vitara 2.0 v6
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#1: vitara 2.0 v6 Autore: valter_Località: casarza ligure genova MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 9:32 pm
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ciao ragazzi un saluto a tutti...
possiedo un vitara 2.0 v6 benzina, e sto cominciando a divertirmi marecchio... Shoccato cazz se mi diverto...
per ora ho montato ammortzzatori e molle della ome, ed un tubo scarico bello dritto senza pance ed un terminale da moto termignoni... effettivamente la macchina ha perso qualche cavallo agli alti, però nella mia testolina ne ho presi parecchi...
volevo chiedervi se qualcuno ha messo mani al motore e la resa ottenuta...
anora ciao a tutti....

#2: Re: vitara 2.0 v6 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 10:31 pm
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vuoi maggior resa, ma non ti interessa aver perso cavalli perchè tanto col rumore ti sembrano aumentati...
con un ragionamento del genere, vale la pena metter mano al motore?
fai un buco nei collettori così i cavalli "in testa" aumentano !!!

#3: Re: vitara 2.0 v6 Autore: tonnoLocalità: Cosangeles, Calabrifornia MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 10:35 pm
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Paolino4x4 :

fai un buco nei collettori così i cavalli "in testa" aumentano !!!

ahahahahahahahah sto male!! Ridere

#4: Re: vitara 2.0 v6 Autore: valter_Località: casarza ligure genova MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 11:10 pm
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eddai ragazzi.. beh, se devo farmi prendere più sul serio cercherò di essere più all'altezza...
con lo scarico originale fino ai 2.5 giri non tirava granchè... (ovviamente rispetto ad altre vetture con motore similare si intende!) ora ha preso parechia coppia in quella fascia di giri e come normale ciò è avvenuto a scapito dei 3.5 / 4.0 ...
per il resto direi che non si possa chiamare "rumore" suona pieno; nulla a che vedere con certi smarmittati..

#5: Re: vitara 2.0 v6 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 11:13 pm
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qui si scherza Wink
certo che se senza conoscerti, scrivi un messaggio del genere...la tentazione era forte di rispondere a tema

#6: Re: vitara 2.0 v6 Autore: valter_Località: casarza ligure genova MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 11:23 pm
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ma certo... ...se a uno gli piacciono le pietre la terra e il fango, pensare ai cavalli in testa è quasi normale... come sempre accade alla prima uscita con un pezzo appena montato..... vale per l'enduro, la pista ecc..
ho provato a far ricerca, ma non ho trovato nessuno con la mia vitara... boh, son l'unico? Dubbio

#7: Re: vitara 2.0 v6 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 11:29 pm
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penso di si, son rarissimi i V6... ma è il passo lungo 5 porte il tuo Vitara?

#8: Re: vitara 2.0 v6 Autore: valter_Località: casarza ligure genova MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 11:31 pm
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purtroppo si, è il 5 porte... appena riesco metto qualche foto.....

#9: Re: vitara 2.0 v6 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 11:35 pm
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è quello il motivo del perchè non ne trovi che fanno fuoristada...

#10: Re: vitara 2.0 v6 Autore: valter_Località: casarza ligure genova MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2009 12:10 am
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e già... in effetti nei pezzi brutti è un pò un casino e anche di sterzo è un pò "larga".. è una macchina da stradone... lì è veramente divertente per il motore.. e ha un traverso davvero facile da gestire, anche quando si esagera un pò... mi ha fatto picere far conoscenza.. a presto!

#11: Re: vitara 2.0 v6 Autore: gioielloLocalità: firenze MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 12:03 am
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Ciao Walter
leggo adesso un tuo post spero tu mi risponda .
Sono alla ricerca di un vitara v6 5 porte per problemi ovvi di spazio . Volevo sapere del tuo v6 , Pregi e difetti , ( ditutto di più tene sarei grato ) consumi , volevo ( se lo trovo metterlo a GPL )
grazie ancora e ... Buon off road
Stefano

#12: Re: vitara 2.0 v6 Autore: valter_Località: casarza ligure genova MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 1:45 pm
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...pregi:
- motore buono,
adesso ho il differenziale e ponte del 1.6; dovrebbe essere un pò più corta di rapporti, ma ciò nonostante in 5° a 4000 giri fai i 150 all'ora e ne ce n'è ancora 2500/3000 da usare, eppure parte da ferma in 3° marcia senza lasciarci la frizione...
- anche se è rialzata, con i distanziali è veramente ben piazzata anche su asfalto..
- nel post precedente parlavo dei pezzi di ricambio, ebbene ho scoperto che escluso il blocco motore, il resto è tutto uguale al 1.6, anche cambio, differenziali e ponti, frizione ecc.... e se ne trovano parecchi a buon mercato......
- dentro è comoda, in 5 ci si sta bene (i sedili dietro sono regolabili) e il bagagliaio è buono...
....difetti:
uno solo, il consumo, ma che si può pretendere da un 2.0 v6 ? (fa gli 8/9 a litro andando normale).

