Motore a quanti cilindri vuoi girare oggi....?!
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#1: Motore a quanti cilindri vuoi girare oggi....?! Autore: Max76Località: Cumiana MessaggioInviato: Mer Nov 11, 2009 8:55 pm
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Ho un problema: smontando le candele (nuove) ho visto che la 3 e la 4 sono completamente nere e bagnate come se non facessero scintilla.
Quando ho smontato le vecchie candele erano nere attorno ma vicino all'elettrodo erano molto chiare
Ho provato a staccare le pipette a motore acceso e si sente che il motore gira diversamente una volta staccate e riattaccate.
Ho smontato la calotta e sui quattro piedini c'erano delle incrostazioni (che avevo pulito da poco), le incrostazioni erano presenti anche sulla lamella dello spinterogeno (ho già ordinato la calotta e i cavi nuovi).
Ho pulito tutto messo del wd40 ed ho acceso la macchina, il motore gira regolare anche se fatica a salire di giri (quando viaggio), ma la colpa è sicuramente del carburatore che cambierò presto.
Secondo voi da cosa può esere causato il problema?!
Ps. le candele sono molto nere ma la macchina non fuma...
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#2: Re: Motore a quanti cilindri vuoi girare oggi....?! Autore: Ste_72 MessaggioInviato: Mer Nov 11, 2009 9:02 pm
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Io avevo un problema simile nel senso che a volte andava a 4 a volte a 3 ho cambiato callotta cavi e rotore e il suzu è rinato.

#3: Re: Motore a quanti cilindri vuoi girare oggi....?! Autore: proggettoneLocalità: l\'aquila MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 12:18 pm
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se le candele sono troppo nere ma secche e' la carburazione troppo grassa , se invece sono nere e bagnate o sono le guarnizioni dei guidavalvole o il motore trafila..



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