Weber
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#1: Weber Autore: LaMagneLocalità: Gemona del Friuli (UD) MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 3:32 pm
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che differenza c'è tra queste 2 staffe a fini prestazionali o altro??

#2: Re: Weber Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 3:38 pm
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La "piastra con buchi" della foto l'avevo fatta io. I buchi erano conici.
Alla fine l'ho modificata e fatta come quella della foto con foro unico.
Ti posso dire che una volta montato il weber non torni più indietro. Quindi, se puoi, adatta direttamente il collettore ed evita il casino in più delle flange di adattamento.
Per altre info, chiedi pure.

#3: Re: Weber Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 3:42 pm
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Dimenticavo: ai fini prestazionali non ho notato differenze marcate ma, tieni conto che se usi un TLDE 32/34, i "fori" del carbu non sono in perfetto asse con i fori del collettore. Quindi con uno o due fori, resta sempre un "gradino" tra flangia e collettore. Quindi, per un lavoro ben fatto devi sempre fresare il "gradino" sul collettore. A questo punto adatta direttamente il carbu al collettore e fresa con un unico foro anche il collettore. Fai attenzione al condotto dell'acqua lato testata..........

#4: Re: Weber Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 3:45 pm
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quoto l aquilone...

#5: Re: Weber Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 4:18 pm
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Aquilante :
La "piastra con buchi" della foto l'avevo fatta io. I buchi erano conici.
Alla fine l'ho modificata e fatta come quella della foto con foro unico.
Ti posso dire che una volta montato il weber non torni più indietro. Quindi, se puoi, adatta direttamente il collettore ed evita il casino in più delle flange di adattamento.
Per altre info, chiedi pure.
consigli quindi di piazzare direttamente il carbu sul collettore? come? rifacendo i 4 fori per avvitarcelo sopra?
ciao

#6: Re: Weber Autore: LaMagneLocalità: Gemona del Friuli (UD) MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 5:46 pm
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Esatto, ho letto nel tuo articolo che c'è il foro per l'acqua. Come lo hai chiuso?

#7: Re: Weber Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 6:00 pm
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Proprio perchè ci sono passato, oggi eviterei di sbattermi con le flange e lavorerei direttamente il collettore. Rifare i 4 fori non è semplicissimo perchè, se non ricordo male i fori del tlde sono troppo vicini agli orginali. Di conseguenza devono essere chiusi gli originali e poi rifatti i fori. C'è chi ha usato una barra filettata e poi ha forato. Possono esserci vari sistemi ma su questo non so darvi suggerimenti perchè io non l'ho fatto..... avevo già perso il tempo a fare le flange Confuso
Il foro dell'acqua puoi tapparlo come vuoi, es. un grano avvitato. Ma anche una guarnizione abbastanza spessa, soprattutto senza le flange, riesce a chiuderlo.
Il mio riferimento era al condotto che si diparte da questo foro e che passa proprio sotto il bordo del condotto di aspirazione che dovrete fresare per adattarlo al weber. Il famoso "gradino" di cui vi parlavo. Se fresate troppo allegramente rischiate di aprire il piccolo condotto dell'acqua.

#8: Re: Weber Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 7:41 pm
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Le prestazioni, con o senza flange sono invariate o si nota un pò di differenza?

#9: Re: Weber Autore: eskimoLocalità: albinea (re) MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 8:43 pm
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ho già preso accordi con un saldatore, con il collettore alla mano gli ho spiegato il problema, lui mi salda i quattro fori originali del vecchio carburatore, poi lo porto in rettifica e qui verrà spianato, rifanno i 4 buchi per il nuovo carburatore e raccordano il foro centrale.

#10: Re: Weber Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 10:17 pm
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eskimo :
ho già preso accordi con un saldatore, con il collettore alla mano gli ho spiegato il problema, lui mi salda i quattro fori originali del vecchio carburatore, poi lo porto in rettifica e qui verrà spianato, rifanno i 4 buchi per il nuovo carburatore e raccordano il foro centrale.

e non potrebbero fare tutto in rettifica?

stai montando il 32/34 tdle?

#11: Re: Weber Autore: eskimoLocalità: albinea (re) MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 11:03 pm
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non saldano l'alluminio, è un materiale che da saldare non è semplice, ci vuole un saldatore con le palle.

#12: Re: Weber Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 11:24 pm
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quoto il lavoro di eskimo Wink
lavoro un po' più complesso, ma ben fatto...e fatto una volta per tutte !

#13: Re: Weber Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 11:26 pm
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le prestazioni migliorano rispetto alle flangie di adattamento?

