Segna la spia dell'olio
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#21: Re: Segna la spia dell'olio Autore: SJ413JXLocalità: messina MessaggioInviato: Dom Nov 29, 2009 8:10 am
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Ciao, qual'e' lo spinterogeno dov'e' attaccato il motore? hai na foto? la mia e' un 1300.
Da sotto la macchina, ho notato 2 goccioline, ma credo siano gia' asciutte, oggi metto un foglio di giornale e vedo di capire dove perde.Il fatto che arriva al filtro cosa preannuncia? e' normale?
Intanto oggi compro 4 litri di olio in offerta all'ipermercato, sicuro trovo il 20 40 che gia' l'avevo visto, lo posso miscelare con il chilo di 15 40 che ho messo?in totale, quanti chili di olio prende?

#22: Re: Segna la spia dell'olio Autore: eskimoLocalità: albinea (re) MessaggioInviato: Dom Nov 29, 2009 12:07 pm
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lo spinterogeno è quell'affare con il cappellotto marrone da dove partono i cavi che vanno alle candele, guarda dove è attaccato al motore se c'è la perdita.

#23: Re: Segna la spia dell'olio Autore: SJ413JXLocalità: messina MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 7:35 am
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Ciao, solo ieri sono riuscito a vedere perche' c'e' maltempo, abito a giampilieri il paese di messina colpito dall'alluvione dove ci sono stati tutti quei morti il maledetto 1 ottobre 2009; dallo spinterogeno non esce alcuna goccia, ravviso gocce dalla parte opposta allo spinterogena, nella pompa della benzina precisamente all'attaccatura con quel pannello rettangolare dove si rabbocca l'olio, sempre pero' lato della pompa. Puo' essere un problema di guarnizioni della pompa di benzina? perche' mi sembra di vedere una doppia perdita, la piu' consistente proprio dove la pompa si avvita a quella scatola di cui sopra...

#24: Re: Segna la spia dell'olio Autore: SJ413JXLocalità: messina MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 7:52 am
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Potrebbe essere la guarnizione del coperchio valvole?dentro ci passa olio?

#25: Re: Segna la spia dell'olio Autore: SJ413JXLocalità: messina MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 2:30 pm
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eskimo :
lo spinterogeno è quell'affare con il cappellotto marrone da dove partono i cavi che vanno alle candele, guarda dove è attaccato al motore se c'è la perdita.

Ciao, ho risposto alle tue risposte ma sbagliando ho risposto genericamente...ci sono gli argomenti per favore guardali..A proposito, in serata ho visto che manda del fumo biancastro, non ho visto se azzurro...cosa vuol dire?

#26: Re: Segna la spia dell'olio Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 2:41 pm
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SJ413JX :
eskimo :
lo spinterogeno è quell'affare con il cappellotto marrone da dove partono i cavi che vanno alle candele, guarda dove è attaccato al motore se c'è la perdita.

Ciao, ho risposto alle tue risposte ma sbagliando ho risposto genericamente...ci sono gli argomenti per favore guardali..A proposito, in serata ho visto che manda del fumo biancastro, non ho visto se azzurro...cosa vuol dire?

Dubbio Dubbio Dubbio Idea

#27: Re: Segna la spia dell'olio Autore: desmoquattroLocalità: agropoli (sa) MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 7:49 pm
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Grazie; il trafilaggio ce l'ho dalla pompa di benzina meccanica, mi perde la membrana...dove la posso trovare questa membrana?

scusate se mi intrometto,se parli della "pompa c" l'ho cambiata ieri al mio santana, anche a me perdeva olio dalla membrana e arrivava fino a sotto il cambio,nulla di così grave,la pompa in questione costa sui 35 euro circa completa di guarnizione e ci vogliono esattamente 10 min a smontarla e 10 min a rimontarla!ps:la trovi a un qualsiasi autoricambi! Ciao a tutti

#28: Re: Segna la spia dell'olio Autore: desmoquattroLocalità: agropoli (sa) MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 7:54 pm
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ah dimenticavo anche a me aveva perso circa un paio di litri di olio. Lo perde soprattutto mentre cammina ad alti giri.ciao!

#29: Re: Segna la spia dell'olio Autore: SJ413JXLocalità: messina MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 8:21 pm
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desmoquattro :
Grazie; il trafilaggio ce l'ho dalla pompa di benzina meccanica, mi perde la membrana...dove la posso trovare questa membrana?

scusate se mi intrometto,se parli della "pompa c" l'ho cambiata ieri al mio santana, anche a me perdeva olio dalla membrana e arrivava fino a sotto il cambio,nulla di così grave,la pompa in questione costa sui 35 euro circa completa di guarnizione e ci vogliono esattamente 10 min a smontarla e 10 min a rimontarla!ps:la trovi a un qualsiasi autoricambi! Ciao a tutti
Anche io penso che il problema sia causato dalla perdita di olio dalla pompa, infatti anche io credo si verifichi durante i giri alti anche perche' ferma o spenta non perde; senti, perche' la chiami "pompa c"? il montaggio deve essere fatto da gente esperta? io non lo sono , ma so che li passa corrente...dammi delle dritte..

