#1: testata Autore: Papero, Località: Gualdo TadinoInviato: Sab Ott 24, 2009 11:14 am ---- , chiedo a voi esperti ma è possiblile che a distanza di 7 mesi e di circa 3500 km ho bruciato di nuovo la testata? Vi illustro meglio il problema a marzo ho rifatto la testata al mio suzuki sj410, fino ad oggi un gioiellino, ieri sono andato dal meccanico per quel famoso problema dell'acqua sul radiatore, mi ha cambiato tappo e termostato, stamattina prendo il mio suzukino e dopo circa18km fumo bianco dallo scarico, torno a casa controllo liquido sul radiatore vuoto e vaschetta piena, apro il tappo sulla testa e come per incanto quella cremina. come omportarmi con il meccanico? rifare il motore? Ciao a tutti consigliatemi voi
#2: Re: testata Autore: Simo_4x4, Località: TorinoInviato: Sab Ott 24, 2009 12:44 pm ---- Vai dal meccanico e...........................lo prendi a testate !!!
No a parte gli scherzi torna dal meccanico e civilmente gli dici che hai di nuovo problemi e trovate insieme una soluzione...
#3: Re: testata Autore: skipper1960, Località: VareseInviato: Sab Ott 24, 2009 4:18 pm ---- Cambia il radiatore,il 1000 è famoso per incrostare internamente lo stesso e quindi mentenere temperature alte dell'acqua...altrimenti si è rotta qualche vite della testa.
Facci sapere cosa scoprirai.
Ciao
#4: Re: testata Autore: Papero, Località: Gualdo TadinoInviato: Dom Ott 25, 2009 9:27 am ---- doamni vado dal meccanico e vi faccio sapere qualcosa. Per il momento grazie
#5: Re: testata Autore: storm, Località: scicli (RG)*Inviato: Lun Ott 26, 2009 2:31 pm ---- a me è successo con un barvo era il monoblocco che dava problemi
#6: Re: testata Autore: Papero, Località: Gualdo TadinoInviato: Lun Ott 26, 2009 9:05 pm ---- credo che anche per me il problema è quello, ho portato la macchina dal meccanico e mi ha detto che forse è il monoblocco che ha ribruciato la testata.
#7: Re: testata Autore: Crack636, Località: Martina Franca (TA)Inviato: Sab Nov 07, 2009 6:16 pm ---- idem con patate, meno di 3000 km dal rifacimento della testata e ho bruciato di nuovo la guarnizione..
sono inferocito perchè stavolta ne hanno risentito anche i pistoni vecchi e stanchi, penso che sostituirò il motore in toto!
ps: una volta qui nel forum senti di alcune guarnizioni per il mille in cui mancava un foro per il passaggio dell'acqua..non vorrei fosse quello il problema
#8: Re: testata Autore: FvRacing, Località: Castelfiorentino FirenzeInviato: Sab Nov 07, 2009 7:31 pm ---- Anche ad un mio amico e successo, e putroppo era uno schianto nel monoblocco, speriamo di no!!!
#9: Re: testata Autore: Papero, Località: Gualdo TadinoInviato: Sab Nov 14, 2009 10:25 am ---- l'ho risistemato e ora va, ma sapete che penso che fra un pò risucceda tutto, il meccanico non ha controllato nemmeno il monoblocco e ha solo rettificato e spianato la testa.
Se risuccede cambio motore, sperando di trovarne uno in buono stato anche se credo sia difficile, pensavo di mettere o un 1300 o il 1600 vitara.
#10: Re: testata Autore: Crack636, Località: Martina Franca (TA)Inviato: Sab Nov 14, 2009 12:43 pm ---- io ritiro un motore con cambio completi a 100 euro da un vicino di casa!! tanto peggio del mio motore non starà di sicuro^^