come funziona il blocco a cavetto??
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#21: Re: come funziona il blocco a cavetto?? Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2009 2:59 pm
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In uso stradale se non fosse per il clak clak nelle curve mi dimenticherei di averlo

#22: Re: come funziona il blocco a cavetto?? Autore: nebbia84Località: savona MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2009 3:34 pm
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dai faccio un giro a vedere due prezzi ora.. sapete consigliarmene qualcuno?

#23: Re: come funziona il blocco a cavetto?? Autore: thecipoLocalità: Casale M.to (AL) MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2009 3:55 pm
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a me l'unica perplessità veniva dal fatto che fosse sempre bloccato, ma le vostre risposte eliminano i miei dubbi!

per il futuro ci penserò, intanto continuo a documentarmi (già qualcosa avevo letto), anche se continuo a credere che un blocco da me "controllabile" sia la miglior cosa....

chissà se intanto riesco a far tornare 1 pò in vita il simil blocco


per curiosità, voi ke modello montate?

#24: Re: come funziona il blocco a cavetto?? Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2009 4:05 pm
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Io monto l'ez-locker ma sinceramente auto sbloccanti uno vale l'altro!

Ma se da quel che leggo hai il blocco originale presumo che hai un 1000!? e per il millino mi ero informato tempo fà per conto di un amico ma a quanto pare non si trovano ne auto-sbloccanti ne arb.

#25: Re: come funziona il blocco a cavetto?? Autore: thecipoLocalità: Casale M.to (AL) MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2009 4:17 pm
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franco77 :
Io monto l'ez-locker ma sinceramente auto sbloccanti uno vale l'altro!

Ma se da quel che leggo hai il blocco originale presumo che hai un 1000!? e per il millino mi ero informato tempo fà per conto di un amico ma a quanto pare non si trovano ne auto-sbloccanti ne arb.

no no ho il 1300!

#26: Re: come funziona il blocco a cavetto?? Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2009 4:25 pm
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1300 Con il blocco originale?? non lo sapevo!

#27: Re: come funziona il blocco a cavetto?? Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2009 5:33 pm
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si era equipaggiato sia sui mille che sui 1300 tedeschi.lo so per certo perchè ho revisionato entrambi

#28: Re: come funziona il blocco a cavetto?? Autore: nebbia84Località: savona MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2009 5:38 pm
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ma non si puo rirealizzare un blocco del genere .. perche bisogna per forza affidarsi all aria compressa?

#29: Re: come funziona il blocco a cavetto?? Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2009 5:44 pm
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Non bisogna per forza affidarsi all'aria compressa esistono anche meccanici a cavo. Un esempio ne erano quelli kik o transtrard oppure li vedi sul sito zanfi.it ma a mio avviso, costano cari come un rene!

#30: Re: come funziona il blocco a cavetto?? Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2009 6:30 pm
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il kik costa 600 euro e lavora su meccanica originale suzuki germania quello di zanfi costa 1000 euri...

#31: Re: come funziona il blocco a cavetto?? Autore: LaMagneLocalità: Gemona del Friuli (UD) MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 10:49 am
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sulla neve? Controsterzi da pauraaaaaa, una gran figata

#32: Re: come funziona il blocco a cavetto?? Autore: thecipoLocalità: Casale M.to (AL) MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 1:12 pm
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endy :
si era equipaggiato sia sui mille che sui 1300 tedeschi.lo so per certo perchè ho revisionato entrambi

mmm endy allora dammi qualche consiglio che provo a resusistarlo!

#33: Re: come funziona il blocco a cavetto?? Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 2:53 pm
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allora il cilindretto per l'innesto costa circa 50 euro alla suzuki e si trova ancora.quello che non si trova è la forcella che lavora sul cilindretto.il cavo guaina completo cosat anche quello sui 50-60 euro.
per il resto è come revisionare un ponte normale.
il cilindretto lavora sul semiasse post destro.quando giri normalmente è disinserito.quando lo sblocchi con la leva dall'abitacolo la forcella innesta il cilindretto che sulla testa ha 4 denti che si innestano sulla flangia dentata montata sul differenziale.il punto debola di tutto è la forcella che deve tenere innestato il cilindretto ed i 4 denti del cilindretto stesso e della flangia.se il tuo non funziona o hai il cavo rotto ed allora stai girando con il blocchetto inserito,ma dovresti essertene accorto o hai i denti della forcella rotti ma saresti nella stessa situazione o i denti del cilindretto e della flangia si sono smussati e non fanno presa.
la kik credo che produca forcella cilindretto e flangia da montare sul ponte tedesco.stessa cosa per quello zanfi ma non so se si può montare su tutti i ponti.dek resto se hai un mille e vuoi un blocco credo che sia la sola soluzione.
spero di essere stato chiaro.se hai bisogno fammi sapere.ho qualche pezzo che mio avanza

#34: Re: come funziona il blocco a cavetto?? Autore: thecipoLocalità: Casale M.to (AL) MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 10:26 am
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endy :
allora il cilindretto per l'innesto costa circa 50 euro alla suzuki e si trova ancora.quello che non si trova è la forcella che lavora sul cilindretto.il cavo guaina completo cosat anche quello sui 50-60 euro.
per il resto è come revisionare un ponte normale.
il cilindretto lavora sul semiasse post destro.quando giri normalmente è disinserito.quando lo sblocchi con la leva dall'abitacolo la forcella innesta il cilindretto che sulla testa ha 4 denti che si innestano sulla flangia dentata montata sul differenziale.il punto debola di tutto è la forcella che deve tenere innestato il cilindretto ed i 4 denti del cilindretto stesso e della flangia.se il tuo non funziona o hai il cavo rotto ed allora stai girando con il blocchetto inserito,ma dovresti essertene accorto o hai i denti della forcella rotti ma saresti nella stessa situazione o i denti del cilindretto e della flangia si sono smussati e non fanno presa.
la kik credo che produca forcella cilindretto e flangia da montare sul ponte tedesco.stessa cosa per quello zanfi ma non so se si può montare su tutti i ponti.dek resto se hai un mille e vuoi un blocco credo che sia la sola soluzione.
spero di essere stato chiaro.se hai bisogno fammi sapere.ho qualche pezzo che mio avanza

ciao endy, mi ero un pò perso sto post e nn avevo avuto modo d ringraziarti x i suggerimenti!

cmq ho provato a guardare per il mio blocco...
allora, il cavo intanto è ok nn è rotto, ho tolto il coperchio d protezione e ho visto ke il meccanismo sta verso la pera del differenziale...
ho provato anche da li a tirare il meccanismo verso il lato passeggero, ma girando le ruote non sento nessun rumore come d innesto e le ruote cmq continuano il loro lavoro....
si saranno smangiati i denti?

#35: Re: come funziona il blocco a cavetto?? Autore: thecipoLocalità: Casale M.to (AL) MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 5:39 pm
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ho trovato questo su 1 post d millino di parecchio tempo fa blocco differenziale da parcheggio

così ho capito meglio come funge!!

considerando, guardando la foto 2 e 3, ke il mio sta a destra sarebbe come se fosse inserito, quindi bloccato giusto????

se è così sul mio cosa potrebbe esserci di rotto?

devo staccare tutto il blocco come nella foto 4 e vedere la forcella.....



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