tonno : |
a me funziona benissimo e la differenza è giorno e notte... soprattutto come intensità e profondità di luce.. |
4ourMor : |
si ho fari classici (vecchi) con paraoble classiche.. perciò nisba.. provo a chiedere per gli adattatori se si trovano in caso ma è una "modifica" non imminente.. ma allora non sono facili da installare? pensavo che bastasse connettere ai connettori originali e via... @ pacoseven. ma le alogene fanno più luce? anche quelle vanno a gradazione? no perchè mio cugino le montò una volta sulla golf ma avevano luce troppo blu |
4ourMor : |
ma se volessi solo sostituire le lampade? come faccio? siccome non lo so... ogni faro (parabola) ha una lampada per abbaglianti e una per anabaglianti? vorrei mettere le alogene sicuro h5? il mio è un 1989.. |
franco77 : |
Gli zuki vecchi come del resto tutte le auti di quell'epoca montano lampade H5 che sono bi-luce, quindi anabaglianti-abbaglianti. In commercio si trovano ancora (anche se oramai non dappertutto) lampade H5 alogene, oppure degli adattatori per montare le più recenti H4 sulla parabola che in origine montava le H5. Giustissimo il consiglio di montare dei relè prelevando la corrente direttamente dalla batteria preservando cosi la vita del devio luci e aumentare il rendimento delle luci; Attenzione però che i modelli Jap comuttano la massa cosa diversa a quanto pare per i modelli Spain che comuttano il positivo dicono (sinceramenet non ne ho idea non avendo mai montato relè su una spain) |
Ombra : | ||
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Sergione : |
Le lampade R2 di serie sono da 45W gli abbaglianti e 40W gli anabbaglianti per certi mercati esteri sono invece rispettivamente 50W 40W. Le lampade H5 che si trovano in commercio con il wattaggio più basso sono da 60/55 esistono anche le 100/80. Etrambe non sono regolari per il codice della strada, con le 60/55 dai poco nell'occhio, con le 100/80 la differenza si vede. Se hai poca confidenza con l'elettricità è meglio che fai fare l'impianto all'elettrauto è un lavoro abbastanza semplice e non credo che ti spennerà. |
france86 : |
Qualcuno ha provato a montare le h4, magari gli xenon, usando gli adattatori da r2 o h5 a h4?li vorrei acquistare per montare gli h4 bixeno |
Makka : |
io ho fatto così e continuo a fare così quando mi trovo davanti a qualcosa che non capisco..trovo che sia una figata... |
SUPERDARIO : | ||
FECI QUALCOSA DEL GENERE QUANDO COMINCIAI A ROVISTARE TRA LE MUTANDE DELLA MIA PRIMA FIDANZATA ....MA I RISULTATI NON FURONO SORPRENDENTI ...ALMENO PER LEI... |
SUPERDARIO : | ||
FECI QUALCOSA DEL GENERE QUANDO COMINCIAI A ROVISTARE TRA LE MUTANDE DELLA MIA PRIMA FIDANZATA ....MA I RISULTATI NON FURONO SORPRENDENTI ...ALMENO PER LEI... |
Murdoc74 : | ||||
Verissimo!!!! Allora se vuoi potenziare le luci senza affaticare il devioluci puoi verificare su quale filo arriva il +12V accendendo la lampadina e usarlo per alimentare la bobina. A questo punto devi gestire il contatto ovvero partire con un cavo dal +12 della batteria mettendo un fusibile adeguato e portarlo su un polo del contatto. L'altro polo andrà alla lampada. Attenzione che mi sembra che alcuni relais prevedano già un ponte tra il +12 in arrivo e un polo della bobina in questo caso devi portare il polo libero della bobina a massa per far funzionare il relais. Cordialmente Mentre scrivevo Macchia ha postato uno schema che è esemplicativo al 100% |
federik : |
. Per le lampade a led tenete presente che la tecnologia al a diodo led e sorpassata da diversi anni ora in commercio vi sono lampade in smd che si differenziano da quelle a led per la maggiore intensità di luce emessa, anche qui vi sono lampade buone e lampade economiche nel senso che quelle veramente costruite correttamente ogni singolo smd ha tre punti di luce al suo interno le altre solo uno. |
Sergione : |
I Suzuki che non hanno le illuminazione led con attacco H4 hanno le H5, sono lampade alogene che si trovano normalmente in commercio e sono leggermente più potenti di quelle di serie. Io le ho trovate senza problemi, poi per fare un lavoro fatto bene le ho montate sotto relè, uno per gli abbaaglianti ed uno per gli anaabbaglianti. Credetemi, la differenza è veramente notevole. Fare l'impianto sotto relè è un bene perchè, prelevando la corrente direttamente dalla batteria, la scatola fusibili scalda meno e le lampade ricevono tutta la tensione senza che si disperda nei vari meandri dell'impianto elettrico di serie.[b] |
michy19762 : |
sto girando in rete e molto sul forum per documentarmi il più possibile sul samurai. riprendo questa vecchia duscussione dicendo che ho trovato lampadine h5 compatibili allo xeno da 100w. montate sul mio. ora fa giorno!! 2,90 euro a lampada. |
12532 : |
Le lampadine di ebay postate non ti ci vanno e non funzioneranno per 2 motivi, il 1 la parabola suzuki non va bene per quella lampadina e secondo gli attacchi non tornano. l'attacco è un R2 o H5. mettere lampade alogene migliori poco , dato che le poche che trovi in commercio con attacco H5 hanno pochi lumen. hai 2 soluzioni. la 1 è montare degli adattatori da h5 ad H4. li trovi su amazon o ebay a una 10 di euro, quindi potrai montare lampade H4 di cui ne trovi per tutte le salse. la 2 è monatre fari a led, quindi sostituire tutto il faro. i fari a led li trovi su amazon, ebay o aliexspress se vuoi risparmiare, se vuoi spendere 200 euro per stessi prodotti, allora puoi prenderle dai nomi noti. la misura è di 17,8 cm, circa 7". attento perchè non tutti i 7" montano sul samurai, quindi devi controllare lo spessore dell attacco parabola. per quanto riguarda l'istallazione non serve un kit particolare come propinato, basta invertire i fili sull'attacco faro sj e mettere un relè comune a 4 vie. i kit sono fatti per pelare soldi..,la pecca sui fari a led è che non sei in regola, quindi in caso di pg rompiballe sono rotture di balle. |
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