cmq, dovendo cambiar mestiere a breve (tanta tanta autostrada) forse dovrò darla via (anche se son indeciso se tenerla in campagna)..... prezzo 2000 eurini...... Shoccato

#13: Re: vitara 2.0 v6 Autore: gioielloLocalità: firenze MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2011 2:43 pm
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ciao valter
ho preso anche io il v6...5 porte , che credo mi limitera nelle uscite or , ma sono stato costretto per necessita a prenderla.
avevi ragione , il motore è fantastico tira e suona da dio . anche il consumo , non mi pare molto da il 1.6 che avevo.
ti volevo chiedere , per rialzarla che modifica gli hai fatto ?scusa se ti chiedo questo , ma di vseisti non se ne trovano molti ....
ciao....

#14: Re: vitara 2.0 v6 Autore: valter_Località: casarza ligure genova MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2011 1:44 pm
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ho messo degli omu con spessori agli ammortizzatori.... è venuta un pò rigida....

#15: Re: vitara 2.0 v6 Autore: zinz4x4Località: bari MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 9:34 pm
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ho intenzione di montare sotto il mio suzuki il 2.0 v6 vitara.
adesso monto motore 1.6 vitara multipoint,asse a cammes,collettori calmini,centralina rimappata e 4inniettori della 2000,ponti toy,riduttore calmini 5.14(127%) e gomme 35x14.50R15
visto le grandi gomme ke monto ho bisogno di qualche cv in piu,ecco xkè volevo passare al motore v6 vitara.
dovrò rinuciare al mio super riduttore e montare il cambio vitara completo di riduttore.
il problema: le coppie coniche vitara sono circa 5.36 a differenza di quelle toy 4.88 il riduttore vitara è lungo rispetto al mio super-riduttore,dunque ho paura ke nonostante monti il v6,nn sono molto ridotto x girare queste gomme.
sapete dirmi il rapporto di riduzione del riduttore vitara????
o se qualcuno sotto al vitara v6 ha mai montato gomme 35o37??
altrimenti dovrò abbandonare il progetto e incasinarmi in un progetto molto piu impegnativo e costoso,motore 4.3 cambio jeep e riduttore dana 300

#16: Re: vitara 2.0 v6 Autore: MalvanaLocalità: Valdarno (AR) MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 9:42 pm
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fossi in te venderei il riduttore calmini a qualcuno.....
a me, per esempio!!! Sorriso

comunque, se vuoi montare gomme da 37" in su, valuterei altri motori, appunto, small block americani o diesel.

#17: Re: sondaggio saldatrici suzukisti.... Autore: paredesLocalità: CHIAVARI(GE) MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 10:07 pm
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Il gruppo cambio riduttore del vitara anke se corpo unico è smontabile...Se il cambio vitara 1.6 è uguale a quello del v6 puoi usare il tuo riduttore con le 5.14 un mio amico ha un vitara 1.6 e ha messo il riduttore del samurai con le 4.16 lui monta le 31 con ponti toy con le marce lunghe farà gli 80kmh e le ridotte da bradipo... Tu con le 5.14 dovresti mangiartele le 35...

#18: Re: vitara 2.0 v6 Autore: MalvanaLocalità: Valdarno (AR) MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 10:11 pm
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mi pare che il cambio v6 sia diverso....correggetemi se sbaglio.

paredes, il tuo amico ha messo solo il riduttore samu o anche il cambio?

#19: Re: sondaggio saldatrici suzukisti.... Autore: paredesLocalità: CHIAVARI(GE) MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 10:34 pm
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Si cambio vitara ho visto il lavoro passo per passo...il cambio vitara si stacca dal suo riduttore e c'è l'attacco calettato al quale attaccarsi con l'alberino originale samurai...

#20: Re: vitara 2.0 v6 Autore: MalvanaLocalità: Valdarno (AR) MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 10:40 pm
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mmm....grazie 1000 paredes, mi hai aperto un mondo!!

riguardo al V6, tempo fa, un tipo che vendeva un motore (V6 vitara) vendeva in blocco anche il cambio, perché non era compatibile con il cambio 1.6, almeno così mi disse lui.
poi in fondo, non credo sia impossibile flangiare V6 con un cambio 1.6...



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