Centralina VITARA 8V
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#1: Centralina VITARA 8V Autore: LombalgicoLocalità: Sassoferrato MessaggioInviato: Sab Dic 05, 2009 12:10 am
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Ho un Vitara 8V iniezione del ’90.
Ho letto che molte di esse hanno avuto dei problemi con la centralina del motore, due condensatori elettrolitici,uno da 47uF e l’altro da 100uF perdono l’elettrolita che finisce per corrodere le piste sul circuito.
Visto che “mettere le meni” su schede elettroniche (non automotiv però) è il mio lavoro, prima che succeda sulla mia volevo smontare la centralina che si dovrebbe trovare sotto il cruscotto e sostituire le capacità in questione .
Sapete indicarmi la procedura per smontarla senza distruggere il cruscotto?
Grazie!

#2: Re: Centralina VITARA 8V Autore: trabbiccoloLocalità: provincia RC MessaggioInviato: Sab Dic 12, 2009 9:21 am
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Si trova sopra la scatolina dei fusibili. La rimozione non è difficile ma bisogna avere un po' di pazienza.

Bisogna staccare la scatola fusibili e farla penzolare, svitare le viti che tengono il cruscotto nella parte sotto il volante (3 viti) e la vite superiore sotto il parabrezza (1 vite).
Aprire il "buco" della cassa audio di sx rimuovendo l'alto parlante. Si vedrà dietro una scatola metallica, quella è la centralina che è fissata con 2 viti nella parte bassa.
Una volta tolte le viti bisogna staccare i connettori dietro tenendo presente che hanno una molletta da schiacciare e poi tirare il connettore per staccarlo.

Una volta che la scatola della centralina è libera bisogna farla uscire dal davanti, tra il cruscotto e il tubo in ferro che c'è all'altezza della scatola fusibili. Per farla passare bisognerà tirare un po il cruscotto precedentemente liberato dalle viti di fissaggio.

#3: Re: Centralina VITARA 8V Autore: LombalgicoLocalità: Sassoferrato MessaggioInviato: Sab Gen 16, 2010 11:54 pm
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Operazione eseguita, i condensatori e la centralina erano in perfetto stato!



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