KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
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#921: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: ale-defeLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 1:18 pm
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scusate ma il terzo foglio partendo dal basso?

kengia: non dà problemi di torsione eccessiva al posteriore?

#922: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 1:26 pm
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foto? mmmmmmmmm anteriormente cos'hai?

#923: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: kengiaLocalità: Viterbo MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 1:38 pm
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@ale-defe: il 3° foglio partendo da sopra, xchè se parti da sotto arrivi a quello col doppio ricciolo che è bene lasciarlo.
la torsione rimane sempre quella ossia il foglio madre.

@4ourMor: le foto se riesco stasera le faccio, anteriormente ho SR con balestre da 1,5.

#924: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 7:14 pm
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buuahua! Ridere
Volevo informarvi di questo: al 4x4 fest allo stand P4x4 ho parlato con Enrico, e ho chiesto un suo parere sul rimuovere un foglio balestra. Non mi sembra si sia espresso su benefici o altro: non ha dato un suo parere, come giusto che sia. L'unica cosa è che si è parlato, eventualmente, di rimuovere l'ultimo foglio. Così almeno ho capito.

Ritorno a pensare, comunque, che l'assetto è stato fatto così e risulta duro, poichè deve andare bene anche in condizioni di pieno carico, e per durare nel tempo. Da produttore anche io avrei ragionato così. Personalmente però ritengo valida la modifica di rimuovere un foglio da tutte e 4 le balestre, per poi magari rimontarlo una volta che l'assetto si è un po' assestato (cosa che fa molta fatica con un suzu leggero...)

#925: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: antipisaLocalità: pignataro maggiore (CE) MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 7:43 pm
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ciao F/RaZoR, sicuramente tu ne sai più di me in questo campo, ma per far lavorare bene il mio assetto cosa devo mettese nella macchina per essere a pieno carico, oltre quello che normalmente vi è. ciao saluti da Antimo.

#926: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 7:47 pm
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ciao, caricare l'auto per far lavorare l'assetto non mi sembra una buona idea. L'auto più leggera è e meglio va, in tutte le condizioni. L'unica cosa è che più pesante è e più lavora bene l'assetto... e prima inizia ad assestarsi per diventare man mano più morbido. Io ho un samurai cabrio senza i sedili post. E' una piuma. Ho l'assetto P4X4 e lo sento rigido, ma lo tengo così. Forse in futuro smonterò un foglio balestre... Il tuo suzuki è cabrio o berlina?

#927: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: antipisaLocalità: pignataro maggiore (CE) MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 7:48 pm
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dalla mia ignoranza ho dedotto che POC "SPIENN E POCO APPIENN" ( poco spendi e poco appendi) a pensare che per averlo ho tribolato un mese e mezzo .-

#928: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: antipisaLocalità: pignataro maggiore (CE) MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 7:52 pm
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F/RaZoR è una berlina, con bombola GPL, ruota di scorta, l'anteriore balla come un anguro e da certe legnate, tanto che non posso mettere la dentiera. ciao

#929: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 8:12 pm
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beh, dai, come peso ci siamo Molto Felice

#930: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 8:39 pm
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Anch'io ho parlato a Carrara con Enrico della p4x4 x togliere un foglio. Lui dice che è sicuramente un assetto rigido di conseguenza si acquista mobilità e morbidezza a discapito della durata della balestra. Comunque io faccio questa tentativo: tolgo il terzo foglio alle anteriori rimpiazzandolo con un foglio della 126 (morbidissimo), lasciandolo quindi morbido ma senza snervare molto il pacco balestra. A lavoro fatto vi dirò.

#931: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 8:40 pm
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io non capisco come possano essere così diversi.. davvero rimango incredulo.. non trovo possibili spiegazioni

sia chiaro non me ne viene nulla in tasca.. ma che caxxo, ma come è possibile.. ???

#932: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 8:45 pm
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è molto semplice Gianluca... tu fai molta più strada, e molto off road. Io da quando ho l'assetto montato non ho fatto neanche 500 km... Inoltre la tua suzuki pesa più della mia. Wink

#933: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 8:45 pm
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Gluca cosa nn capisci? cos'è così diverso???

