eskimo : |
lo spinterogeno è quell'affare con il cappellotto marrone da dove partono i cavi che vanno alle candele, guarda dove è attaccato al motore se c'è la perdita. |
SJ413JX : | ||
Ciao, ho risposto alle tue risposte ma sbagliando ho risposto genericamente...ci sono gli argomenti per favore guardali..A proposito, in serata ho visto che manda del fumo biancastro, non ho visto se azzurro...cosa vuol dire? |
desmoquattro : |
Grazie; il trafilaggio ce l'ho dalla pompa di benzina meccanica, mi perde la membrana...dove la posso trovare questa membrana? scusate se mi intrometto,se parli della "pompa c" l'ho cambiata ieri al mio santana, anche a me perdeva olio dalla membrana e arrivava fino a sotto il cambio,nulla di così grave,la pompa in questione costa sui 35 euro circa completa di guarnizione e ci vogliono esattamente 10 min a smontarla e 10 min a rimontarla!ps:la trovi a un qualsiasi autoricambi! Ciao a tutti |
desmoquattro : |
Si chiama pompa carburante e porta attaccati tre tubi in gomma uno per aspirare la benzina dal serbatoio(il + grande),uno per il ritorno della benzina in esubero(il medio) e un altro per il ritorno dell'olio che entra dalla parte attaccata alla testata e che serve per lubrificare il pompante e il battente il quale a sua volta e collegato ad un eccentrico collegato alla distribuzione(il + piccolo).Cmq per smontarla basta scollegare i tubi in gomma, svitare 2 dadi da 13 tirarla fuori e fare attenzione a non far cadere il battente(anche se esce non succede nulla,è semplicemente una barretta da 8 mm,basta solo reinserirla in sede).Per il rimontaggio operazione inversae il gioco è fatto! |
desmoquattro : |
Ciao certo che la trovi su part....ne,ma anche da un normalissimo rivenditore di ricambi auto,cmq secondo me ti conviene metter su sempre la pompa meccanica,con quella elettrica andresti incontro a delle modifiche da fare e con risultato incerto!Ciao! |
desmoquattro : |
Per il fumo bianco sono varie le spiegazioni,innanzitutto controlla se nel liquido del radiatore non ci sia mischiato olio,se è così la guarnizione di testa è andata,poi dai una controllata al filtro aria forse è da sostituire! Infine una registrata alla carburazione non fa mai male. |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora