KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
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#861: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2010 2:12 pm
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no

#862: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2010 2:57 pm
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stavo valutando anche un'altro aspetto:

se vuoi mettere gomme un filo più grandi (ho le 215 e servono prolunghe ai tamponi da 6 cm) devi spessorare i fine corsa o fare un body (ancora più evidente dell'assetto)

se spessori riduci la corsa utile

se hai alzato 3" hai più corsa che con un assetto da 2" (a parità del resto)
lasciando le 215 (e quindi le prolunghe ai tamponi da 6 cm) serve un assetto da 3" perchè con quello da 2" avresti troppa poca escursione

per questo davanti (dove serve maggiore tamponatura) hanno fatto l'assetto più alto.

#863: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: animalistaLocalità: pescara-abruzzo MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2010 5:52 pm
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4ourMor :
possibile... hai maggiore attrito con l'aria
tu non hai riscontrato questo problema della velocita???'

#864: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2010 7:26 pm
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bo.. non vado oltre 100.. ma andrebbe.

#865: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2010 7:43 pm
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Io ho il nuovo p4x4 3" ma nonostante svariate uscite mi risulta duro, molto duro. Qualcuno di voi ha provato a togliere un foglio alle balestre anteriori? Potrebbe servire ad ammorbidirlo?

#866: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: LuckyZukiLocalità: Brianza MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2010 8:20 pm
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Mannix :
Io ho il nuovo p4x4 3" ma nonostante svariate uscite mi risulta duro, molto duro. Qualcuno di voi ha provato a togliere un foglio alle balestre anteriori? Potrebbe servire ad ammorbidirlo?
Certo, magari invece che levarlo del tutto sostituiscilo col foglio più corto del pacco balestra originale che è più fine e sicuramente già "appiattito" Ridere

#867: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2010 8:23 pm
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intendi mettere il 3° foglio al posto del 4°?

#868: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: LuckyZukiLocalità: Brianza MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2010 10:37 pm
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Mannix :
intendi mettere il 3° foglio al posto del 4°?
smonti il foglio più corto (quello più in basso nel pacco balestra) da entrambe le balestre (originale e quella che hai ora) e lo scambi.
Quello della balestra originale sarà più fine o appiattito dall'uso: più cedevole in sostanza.
Dato i fogli è come se si sorreggessero a vicenda indebolendo anche il più corto il tutto avrà meno rigidità perchè gli altri fogli dovranno sorbirsi parte del carico che non verrà più contrastato dall'altro, proprio per questo motivo eviterei di eliminare totalmente un foglio balestra.

#869: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 7:09 am
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Io ho il nuovo p4x4 3" ma nonostante svariate uscite mi risulta duro, molto duro.

ha questo punto penso che forse non c'è UNIFORMITA' di produzione.

altrimenti non arrivo a comprendere come lo stesso asetto sia valutato così diversamente. parto dal presupposto che chi scrive sà quello che dice e che la valutazione della durezza sia oggettiva e basata su una concreta esperienza e confronto con altri assetti. altrimenti sono chiacchere inutili che sarebbe meglio risparmiarsi per non confondere le idee.

Io confronto la durezza di questo assetto con i seguenti assetti che conosco molto bene perchè su macchine di miei amici usate tante volte:

1 originale in buono stato
2 Ome +4 cm
3 Zanfi semiellittico 3"
4 lovell's +2"
5 performance I serie

e lo colloco, come durezza al 3° posto insieme al zanfi semiellittico

#870: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 11:08 am
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non c'ho fatto caso sinceramente Molto Felice

#871: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 11:36 am
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beh diciamo che anche l'assetto che ha montato gabri-abarth mi sembra duretto, rispetto all'originale è molto piu sostenuto. Però secondo me, chi dice che è rigido lo sta valutando nel modo sbagliato. Su strada e su sterrato è chiaro che risulta piu rigido dell'originale e salta di piu, se lo provate su un pezzo pieno di buche o sul fiume vi darà completamente un altra impressione. L'assetto originale andrà a tampone ritornando una bella botta nella schiena mentre il 3" no, dando l'impressione di essere piu comodo dell'oginale.

