Cortocircuito...Aiuto
-> Impianto elettrico

#1: Cortocircuito...Aiuto Autore: brunofilLocalità: cosenza MessaggioInviato: Sab Nov 28, 2009 2:24 pm
    ----
Ciao Ragzzi,
forse è la prima volta che scrivo sul forum, fino ad ora mi sono limitato solo a leggere....cmq come è giusto che sia, vi faccio una breve presentazione...e i complimenti.
Mi chiamo Bruno e sono un felice possessore di un samurai del 1998 spagnolo, che uso per portare in giro i miei cani, per andare a funghi sui monti calabresi e mio padre per la caccia...Macchina fantastica...Ieri cambiando la lampada della luce di cortesia ho provocato un corto facendo toccare posito e negativo Triste Triste ...risultato dopo qualche scintilla la luce non si accende più, sul quadro si accende la spia degli abbaglianti e la stessa cosa succede quando provo ad accendere il faro fendinebbia posteriore...Ho controllato tutti i fusibili(almeno quelli presenti nella scatola sotto il volante) ed è tutto a posto, ho controllato con un tester e la corrente arriva sui poli della luce di cortesia...ho dato anche un'occhiata allo schema elettrico scaricato dal sito ma non ci capisco granchè. Occhi fuori orbita Dubbio ..
Qualcuno potrebbe aiutarmi...
Grazie.

#2: Re: Cortocircuito...Aiuto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Nov 28, 2009 2:30 pm
    ----
cavolo, sembra un bel problema. Potrebbe essere un falso contatto provocato dalla bruciatura dei due fili del portalampada? se tiri giu il portalampada ci sono due jack di collegamento, prova a controllare... Perche se il corto si è verificato li è facile (ma non è detto) che si possano essere bruciati quei fili li...

#3: Re: Cortocircuito...Aiuto Autore: brunofilLocalità: cosenza MessaggioInviato: Sab Nov 28, 2009 2:55 pm
    ----
Ho controllato ma i fili in quel punto sono ben isolati e intatti...la cosa che sembra strana sono i fusibili, nessuno bruciato...possibile che la luce di cortesia non sia sotto fusibile???

#4: Re: Cortocircuito...Aiuto Autore: PAULsamuraiLocalità: PARMA MessaggioInviato: Sab Nov 28, 2009 3:41 pm
    ----
anche a me è successa la stessa identica cosa....si accendeva la spia degli abbaglianti...poi ho controllato la scatola dei fusibili e un fusibile da 5 era bruciato....l ho sostituito ed è tornato tutto come prima...

#5: Re: Cortocircuito...Aiuto Autore: brunofilLocalità: cosenza MessaggioInviato: Sab Nov 28, 2009 4:32 pm
    ----
Grazie a tutti, Paul aveva ragione era un fusibile...io avevo controllato con il tester senza tirarli fuori dalla scatola...dopo un esame più accurato un fusibile da 10 è risultato bruciato...cambiato ora funziona tutto perfettamente.
Grazie ancora....



-> Impianto elettrico

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1