Preparato o da preparare?
-> Preparazioni varie

#1: Preparato o da preparare? Autore: tazmamartLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2006 11:36 am
    ----
Buon giorno a tutti,
sono un nuovo iscritto in cerca di risposte e consigli.
In passato possessore di un Feroza e un 413 oggi sono alla ricerca del fuoristrada giusto.

PRIMA OPZIONE:
COMPRO UNA VETTURA ORIGINALE E LA TRASFORMO - un amico vende un Santana mi pare con 60000 km dell'88 a 2500 euro mai fuoristrada.
Tralascio i 1000 problemi del Feroza per sottolineare la robustezza del 413, la capacità di superare gli ostacoli tipici dei monti Liguri.
Ma aveva bisogno dei blocchi...o forse anche solo del posteriore, un vericello e magari qualche cm in piu in altezza.
Ritengo siano queste le modifiche necessarie per chi fa del fuoristrada a livello amatoriale con un suz, voi che dite?
MA QUANTO COSTANO queste modifiche? Sapete quantificarle a spanne indicando magari anche le marche consigliate (buon compromesso prezzo qualità).

SECONDA OPZIONE:
COMPRO UN'AUTO PREPARATA
Sabato vado a vedere un Sj413 a 4500 euro con TUTTO.... motore 1600 vitara, blocchi, assetto, roll bar, riduttore del 1000, sottoporta in acciaio, sedili anatomici...ecc
Ma è un salto nel buio e poi le trasformazioni mi sembrano estreme.... a partire dal motore.
Uno sballo ma vorrei un'auto da usare anche per "fare la spesa" ogni tanto.


Ultima domanda.
Il suz classico, benzina e non diesel, ultimo restailing intendo da che anno a che anno è stato in commercio? Come si chiama quel modello?
SAmurai?
Ne ho visti tanti blu metalizzati...avete presente?

A voi... Andrea taz

#2: Re: Preparato o da preparare? Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2006 3:18 pm
    ----
guard, io mi sono preso uno zuki già preparato.. ed è andata a finire che ho cambiato assetto per le mie esigenze e rifatto quello che volevo a mio piacimento.. Dipende tutto da ciò che vuoi fare, magari il suzukino originale da preparare và bene..però poi devi avere il buon senso di saperti fermare Molto Felice e essenzialmente, aver tempo da "buttare" sul macinino in garage.

altrimenti ne volano di soldi e di...altro auhauha.

se magari ne prendi uno già preparato, ti accorgerai che apparte alcune modifiche a cose che già hai, non toccherai altro..

insomma...dipende tutto dal budget che hai da spendere Wink

Per quanto riguarda i nuovi samurai non saprei aiutarti..ne ho visti alcuni sì. tipo i passo lungo ecc..booo

#3: Re: Preparato o da preparare? Autore: gius3pp3Località: Salerno MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2006 3:33 pm
    ----
io sarei sempre per una macchina originale da trasformare a piacimento e secondo le esigenze...
se poi però ti capita la macchina dell'amico che sai per cosa è stata preparata da chi come e quando e come è stata tenuta, allora vada per il preparato...
Per la spesa è un discorso troppo troppo relativo...
in ogni caso qui dalle mie parti per un samurai di ultima generazione in buone condizioni originale, devi parlare di 5-6000 euri...e qualche volta anche di più.
io Personalmente ho preso un sj413 berlina giapponese dell'1988, pagato 2500 euri. Di carrozzeria e interni è perfetto, il motore l'ho rifatto totalmente e con un pò di tuning, carburatore, scarico, volante sportivo, barre sottoporta,istallazione cb, e piccoli ritocchi... diciamo che ne ho spesi altri tanti... e ancora devo mettere l'assetto ed eventuali blocchi...
Però piano piano mi stò facendo il suzu come dico io.

#4: Re: Preparato o da preparare? Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2006 6:48 pm
    ----
Se hai tempo,voglia e soldi(o voglia di cimentarti nell'artigianale) compralo non preparato.Modifichi come e quanto ti pare e il divertimento è assicurato.Ed è una soddisfazione.Se quello preparato giunge da una fonte sicura,io forse mi butterei su quello.Tra prove,errori ec.. di soldi ne ho sperperati un pò,e adesso che sono finiti proprio nelle modifche clou devo rimanere fermo.Provalo,se ti garba per me risparmi tempo e denaro,e soprattutto sei gia pronto per buttarti nel fanghino!!!

#5: Re: Preparato o da preparare? Autore: tazmamartLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Nov 30, 2006 11:10 am
    ----
Ma poi è vero che le autovetture sopra i 20 anni pagano assicurazione ridotta? Tipo 120 euro al mese?
O ci vogliono i 25 anni?

Andrea taz

#6: Re: Preparato o da preparare? Autore: silvioLocalità: Catania MessaggioInviato: Gio Nov 30, 2006 12:47 pm
    ----
Dipende dalle assicurazioni, per l'età nn saprei, CMQ si circa 120,00 - 150,00 euro l'anno.+ ovviamente l'inscrizione asi circa € 25,00 annuali, un risparmio assolutamente nn indifferente!

:67: per la mia ancora un anno e mezzo e vhai! :67:

#7: Re: Preparato o da preparare? Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Gio Nov 30, 2006 10:04 pm
    ----
Io l'ho comprata 2 anni fa e ho ancora 3 anni prima della riduzuine, ma pure io l'ho comprata originale e modificata pian piano, quando avanzano 2 soldi li metto nel suzu.

#8: Re: Preparato o da preparare? Autore: scugnizzoLocalità: Napoli MessaggioInviato: Ven Dic 01, 2006 12:02 am
    ----
robby410 :
Io l'ho comprata 2 anni fa e ho ancora 3 anni prima della riduzuine, ma pure io l'ho comprata originale e modificata pian piano, quando avanzano 2 soldi li metto nel suzu.

Quando avanzano 2 soldi?

#9: Re: Preparato o da preparare? Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mar Dic 05, 2006 9:06 pm
    ----
mai... salta sempre fuori qualche sfizietto da togliersi. Per rispondere a Taz io ho comprato un suzu 1000 originale, a 700 euri, l'ho modificato come volevo io, con sedili, barre sottoporta, pedaliere volante, parauri anteriore e snorkel gomme e biscottini. quando mi hanno offerto 1200 euri l'ho venduto per comprare un 1300. oltre alla soddisfazione della tua creazione in futuro puoi anche vedere quantificati economicamente i tuoi sforzi.

#10: Re: Preparato o da preparare? Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Mar Dic 05, 2006 9:53 pm
    ----
Figo Per me il fattore "avanzano" vuol dire che quando ne ho voglia e mia molgie è in buona li spendo! Figo



-> Preparazioni varie

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1