Secondo me è quello il problema ma le balestre e gli ammo sono esattamente tutti uguali. Magari solo qualche minima differenza in fase di montaggio, i biscottini piu serrati (solo per i boomerang), piu o meno grasso nelle boccole, le boccole di una serie precedente, il peso del mezzo (berlina-cabrio, macchina con pieno o con passeggeri) o la pressione delle gomme (che fa tanto)

#872: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 12:18 pm
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admin :

beh diciamo che anche l'assetto che ha montato gabri-abarth mi sembra duretto, rispetto all'originale è molto piu sostenuto. Però secondo me, chi dice che è rigido lo sta valutando nel modo sbagliato. Su strada e su sterrato è chiaro che risulta piu rigido dell'originale e salta di piu, se lo provate su un pezzo pieno di buche o sul fiume vi darà completamente un altra impressione. L'assetto originale andrà a tampone ritornando una bella botta nella schiena mentre il 3" no, dando l'impressione di essere piu comodo dell'oginale.ì

ti posso dire che se vai con le ridotte perciò piano sul greto del fiume senti il minimo sasso. anche con l'originale eh, con questo che ovviamente è più duro di più. se inizio a correre lo sento molto meno, ma come succede anche con l'originale solo che quello appunto va a tampone facilmente.
Nel trial lento muove, ma per lento intendo che se hai un ostacolo devi farlo di cattiveria altrimenti non muove e va in twist. appena riesco carico un paio di sequenze dove si vede.

bisogna dargli nei passaggi con questo assetto..altrimenti non muove. Le la macchina pesasse moooolto di più sarebbe tutta un'altra storia!

#873: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 12:30 pm
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guardate il video su youtube che si chiama SAMURAI SPRING fatto da me (lafarnesiana) qualche tempo fa...

come si fa a dire che non muove? in quel video non faccio ostacoli a darci, solo terreno ondulato.. e i ponti muovono fluidi come burro fuso

.. riguardatelo

PS non posso linkare.. lo faccia qualcun'altro.

#874: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 12:38 pm
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non ho un video così esaustivo perchè negli unici filmati che ho non c'erano stati momenti dove poter far lavorare bene l'assetto, però continuo a dire che muove come la mia Wink
questo assetto più di lì non va se non gli dai facendo impattare le ruote al suolo.



Ultima modifica di il Ven Ott 08, 2010 2:33 pm, modificato 2 volte in totale

#875: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 12:48 pm
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più di così come? nei fermo immagine era a tampone...

#876: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 12:50 pm
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Glucamura :
più di così come? nei fermo immagine era a tampone...

è facile che questo assetto vada in twist (1,36 del tuo video dove la ruota anteriore stacca da terra) se non ben rodato e per ben rodato intendo estremamente rodato, ammenochè non si prendano con violenza gli ostacoli.. relativa violenza

a parer mio eh!

#877: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: AngeloGLocalità: Alcara li Fusi (Me) MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 2:44 pm
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da quello che si può vedere nel video di 4ourMor, ma anche in quello di gianluca(anche se un pò meno perchè utilizzata di più) l'assetto risulta troppo"bloccato"(va troppo presto in twist affrontando ostacoli a bassissima velocità)...
la stessa impressione l'ho avuta anch'io alla prima prova off road(pensando però che ancora si doveva assestare e quindi ammorbidire)...boooh se migliora a questo punto???
cmq non appena risolvo i problemi(spero), che ho sopra spiegato, farò un piccolo filmato anch'io per vedere l'eventuale differenza di movimento!!

#878: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: AngeloGLocalità: Alcara li Fusi (Me) MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 2:46 pm
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cmq 4ourMor e ronkyaat, visto che avete fatto un'uscita insieme, perchè non postate un video più lungo e completo di quella giornata???in modo da fare un confronto più preciso...ciao

#879: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 2:59 pm
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AngeloG :
cmq 4ourMor e ronkyaat, visto che avete fatto un'uscita insieme, perchè non postate un video più lungo e completo di quella giornata???in modo da fare un confronto più preciso...ciao

cel'ho il video ma gli unici due passaggi sono quelli che si vedono li...purtroppo non abbiamo trovato qualcosa dove poter far muovere bene la macchina. Per il resto è tutto incentrato nel tirare fuori ronky dalla fangazza.
siccome dura 25 minuti devo dividerlo per caricarlo sul tubo

AngeloG :
da quello che si può vedere nel video di 4ourMor, ma anche in quello di gianluca(anche se un pò meno perchè utilizzata di più) l'assetto risulta troppo"bloccato"(va troppo presto in twist affrontando ostacoli a bassissima velocità)...

è proprio quello che dico.. bisogna dargli negli ostacoli..per farlo lavorare

#880: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 6:32 pm
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@Mor: ho visto il video da te linkato. in effetti dietro soprattutto lo vedo legato, sia rispetto al mio che in assoluto



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