rendere indipendente l'inserimento del blocco pneumatico ant
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#1: rendere indipendente l'inserimento del blocco pneumatico ant Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Dic 06, 2009 9:40 pm
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Come faccio a rendere indipendente l'inserimento del blocco pneumatico (arb) anteriore da quello posteriore? perchè l' interruttore del blocco anteriore in pratica rimane disattivato se non è gia inserito quello posteriore; poi una volta che si inserisce quest'ultimo si può inserire l'ant.

#2: Re: rendere indipendente l'inserimento del blocco pneumatico Autore: tonnoLocalità: Cosangeles, Calabrifornia MessaggioInviato: Dom Dic 06, 2009 10:09 pm
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c'è un cavo che dovrebbe andare dall'interruttore
del compressore a quello del blocco posteriore (in genere rosso sul cablaggio originale)

quando blocchi il post, c'è un cavo che dall'interruttore del blocco post
va a quello del blocco ant (in genere giallo)

quello che devi fare per renderli indipendenti è
portare il cavo giallo dell'interruttore blocco ant
al cavo rosso che va dall'interruttore compressore a quello blocco post!

#3: Re: rendere indipendente l'inserimento del blocco pneumatico ant Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 10:18 pm
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io ho provato a fare così ma non funziona, succede che quando accendo il compressore si inserisce comtemporaneamente e senza azionarlo il blocco post

#4: Re: rendere indipendente l'inserimento del blocco pneumatico ant Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 11:23 pm
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dovrebbe esserci un devio apposito, non ricordo dove ho letto, forse su un elaborare 4x4, sul jimny di giacomo...

#5: Re: rendere indipendente l'inserimento del blocco pneumatico ant Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Dic 15, 2009 12:54 am
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eheheh lo conosco bene l'ho visto lunedì scorso ma non si ricordava come si facesse

#6: Re: rendere indipendente l'inserimento del blocco pneumatico ant Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Dic 15, 2009 12:58 am
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come hai fatto l'impianto per il posteriore, duplicalo anche per l'anteriore, così resta tutto indipendente, senza metterli in serie uno con l'altro.

in teoria come ce l'hai tu, ci deve essere un segnale che arriva dal posteriore e da il consenso per l'anteriore. dovresti interrompere questo collegamento e mandare sempre un segnale (lo prelevi da qualsiasi parte)

#7: Re: rendere indipendente l'inserimento del blocco pneumatico ant Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Dic 15, 2009 2:25 pm
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da quello che mi ricordo il problema è l'aria non la corrente...

#8: Re: rendere indipendente l'inserimento del blocco pneumatico ant Autore: morganLocalità: Pavia MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 12:16 am
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Nello schema ARB il solenoide del blocco anteriore viene alimentato dall'uscita dell'interruttore del blocco posteriore (filo che va al solenoide del blocco posteriore).
Basta spostare il faston sul contatto di ingresso dell'interruttore.

#9: Re: rendere indipendente l'inserimento del blocco pneumatico ant Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Dic 22, 2009 11:40 pm
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Non e' chiara questa spiegazione....quale faston e quale interuttore? A me avevano parlato di fare un ponte fra due spinotti...se qualcuno sapesse dirmi come fare in maniera piu precisa mi farebbe un favore, magari indicandomi i colori dei cavi in questione o i numeri indicati nello schema arb



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