ripristino molto molto artigianale sj 410 1986
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#61: Re: ripristino molto molto artigianale sj 410 1986 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 12:58 am
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l'atteggiamento usato da qualcuno nei confronti dell'autore del topic è stato tristissimo. Parlo dell'atteggiamento nel postare, non dei contenuti tecnici. Diventa pesante e triste leggere un forum dove invece si dovrebbe condividere una passione. Se si fanno dei lavori, anche se fossero fatti con i piedi, ci si confronta educatamente, e ci si incoraggia a fare meglio, si esprimono pareri e si danno consigli, ma non con questo atteggiamento saccente. Chi vuol capire capisca, se no davvero, sappiate che questa arroganza non fa altro che rovinare l'ambiente di un bellissimo forum di cui da poco faccio parte, e sono almeno 10 anni che bazzico in 1000 forum di auto, moto eccetera, ed è sempre valsa la stessa regola.

#62: Re: ripristino molto molto artigianale sj 410 1986 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 1:54 am
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F/RaZoR :
l'atteggiamento usato da qualcuno nei confronti dell'autore del topic è stato tristissimo. Parlo dell'atteggiamento nel postare, non dei contenuti tecnici. Diventa pesante e triste leggere un forum dove invece si dovrebbe condividere una passione. Se si fanno dei lavori, anche se fossero fatti con i piedi, ci si confronta educatamente, e ci si incoraggia a fare meglio, si esprimono pareri e si danno consigli, ma non con questo atteggiamento saccente. Chi vuol capire capisca, se no davvero, sappiate che questa arroganza non fa altro che rovinare l'ambiente di un bellissimo forum di cui da poco faccio parte, e sono almeno 10 anni che bazzico in 1000 forum di auto, moto eccetera, ed è sempre valsa la stessa regola.

eh, c'ha ragione... e poi a me piace il lavoro, il fianco fatto cosi fa molto fuoristrada, sull'altra che avevo gli angoli erano fatti cosi.

Bon dai però adesso plachiamo gli animi e beviamoci sopra!

#63: Re: ripristino molto molto artigianale sj 410 1986 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 2:09 am
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ma io (parlo per me) mica mi sono incavolato! figuriamoci Sorriso

anzi.... ribadisco che gli ho solo detto che a me (guardate il mio primo messaggio) non piacerebbe un lavoro così.

anche perchè, penso... .cavolo sto a grattare ore e a mangiar polvere sulla mia? so scelte!

tu simo sei un tamarro ahahahahha Molto Felice

(tutto quello che dico non è mai con cattiveria.... figuriamoci!)

#64: Re: ripristino molto molto artigianale sj 410 1986 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 10:31 am
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4ourmor ma secondo te, quali potrebbero essere gli inconvenienti di una realizzazione così, con il tempo (e i chilometri)? Io non ci capisco più di tanto di carrozzeria. Mi sembra che ci sia molto stucco e non mi sembra di aver visto altri vincoli per fissare le piastre in alluminio mandorlato (tipo saldature, rivetti o bulloni)... sicuramente ci saranno. Anche per far chiarezza e imparare qualcosa. Fai un elenco delle cose che non ti convincono e come invece andrebbero realizzate, con un altro criterio, avendo dunque soldi, voglia e tempo da perdere (ricordiamo che questa è una auto da lavoro, non è il restauro per iscriverla all'asi tutta perfettina e poi fare 3 volte il giro del mondo via terra seguiti dalle telecamere di Top Gear. Ridere ) dunque è un lavoro fatto con un altro spirito (esteticamente a me piace moltissimo ( mi complimento, per questo aspetto, con gli amici di Brescia...) per un mezzo per trasportare legna e volevano vederlo più bello e senza ruggine.

#65: Re: ripristino molto molto artigianale sj 410 1986 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 11:44 am
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F/RaZoR :
4ourmor ma secondo te, quali potrebbero essere gli inconvenienti di una realizzazione così, con il tempo (e i chilometri)? Io non ci capisco più di tanto di carrozzeria. Mi sembra che ci sia molto stucco e non mi sembra di aver visto altri vincoli per fissare le piastre in alluminio mandorlato (tipo saldature, rivetti o bulloni)... sicuramente ci saranno. Anche per far chiarezza e imparare qualcosa. Fai un elenco delle cose che non ti convincono e come invece andrebbero realizzate, con un altro criterio, avendo dunque soldi, voglia e tempo da perdere (ricordiamo che questa è una auto da lavoro, non è il restauro per iscriverla all'asi tutta perfettina e poi fare 3 volte il giro del mondo via terra seguiti dalle telecamere di Top Gear. Ridere ) dunque è un lavoro fatto con un altro spirito (esteticamente a me piace moltissimo ( mi complimento, per questo aspetto, con gli amici di Brescia...) per un mezzo per trasportare legna e volevano vederlo più bello e senza ruggine.

