KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
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#881: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 6:56 pm
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sicuramente è più legata per via delle poche uscite e quasi nulle perchè solo nella prima uscita quella dove michael postò le foto, le balestre potevano lavorare.
purtroppo non ho video di passaggio o cunette come quelle nel tuo video perciò si vede poco. poi sui sassi ancora peggio.

appena trovo un posto dove divertirmi farò un video. purtroppo qui è tutto proibito e dove mi piaceva andare è meglio non farlo per via della furestale...

#882: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 6:37 pm
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FOTO

#883: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 6:39 pm
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l'avrai già scritto ma non ricordo. tanto fatica a tirarle quelle gomme?

#884: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 6:51 pm
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macchè fatica.. vado a palla !!! oggi mi sono fatto un lungo giro da solo dove solitamente vado con altri per via di alcuni passaggi. Si sente tutta la differenza di gomme, quei 3 cm al differenziale fanno comodissimo ma soprattutto c'è da considerare che al di là dell'altezza guadagnata è proprio la gomma ad essere più grossa e larga a fare più piccoli gli ostacoli.
Sento l'esigenza delle SR più di prima ma non perchè non le tira ma proprio perchè ti viene da fare di più di quello che facevi prima e quindi ci vorrebbe la possibilità di andare al rallentatore in certi punti.

#885: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 7:03 pm
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capito capito.

comunque al posteriore lo vedo ancora legato, secondo me può dare di più Sorriso nella foto in twist hai la ruota alzata mi par di vedere (dietro) no?

#886: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 7:11 pm
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era a filo. comunque lo sai quanto non rendano le foto.. quello è un fosso dove anche il patrollo assettato con le 33 ha preso il twist. ho le foto ma per decenza non le pubblico qui... ahahahahh

#887: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 7:20 pm
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auhauahahuahauah bon bon ma per quanto mi riguarda a me piacciono gli staccaruota tanto quanto avere le ruote a terra Molto Felice

anche se io la posterei la foto...copri le targhe e via!

#888: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: AngeloGLocalità: Alcara li Fusi (Me) MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2010 9:04 pm
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posto delle foto di un'uscita davvero divertente in posti stupendi...

#889: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2010 9:03 am
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io monto le gomme che vorresti prendere (215 rombetti) ed ho usato molto anche la misura 205 (sempre rombetti)

con le 215 serve allargare la carreggiata di circa 3 cm (io ho distanziali) altrimenti in piena sterzata tocchi sulle balestre. Vanno bene anche i cerchi scampanati o girati. Inoltre devi tagliare il tubo trasversale ai longheroni, dove si attacca il paraurti originale, altrimenti toccano in compressione (se non hai bodylift)

sono gomme gestibili su asfalto (anche bagnato), buone su fango, ottime su sterrato. le ex forest sono migliori su fango, peggiori negli altri casi.

ho scelto di mantenere il disegno rombetti perchè alla fine, pur facendo molto fango, non ho mai avuto problemi di trazione (il suzukino è leggero), semmai di spanciate, che il diverso disegno non risolve, quindi ho puntato su una gomma a parità di dimensioni più leggera.
la differenza tra 215 e 205 si sente, in positivo, in tante occasioni. Vale la pena averle, fai tutto meglio e in maggiore sicurezza.

#890: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: AngeloGLocalità: Alcara li Fusi (Me) MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2010 9:23 am
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ok grazie mille gianluca...sicuramente avrai visto le ultime foto del mio passo lungo in compressione anteriore... secondo me sono al limite così, quindi le 215 toccherebbero anche in questa configurazione con cerchi girati (ma ponti stretti)...dovrò fare un'unica spesa: distanziali e gomme uguali alle tue!! oltre non vado perchè troppo rumorose..
ps: rispetto alle wild power, queste a rombetti hanno più o meno trazione sul fango??

#891: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2010 9:36 am
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io la vedo così:

il suzukino è leggero e non gli servono i "palettoni" per andare sul fango, se si ferma non è per problemi di trazione (come avviene ai pachidermi) ma perchè spancia o perchè è in twist, quindi il disegno conta fino ad un certo punto.

le ex forest sono indispensabili ai mezzi pesanti, a noi bastano le rombetti, tra l'altro ottime anche in altri contesti (sterrato) e più leggere (ceteris paribus)

le "lisca di pesce" hanno un disegno più stradale: conservano i tacchetti ai lati ma al centro hanno una minore percentuale vuoti/pieni. Non è che non vanno, ma ricoperta per ricoperta preferisco le rombetti. L'alternativa sarebbe, per un treno più stradale ed un uso estivo, una gomma NON ricostruita, tipo le BF goodrich.

#892: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2010 11:56 am
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Andato al raduno a imperia ho trovato quattro suzu col p4x4 3" e tutti hanno tolto il 3° foglio delle balestre. Risultato? ottima escursione e macchina molto piu' morbida del mio suzu con assetto "normale". Proverò anch'io a togliere quel foglio. Semmai ci vediamo a carrara domenica prox.

#893: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2010 12:06 pm
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davanti o dietro? montavano boomerang?

#894: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: ale-defeLocalità: genova MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2010 1:15 pm
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ciao mannix, spiega spiega che la cosa interessa molto anche me avendo il kit in questione montato.....grazie

#895: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: antipisaLocalità: pignataro maggiore (CE) MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2010 1:51 pm
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ciao a tutti, non so se nelle 63 pagine è stato trattato il quesito che mi accingo a fare. è arrivato il mio kit e ho notato "ad occhio " che le balestre sono tutte e 4 simili, però due hanno impresso P66-R-FW e due P66-F-FW quale è la differenza, quali all'ateriore e quali al posteriore ? grazie delle risposte Antimo.

#896: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: ale-defeLocalità: genova MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2010 2:18 pm
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le P66-F-fw dovrebbero essere le anteriori in quanto "F" front, le P66-R-FW dovrebbero essere le posteriori "R" rear......ma avendo fatto montare l'assetto e non avendolo montato io dico dovrebbero....

#897: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: kengiaLocalità: Viterbo MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2010 2:21 pm
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Mannix :
Andato al raduno a imperia ho trovato quattro suzu col p4x4 3" e tutti hanno tolto il 3° foglio delle balestre. Risultato? ottima escursione e macchina molto piu' morbida del mio suzu con assetto "normale". Proverò anch'io a togliere quel foglio. Semmai ci vediamo a carrara domenica prox.

e quanto cala in cm?

#898: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2010 6:31 pm
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ad occhio nn tanto, forse 1-1,5 cm ma in quanto a escursione e morbidezza nn ci sono paragoni. Girava anche uno zuccotto con calmini SR ma nn si avvicinava alle altre col foglio in meno. Parlando con loro ho posto il problema che ho col p4x4 3" (duro e poco mobile) e hanno confermato le mie idee e hanno suggerito la loro modifica. La faro' subito poi vi dico.

#899: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: kengiaLocalità: Viterbo MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2010 8:00 pm
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in quanto ad escursione e morbidezza non ho dubbi, ma bisogna considerare anche altri due fattori:
1) facendo offroad quanto durerà la centinatura?
2) solo 3 fogli saranno in grado di far fronte alla torsione del ponte senza piegarsi facilmente? (per chi come me non ha la tractionbar).
secondo me una soluzione per ovviare il secondo punto sarebbe si di togliere il 3° foglio ma di aggiungere il foglio di carico (quello dritto) delle balestre originali.
voi cosa ne pensate?

#900: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2010 8:08 pm
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ma lo tolgono solo dietro?



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