#934: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 9:03 pm
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ho provato assetti duri, quindi so di cosa parlo. quello che ho su io non è duro e non lo èmai stato, neppure da nuovo.

avranno mandato solo a me le balestre più morbide.. sarà un errore.. sarà cambiato stock.. BHO ??? ci rinuncio...

#935: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: erkiLocalità: Lecco MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 9:11 pm
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Io l'ho montato sabato e non ho avuto occasione di provarlo ma l'impressione è che sia proprio duro duro ........boh vedremo......... togliere un foglio non mi sembra una cosa bellissima sopratutto in ottica durata .

#936: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: kengiaLocalità: Viterbo MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 9:55 pm
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l'importante è che duri una stagione poi l'anno dopo l'avresti cambiato comunque xchè in cerca di cose nuove.

#937: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 11:17 pm
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gluca secondo me come detto abbiamo mezzi di paragone diversi.

#938: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2010 6:59 am
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sicuramente..però a questo punto vorrei che prvasse ad esempio un lovell's 2".. poi mi dite com'è.. oppure un dobinson.. oppure un assetto con ammo pro comp..

io ho i riferimenti di cui sopra come assetti duri..

comunque davvero non ritornerò sull'argomento durezza, capace pure che le balestre che hanno dato a me siano diverse, per quanto ci sia uniformità di produzione, tutto può capitare. oppure sono le boccole in gomma e le gomme malatesta a fare differenza. bho?

l'unico motivo per cui ho insistito è che non voglio passare per uno poco serio nelle affermazioni; rinnovo l'invito a chiunque possa capitare nella mia zona a farsi un giro con me per esprimere un parere.

#939: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2010 7:21 am
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comunque la questione più importante è un'altra

dopo un anno di uso quotidiano e uscite frequenti in off road, questo kit non ha ceduto in altezza all'anteriore più che al posteriore

per me risulta troppo alto (per un uso anche stradale) e di conseguenza troppo vistoso.

io scelsi questo kit perchè volevo, una volta assestato, un altezza netta di circa 2,5" ma soprattutto perchè non volevo un incremento di soli 2-3 cm come dà ad esempio il kit OME da +4 una volta rodato; insomma volevo una via di mezzo.

invece mi trovo ancora, nonostante i boomerang posteriori da +1", l'anteriore più alto del posteriore (non di tanto, ma c'è da considerare che dietro ci sono i boomerang)

così non giro sereno e ad ogni posto di blocco rischio troppo.. non puoi farla passare per "rinnovata".. è evidente la modifica.
inoltre in off road continuo a dire che l'avantreno più alto determina allegerimento e tendenza tropo facile ad alzare la ruota; l'assetto giusto per un suzukino secondo me deve essere leggermente cabrato.

Io attendo le misure dei più coraggiosi che vorranno sperimentare e misurare la disstanza ponte/tampone anteriore, una volta tolto il 3° foglio delle balestre anteriori.
Se avrò valori ragionevoli farò la stessa cosa e toglierò anche i boomerang posteriori.
In questo modo si dovrebbe avere un assetto da circa 2".

resta il problema degli ammo anteriori che, data la lunghezza tutto chiusi maggiore degli originali, richiedono una prolunga ai tamponi di fine corsa di 5 cm (che si perdono in compressione).
Ora, finchè l'assetto davanti alza 3,5", perdere 5 cm in compressione non è tanto, rimane comunque una buona corsa totale, ma una volta abbassato l'assetto, perdere 5 cm è troppo.
A far le cose bene sarebbe da cambiare anche gli ammo mettendone altri con misura tutto chiuso più corta, in modo da poter spessorare meno.

#940: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Autore: antipisaLocalità: pignataro maggiore (CE) MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2010 7:38 am
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quello che non ho ancora capito. ma tra le balestre anteriori e quelle posteriori cambia qualche cosa?



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