KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
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-> Assetto

#741: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 4:10 pm
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quando lo monti non usare però il grasso spray.. ma ovviamente del grasso al silicone in barattolo. abbonda nell'ingrasaggio.. e prendilo di buona qualità.

#742: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Sab Set 11, 2010 7:59 pm
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ieri ho montato le 215/80 a rombetti.
ero molto indeciso con le ex forest, nei forum avevo letto opinioni contrastanti, per cui ho preferito non rischiare.
E meno male...
Seppure le rombetti prese siano di dimensioni normali (alte circa 73 cm e larghe sui 22) ci stanno a misura.. anzi, non ne sono sicuro ancora.
Intanto sono obbligatori i distanziali o cerchi con offset negativo.
Ho provato a metterle senza distanziali ma quando sterzi toccano sulla balestra. per cui ho lasciato montati i distanziali da 3 cm che già avevo su.
Però adesso le gomme escono in modo evidente..
Non so se in compressione vado a toccare sul paraurti o sullo spigolo.. di certo sono a filo.. e crredo che dovrò tagliare un pò il paraurti
Con gomme di diamentro maggiore (basta considerare le ex forest da 215, di norma più grosse e sporgenti) il body lift è obbligatorio.

#743: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 11:29 am
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qualche foto con le 215/80

#744: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 11:30 am
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anteriore sinistra

#745: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 11:31 am
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avantreno: differenziale a 24 cm da terra

#746: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 11:31 am
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posteriore

#747: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4 Autore: lollo88Località: Valdarno MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 3:44 pm
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bellissimo complimenti io ho il tuo stesso assetto e body da 4 cm e con le 235/75 ex forest alte 75 cm non mi tocca nei parafanghi però nel paraurti mi toccava e lo tagliato Molto Felice

#748: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: AngeloGLocalità: Alcara li Fusi (Me) MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 11:35 am
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ciao sto x montare l'assetto ed ho soltanto il dubbio del cavo del freno a mano(nuova posizione)!!!
premetto che ho un passo lungo, cmq questa è una foto di come sono x il momento, potete indicarmi dove e come li devo spostare(modificando la foto possibilmente)??
ps: mi conviene comprare un tubo più lungo o sposto questo??
grazie

#749: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 11:44 am
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tu hai il freno a mano sul tamburo mi pare.. non devi modificare la posizione di nessun cavo:D

per il tubo freno che va sul ponte invece, io l'ho montato più lungo ma non serve... se vuoi fare un bel lavoro cambialo cosi l'hai nuovo Wink

@ gluca: ottime le gomme e devo dire che non si vede tanto nemmeno la differenza tra le 205! almeno in foto Sorriso

hai riduttore 1300 ancora? le tira bene? noti fatica? problemi con l'assetto?

#750: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: AngeloGLocalità: Alcara li Fusi (Me) MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 11:52 am
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mi pare di no!! il tubo che si vede arriva sul ponte non sul tamburo!!!
inoltre non mi pare sia flessibile ma rigido..quindi come ho letto in precedenza andrebbe sotto al longherone, ma come faccio se è rigido, da dove lo devo staccare??

x favore modificate la mia foto col paint indicandomi come devo fare, oppure mettete qualche foto vostra col lavoro già svolto...

#751: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 12:07 pm
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Angelo tu non devi modificare NULLA.

hai il freno a mano sul riduttore non sui tamburi come i SAMURAI. tu hai un SJ passo lungo da quel che riesco a dedurre dalle foto.

perciò, il mio discorso era riferito al tubo freno che va sul ponte e poi si divide per andare sui tamburi (quello evidenziato in verde)

#752: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 12:16 pm
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come ti dice 4or mor devi vedere se in estensione ha corsa sufficiente e nel caso non modificare nulla altrimenti metterne uno più lungo

il samurai ha i cavi del freno a mano che vanno sui due tamburi e quello di sinistra (nel mio caso) arrivava corto, per cui anzi che lasciarlo passare come in origine esternamente al telaio, l'ho fatto passare internamente e tenuto con una fascetta (funziona). il cavo del freno a mano di destra arrivava, al limite ma arrivava, per cui l'ho lasciato com'era..

