#1: tappi scolo bloccati Autore: Dervis, Località: GenovaInviato: Mar Dic 29, 2009 9:13 pm ---- samurai 1.3... problema causa cattiva manutenzione del vecchio proprietario.
ho i tappi dei differenziali e del riduttore impossibili da togliere. credo che oltre ad essere stati stretti a morte sia stato dato un frenafiletti o qualcosa di simile.
per i tappi di rabbocco dei differenziali in qualche modo si fa, sono sporgenti e si possono affettare con un flessibile.
i tappi di scolo sono ...fermi, c'è poco da fare. non ce l'ho fatta nemmeno con la pistola pneumatica. si stanno deformando e stanno perdendo la forma dello scasso quadrato.
consigli?
se continua così questa macchina la vendo...
#2: Re: tappi scolo bloccati Autore: Lucobert, Località: Torino PiemonteInviato: Mar Dic 29, 2009 9:46 pm ---- L''unico sistema e scaldare ben bene la zona con il fon quello da sverniciatura e poi ritenta, deve essere ben ben caldo il tutto.
#3: Re: tappi scolo bloccati Autore: porc, Località: NovellaraInviato: Mar Dic 29, 2009 10:03 pm ---- Ciao io avuto lo stesso problema nel mio santana,hò risolto andando da un mio amico agricoltore che con un cannello da saldatura hà scaldato il tappo di rabbocco dei differenziali cosichè sono venuti via a mano. Attenzione al differenziale post. per il serbatoio!!
#4: Re: tappi scolo bloccati Autore: Dervis, Località: GenovaInviato: Mar Dic 29, 2009 10:18 pm ---- se dite che basta la pistola termica provo nei prossimi giorni, il cannello non ha gas...
grazie
#5: Re: tappi scolo bloccati Autore: eskimo, Località: albinea (re)Inviato: Mer Dic 30, 2009 10:55 am ---- in alternativa esiste anche un congelante spray, mai usato ma ho letto che funziona.
#6: Re: tappi scolo bloccati Autore: Dervis, Località: GenovaInviato: Gio Dic 31, 2009 9:40 pm ---- tolto il tappo del riduttore, c'era del frena filetti o comunque della pasta a bloccare il tutto.
sono bastati tre minuti di pistola termica al massimo della potenza e la pistola pneumatica...