distinzione riduttori
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#1: distinzione riduttori Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mar Dic 15, 2009 2:23 pm
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ciao a tutti,non mi ricordo come riconoscere (se 1000 o 1300) un riduttore montato... Occhi fuori orbita

#2: Re: distinzione riduttori Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mar Dic 15, 2009 2:27 pm
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si faceva ruotando gli alberi a folle...ma non trovo il topic qui sul sito Triste

#3: Re: distinzione riduttori Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Mar Dic 15, 2009 4:05 pm
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Inserisci le ridotte: fai fare 10 giri alle flange degli alberi e conta quanti fa la flangia che va al cambio.
se ne fa poco più di 25 è del 1000
se ne fa circa 23 è del 1300

#4: Re: distinzione riduttori Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mar Dic 15, 2009 6:54 pm
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cioè a folle on le idotte messe dev ruotare 10 volte l'albero anteriore (o postriore?) e contare quanti giri fa l'albero cambio/riduttore?

#5: Re: distinzione riduttori Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Mar Dic 15, 2009 9:36 pm
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Ah scusa, avevo letto troppo in fretta e non avevo notato che era montato.
In questo caso puoi lasciare in 4x2 con le N, sollevi una ruota post, fai fare 10 giri all'albero post.
Se quello che va al cambio ne fa 14 è un rid 1300
Se ne fa quasi 16 è un rid 1000

Per agevolarti fai due segni con un gesso.

#6: Re: distinzione riduttori Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2009 3:46 pm
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dividendo il giro completo di un albero in 4 parti,facendo girare con la ruota sollevata l'albero posteriore 10 volte,il mio albero cambio/riduttore ha compiuto 15 giri e 3/4. ho fatto due segni col gessetto e ovviamente all'inizio dei miei conteggi le due "tacche" erano allineate...si tratta dunque di riduttore 1000 o 1300? Occhi fuori orbita vi ricordo che il riduttore che ho è quello della macchina ma essendo un samurai 1000 non ho trovato informazioni al riguardo prima del mio conteggio

#7: Re: distinzione riduttori Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2009 3:58 pm
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anche qui dicono la stessa cosa:

www.samurai4x4.org/mod...age&pid=27

solo che il mio riduttore non ha il freno a tamburo incorporato...come i riduttori mille che ho visto Triste puo' essere ?? help

#8: Re: distinzione riduttori Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2009 8:24 pm
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E' del 1000.

Per il freno a mano, non saprei con esattezza ma potrebbe essere se è di un Samurai 1000.

#9: Re: distinzione riduttori Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2009 10:46 pm
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vabè...ma se fa 15 giri e 3-4 è del mille anche se la carcassa non sembra...l'importante sono gli ingranaggi interni,o no? esistono riduttori 1000 senza freno incorporato?

#10: Re: distinzione riduttori Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 11:43 am
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ciao,con il riduttore 1300 allunghi i rapporti...l'unico motivo per montarlo è che sul 1300 puoi montare tutti i tipi di ridotte: 416, 514 , 6 e qualcosa....mentre nel riduttore 1000 puoi montare al massimo le 416. altro vantaggio è che le 514 (quindi 1300) accorciano dell' 8% anche le lunghe invece le 416 nel mille lasciano le lunghe come sono senza variazioni. Ci sarebbe da vedere quale sia la differenza iniziale tra lunghe dei due riduttori standard per vedere se effettivamente quell'8% sia effettivo o meno...cioè vedere già a riduttori standard quale sia lo scarto tra le due lunghe...e sottrarlo a quell'8%....resta il fatto che le 514 ha ridotte molto più corte di quelle 416..

#11: Re: distinzione riduttori Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Sab Dic 26, 2009 5:01 pm
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le ridotte 5.14 accorciano le normali dell'8% ma possono essere montate solo su riduttori 1300...che sono più lunghi del 12% rispetto ai 1000 con le normali (sia 1000 standard che con 416 le lunghe non cambiano). quindi in definitiva l'unico vantaggio delle 5.14 sono le ridotte,perche si avranno rapporti normali sempre più lunghi di un riduttore 1000,che sia standard o con 416 montate.

#12: Re: distinzione riduttori Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Sab Dic 26, 2009 5:35 pm
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io quello che ho del 1000 nn ha lo spinotto x la spia del 4x4

#13: Re: distinzione riduttori Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Sab Dic 26, 2009 11:21 pm
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il mio non ha proprio il freno a tamburo incorporato

#14: Re: distinzione riduttori Autore: stefano80Località: Genova MessaggioInviato: Dom Dic 27, 2009 1:48 am
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il tamburo può esserci oppure no su tutte le versioni di riduttore..

il bulbo per il 4x4 manca solo nei riduttori 1000 prima serie.

#15: Re: distinzione riduttori Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Dom Dic 27, 2009 7:56 pm
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forse manca quindi nei 1000 4 marce

#16: Re: distinzione riduttori Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 1:01 am
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yes.......



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