#30: Re: Segna la spia dell'olio Autore: desmoquattroLocalità: agropoli (sa) MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 8:35 pm
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Si chiama pompa carburante e porta attaccati tre tubi in gomma uno per aspirare la benzina dal serbatoio(il + grande),uno per il ritorno della benzina in esubero(il medio) e un altro per il ritorno dell'olio che entra dalla parte attaccata alla testata e che serve per lubrificare il pompante e il battente il quale a sua volta e collegato ad un eccentrico collegato alla distribuzione(il + piccolo).Cmq per smontarla basta scollegare i tubi in gomma, svitare 2 dadi da 13 tirarla fuori e fare attenzione a non far cadere il battente(anche se esce non succede nulla,è semplicemente una barretta da 8 mm,basta solo reinserirla in sede).Per il rimontaggio operazione inversae il gioco è fatto!

#31: Re: Segna la spia dell'olio Autore: desmoquattroLocalità: agropoli (sa) MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 8:39 pm
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Dimenticavo corrente non ce ne passa,lo hai detto anche tu è meccanica non elettrica!ciao !

#32: Re: Segna la spia dell'olio Autore: SJ413JXLocalità: messina MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 8:45 pm
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desmoquattro :
Si chiama pompa carburante e porta attaccati tre tubi in gomma uno per aspirare la benzina dal serbatoio(il + grande),uno per il ritorno della benzina in esubero(il medio) e un altro per il ritorno dell'olio che entra dalla parte attaccata alla testata e che serve per lubrificare il pompante e il battente il quale a sua volta e collegato ad un eccentrico collegato alla distribuzione(il + piccolo).Cmq per smontarla basta scollegare i tubi in gomma, svitare 2 dadi da 13 tirarla fuori e fare attenzione a non far cadere il battente(anche se esce non succede nulla,è semplicemente una barretta da 8 mm,basta solo reinserirla in sede).Per il rimontaggio operazione inversae il gioco è fatto!

Ok, che tu sappia la trovo su parts....ne? si puo' sostituire questa meccanica con una elettrica? conviene?

#33: Re: Segna la spia dell'olio Autore: desmoquattroLocalità: agropoli (sa) MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 1:28 am
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Ciao certo che la trovi su part....ne,ma anche da un normalissimo rivenditore di ricambi auto,cmq secondo me ti conviene metter su sempre la pompa meccanica,con quella elettrica andresti incontro a delle modifiche da fare e con risultato incerto!Ciao!

#34: Re: Segna la spia dell'olio Autore: SJ413JXLocalità: messina MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 7:50 am
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desmoquattro :
Ciao certo che la trovi su part....ne,ma anche da un normalissimo rivenditore di ricambi auto,cmq secondo me ti conviene metter su sempre la pompa meccanica,con quella elettrica andresti incontro a delle modifiche da fare e con risultato incerto!Ciao!

Capisco, ora provo a contattare la ditta cosi faccio un ordine che comprende anche altro; il meccanico mi ha detto che devo cambiare le ganasce, cosa devo ordinare per avere tutto lìoccorrente da dare al meccanico?conviene da parts oppure da un normale autoricambi? ma perche' mi manda fumo bianco? se cambio la pompa continua a mandarlo? generakmente i fumi di scarico che escono di che colore sono?

#35: Re: Segna la spia dell'olio Autore: desmoquattroLocalità: agropoli (sa) MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 1:28 pm
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Per il fumo bianco sono varie le spiegazioni,innanzitutto controlla se nel liquido del radiatore non ci sia mischiato olio,se è così la guarnizione di testa è andata,poi dai una controllata al filtro aria forse è da sostituire!
Infine una registrata alla carburazione non fa mai male.

#36: Re: Segna la spia dell'olio Autore: SJ413JXLocalità: messina MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 2:33 pm
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desmoquattro :
Per il fumo bianco sono varie le spiegazioni,innanzitutto controlla se nel liquido del radiatore non ci sia mischiato olio,se è così la guarnizione di testa è andata,poi dai una controllata al filtro aria forse è da sostituire!
Infine una registrata alla carburazione non fa mai male.

Sei un grande...ringrazio un po tutti per avermi dato queste dritte...ciao e a presto...



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