolla di un giro o poco più. io faccio così..anche per l'anteriore.

per il posteriore con i bisco non originali vai ad occhio ma non lasciare troppo lasco

#676: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: AngeloGLocalità: Alcara li Fusi (Me) MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2010 10:31 am
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x f/razor: ciao...visto che sei uno degli ultimi utenti a montare questo kit, volevo sapere se ti hanno fornito quello con balestre military wrap oppure quelle normali di cui se ni parla benissimo...
siccome sono in procinto di prenderlo, volevo sapere come sono queste nuove balestre, se peggiorano l'elasticità e quindi l'escursione rispetto alle precedenti...grazie

#677: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2010 11:33 am
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Ciao Angelo! Le balestre che mi sono arrivate sono con il doppio ricciolo (full military wrap).
Non so se l'elasticità cambia rispetto alle precedenti (perchè non le ho mai provate) ma ti posso dire che la rigidità non manca... almeno ora che ha pochissimi chilometri

#678: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: AngeloGLocalità: Alcara li Fusi (Me) MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2010 12:59 pm
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grazie mille x la risp...allora visto che sono quelle nuove, approfitto per chiederti se hai avuto problemi nel montaggio(di spazio) e quali biscottini hai utilizzato ant. e post....
ps: quali sono le tue impressioni in generale, rispetto a quanto abbiamo letto in questo forum e quindi abbiam visto dalle varie foto??

#679: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2010 1:44 pm
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Allora, in effetti è ora di tirare qualche somma...
ho ordinato il kit con le gomme in poliuretano daystar (medio-morbide) e purtroppo ce n'era una in gomma. Per ora l'assetto dunque ha una boccola in gomma e tutte le altre in poliuretano. Indiavolato o Arrabbiatissimo ho mandato una mail a performance4x4, dove chiedevo che mi mandassero una boccola in poliuretano ma non hanno risposto alla mail. Qui sul forum però hanno scritto che avrebbero provveduto a risolvere: io non ho ricevuto niente.
L'assetto è rigido. Immagino si debba ancora assestare.
Ho visto che negli avvallamenti presi a forte velocità, su asfalto, la macchina tende, per un attimo, pericolosamente a destra. Immagino che dipenda dalla pitman arm non montata. A mio avviso, come ha fatto 4ourmor, la pitmanarm più lunga ci va in questo kit, e non escludo che la prenderò, anche perchè la barra di sterzo lavora storta.
L'ammortizzatore al ponte, quello grande, fornito come optional al kit, non monta facilmente. Andrebbe modificato (ma c'è un topic apposito a riguardo).
Con i biscottini boomerang al posteriore (+1'') lo scarico originale interferisce con essi. Ho tagliato lo scarico, e mi sembra l'abbia fatto anche 4ourmor. All'anteriore ho usato i biscotti originali.
Per montarlo ho usato un bel 1/2 kg di grasso al litio. Ho ingrassato in abbondanza perni, bulloni (sgrassare i filetti prima di avvittare i dadi) boccole, lati interni dei biscotti, lati interni dei punti fermi, riccioli balestre. Insomma tutto ciò che è a contatto con altri pezzi, per strisciamento.
Montato senza ponte ma con 2 cavalletti, 2 cric, blocchetti di cemento, legni e altri attrezzi per poter lavorare in sicurezza. Non tralasciare niente, neanche l'ipotesi dovessi fare una spinta laterale sulla macchina mentre lavori: l'auto non deve cadere per nessun motivo (ovviamente se non hai un ponte).
I tubi freno sono lunghi: bisogna rotearli un po' perchè facciano un ricciolo e non entrino in contatto con le gomme anteriori.
Esteticamente è molto alta (relativamente molto... ce ne saranno ben di più alte Ridere ) e ho messo su dei distanziali ruote +3cm per lato.
Il suzu cabrio è molto leggero. Non ho neanche ruota di scorta e sedili posteriori. Da poco ho fatto un giro in campagna con un amico (che pesa sui 90 kg) e sembrava più comoda che da originale. La stessa strada percorsa ieri da solo dava l'impressione di essere su un carrello...
Dunque se hai un berlina, o comunque carichi molte cose sul suzu, l'assetto risulterà più comodo. Ma da nuovo, con il suzu leggero... è più comoda la mia renault 5 gt turbo con assetto bilstein-sparco -35mm Ridere

Globalmente credo che sia ok, grazie al prezzo competitivo.
Tornando indietro forse però prenderei il calmini (o p4x4) shakle reverse...

#680: Re: TUTTO SUL KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mar Ago 24, 2010 2:19 pm
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.. abbiate fede che si ammorbidisce col tempo e diventa sempre meglio. non tenete le gomme a pressione troppo alta (la casa dice 1,5 bar)
fatelo lavorare (di proposito) in twist portandolo ripetutatamente a tampone. le prime volte nel caso fate lavorare le balestre posteriori con un pò di carico



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