i tubi dei freni all'anteriore li ho cambiati con altri più lunghi. il tubo freno al posteriore (prima della diramazione) arrivava pure in estensione massima per cui l'ho lasciato

quanto sopra è riferito ad un samurai berlina del 1998

#753: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: AngeloGLocalità: Alcara li Fusi (Me) MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 12:30 pm
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anche nel mio vanno passano sul ponte e vanno ai tamburi!!
questa è una foto

x favore gianluca puoi fare una foto di come hai posizionato tu i cavi??
ti prego, altrimenti non capisco come fare...ciao e grazie

#754: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 12:41 pm
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ma parlo arabo? forse non hai capito quello che ti stiamo dicendo..... Ridere

tu come si vede benissimo dall'ultima foto hai il freno a mano SUL RIDUTTORE. quel tamburo dove si attacca l'albero di trasmissione posteriore...centralmente sulla macchina....

non devi passare nessun cavo del freno a mano sotto i longheroni del telaio

capito? Ridere

#755: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 12:43 pm
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tu non hai un SAMURAI ma un SJ.

ovvero principalmente ponti e parafanghini stretti (non larghi). Freno a mano sul riduttore e non sui tamburi

#756: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: ale-defeLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Set 14, 2010 3:21 pm
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io ho montato il premium circa 6 mesi fa, uscite hard solo 3/4, e un pò di off medio.......ad ogni uscita(hard) il kit migliora ma sulle pietraie ho il neurone che rimbalza da una parte all'altra chiedendomi pietà!
ho controllato tutto: che i perni non siano troppo tirati, che il tutto sia super lubrificato...altre dritte?

domenica al raduno del fungo porcino la macchina che ci seguiva nel tratto di bosco ha chiesto se la signorina che avevo a fianco era pazza a stare li dentro ( forse l'avrebbero voluta loro Wink ma effettivamente c'erano dei tratti in cui era difficile guidare per via dei sobbalzi ...e non era niente di incredibile!!!!

p.s. dietro non ho boomerang o altro visto che giro senza sedili e senza ruota sul portellone ed ho un cabrio sta già in pari.

#757: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mar Set 14, 2010 3:27 pm
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io invece proprio ieri ho fatto una mulattiera sassosa e sembrava di stare su un gommone (effetto citroen dyane..)

MOLTO FA LA PRESSIONE DELLE GOMME

ero con 215/80 a 1 bar

#758: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mar Set 14, 2010 4:15 pm
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comunque riepilogando questa annosa questione:

1. la mia auto è disponibile per essere provata da chiunque voglia venirmi a trovare (dico questo a dimostrazione di quanto affermo)

2. l'assetto l'ho montato con la preziosa collaborazione di un professionista che ha usato abbondante grasso al litio ed ha stretto i bulloni come si deve

3. è un assetto che ha lavorato e lavora; pur non facendo uscite estreme la uso tutti i giorni e almeno due volte a settimana in fuoristrada

4. ogni tanto do una spruzzata di grasso al litio spray sulle bocole (in gomma) e sui fogli balestre

4. le gomme le tengo a 1,5 bar in strada e 1 bar in fuoristrada

muove ed è ben ammortizzato (più confortevole dell'originale)

#759: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mar Set 14, 2010 4:36 pm
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detto quanto sopra, nel pieno rispetto dei resoconti di altri, ci possono solo essere due spiegazioni:

A) gli unici 2 assetti con balestre "morbide" la performance li ha spediti a me ed al mio amico... mi sembra tuttavia inverosimile..

B) qualcosa è stato montato male, l'assetto non è stato fatto lavorare bene, le gomme sono tenute a pressione alta

non vedo altre possibilità.. ripeto, il mio assetto adesso non solo non è "duro" ma addirittura, le sensazioni che trasmette sono di "goduriosa fluidità" Molto Felice

#760: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4 Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Mar Set 14, 2010 4:49 pm
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Glucamura :
[...] MOLTO FA LA PRESSIONE DELLE GOMME [...]

Quoto alla grande, e quelle che usi tu sono, a mio parere, le più corrette per godere di un Suzuki



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