#14: Re: Weber Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 11:30 pm
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massy01 :
le prestazioni migliorano rispetto alle flangie di adattamento?
boooooh Dubbio
io giro alla larga da quei maledetti carburatori Indiavolato Nero

#15: Re: Weber Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 11:32 pm
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Paolino4x4 :
massy01 :
le prestazioni migliorano rispetto alle flangie di adattamento?
boooooh Dubbio
io giro alla larga da quei maledetti carburatori Indiavolato Nero

e già, tu sei " ad iniezione " Molto Felice Wink

#16: Re: Weber Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mar Ott 27, 2009 1:08 am
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in termini prestazionali si possono fare 2 considerazioni, se non lavori il collettore portando a misura i due fori da 28-32 ( non sono sicuro sul diam del seconoìdo corpo m poco cambia..) dell'aisan a 32-34 del weber classico che si monta avrai più miscela aria benzina che però viene spinta nei collettori con un diametro sempre uguale...

in più devi considerare che teoricamente meno spazio c'è tra collettore e carburatore meglio è.... e dovrebbe avere anche un pò di spunto in più,,.

Ovvio che la raccordatura e la lavorazione non ti fa guadagnare 10 cv...

#17: Re: Weber Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Mar Ott 27, 2009 1:12 am
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in genere più corta è la distanza tra carbu e cilindri meglio è........

io ho fatto una piastra di 7mm da saldare sul collettore, con i fori larghi come quelli del weber......quelli del collettore li ho allargati e raccordati con quelli della piastra....

qualcuno sa come lucidare bene i condotti.........???

#18: Re: Weber Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Mar Ott 27, 2009 9:01 am
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la lucidatura dei condotti la fanno in una normale rettifica?

#19: Re: Weber Autore: LaMagneLocalità: Gemona del Friuli (UD) MessaggioInviato: Mar Ott 27, 2009 12:54 pm
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A cosa serve il buco dell'acqua da chiudere? E se no lo chiudo che succede?

#20: Re: Weber Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mar Ott 27, 2009 12:57 pm
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massy01 :
la lucidatura dei condotti la fanno in una normale rettifica?
difficile,troppo tempo da perderci,io l'ho fatto fare da un amico

#21: Re: Weber Autore: eskimoLocalità: albinea (re) MessaggioInviato: Mar Ott 27, 2009 1:03 pm
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più che lucidatura a me hanno consigliato di far sabbiare i condotti e adesso vi spiego il perchè.

lucidando i condotti, la miscela aria/benzina scorre talmente liscia tra le pareti lucide che potrebbe entrale in camera di scoppio non ben miscelata.

sabbiandole, le pareti del collettore rimangono porose creando delle micro turbolenze che aiutano il miscelamento aria/benzina favorendo una miglior combustione.

questo è quel che mi hanno spiegato, naturalmente prima di procedere parlerò con il carburatorista.

#22: Re: Weber Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Mar Ott 27, 2009 8:40 pm
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per sabbiarlo nn avrei problemi, ma di solito dicono di lucidare che si sente la differenza??????

poi sabbiandolo secondo me nn cambia niente xkè rimane tale e quale com'è........lo dico xkè spesso uso la sabbiatrice a lavoro.... Occhi fuori orbita

#23: Re: Weber Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Mar Ott 27, 2009 8:46 pm
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danmax :
massy01 :
la lucidatura dei condotti la fanno in una normale rettifica?
difficile,troppo tempo da perderci,io l'ho fatto fare da un amico

quindi non conviene?

#24: Re: Weber Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Mar Ott 27, 2009 9:25 pm
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di solito si fa.....

#25: Re: Weber Autore: eskimoLocalità: albinea (re) MessaggioInviato: Mer Ott 28, 2009 1:23 pm
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non voglio alimentare dubbi, questo è quello che mi hanno detto.
intanto ho lavori più urgenti da fare, il carburatore è passato in secondo piano, sono appena tornato dalla tunisia, il samurai si è comportato bene ma ha patito un poco e sto sistemando.

#26: Re: Weber Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Mer Ott 28, 2009 4:38 pm
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non è sbagliato quello che dice eskimo

anche nei 2 tempi...si lucidava le luci di scarico ma le luci di aspirazioni no
le miglioravi togliendo imperfezioni o scalini, allargando un pò sapientemente dove serve ma non lucidare.

#27: Re: Weber Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Gio Ott 29, 2009 1:17 am
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anche un mio amico mi ha detto che nn conviene lucidalo.....



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