allora, sempre secondo me, una realizzazione così anche se in foto può sembrare decente innanzitutto no fa altro (stupidaggine) che aggiungere chili inutili al mezzo; non è sicuro per quanto detto prima; secondo me la ruggine così viene solo coperta ma continua a marciare sotto i lastroni; tutto quello stucco per attaccare una cosa del genere, sperando abbia almeno rivetti o altro, non va assolutamente bene sia per i motivi citati prima che per l'uso che ne devono fare, in quanto lo stucco se messo come collante per mantenere su pezzi impervi come quel lastrone, potrebbe disfarsi.
Non è tanto questione di fare un lavoro a regola d'arte ma quanto DI FARE UN LAVORO CHE DURI NEL TEMPO, almeno è così che la vedo io. L'ho detto dal principio che è un lavoro fatto con altro spirito e A ME non piace..... Sorriso

non sto ad elencare come, a mio parere, sarebbe dovuto essere fatto il lavoro... innanzitutto l'ha detto lollo precedentemente (procedura d'uso della carta vetrata) e poi una verniciatura che duri.

Wink
ci fai vedere un paio di foto del mezzo di giorno per curiosità?

#66: Re: ripristino molto molto artigianale sj 410 1986 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 12:24 pm
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infatti per applicare qualcosa in carrozzeria (prese d'aria, bombature o altro) bisogna fare grande uso di saldature e meno di stucco, se no la crepa è sicura.
Io non ho visto altre foto, dunque non ho visto se e come hanno eventualmente eliminato il cancro della ruggine... Confuso

#67: Re: ripristino molto molto artigianale sj 410 1986 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 1:08 pm
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si si io sono un tamarro e c'e poco da dire...

Però parlando per quello che ho provato sull'altra: le placche attacccate cosi reggono bene, hanno usato lo stucco solo per chiudere quei caneletti che corrono attorno al passaruota, ma per incollare la lastra hanno usato il poliuretano espanso. Non so se ne avete mai avuto a che fare ma è piu facile che si allentino tutti i rivetti, quella piastra rimane li...
Riguardo la ruggine è probabile che rimanga sotto (anche qui esperienza personale), dopo aver curato piu che bene la ruggine (tagliato via il pezzo marcio e rimesso un foglio di vetroresina) dopo qualche anno si è ripresentata pochi cm in la... per cui credo non ci sia molto da fare, soprattutto con poca spesa.

AH bello il TD usato come mulo, grande coppia!

#68: Re: ripristino molto molto artigianale sj 410 1986 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 1:23 pm
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interessante sta bazza del poliuretano espanso: fa presa sul metallo quindi, tipo colla?

#69: Re: ripristino molto molto artigianale sj 410 1986 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 1:53 pm
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si, si usa come sigillante in edilizia o come collante per diversi scopi. Chiarmante con gli anni tende a "consumarsi" ma non essendo esposto alla luce diretta non ci sono molti problemi.

#70: Re: ripristino molto molto artigianale sj 410 1986 Autore: mariLocalità: varese MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 4:06 pm
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4ourMor :
auahuahau ovviamente sono le prime saldature a filo e piuttosto di saldare a punti meglio così Molto Felice comunque io non ho detto niente con tono da incavolato tant'è che mettevo qua e la le faccine sorridenti Razz in ogni caso erano solo commenti a fin di bene i miei.. anche se ormai il lavoro è stato fatto

sono ancora simpatico? Molto Felice daiiii Triste
certo che sei simpatico!!!

#71: Re: ripristino molto molto artigianale sj 410 1986 Autore: lollo88Località: Valdarno MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 8:45 pm
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allora io intanto chiedo scusa per le offese ke ho detto a Massy ma ho risporto a delle provovazioni. le mie critiche a l inizio di tutto erano soltanto x parlare e non volevo offendere nessuno tante' ke avevo messo delle faccine sorridenti. io non voglio insegnare niente a nessuno dico solo ke verniciare un suzuki in quel modo riesce a tutti perfino a me Razz io credevo ke nei forum si potesse anke criticare ma evidentemente mi sbagliavo!!! 4ourMor: credo ke spendere soldi e lavoro su un suzuki dimostri a tutti quanto si puo amare un auto ke a magari a piu di 20 anni e le a viste di tutti i colori però è ancora qui bella e fiammante......QUESTA E' PASSIONE

#72: Re: ripristino molto molto artigianale sj 410 1986 Autore: suzukimassyLocalità: Sonico BS MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 9:21 pm
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grazie a quelli che hanno capito xchè mi sono inc... non per le critiche ma per le offese, il lavoro si è stato fatto un po a ca... x il propritario andava bene cosi, calcolate che il mezzo prima è stato cappottato, se erea un altro mezzo l avrebbe buttato, invece con 100 euro ha sostituito la scocca e poi io gli dato una mano per tirarlo insieme, potevamo fare meglio, ma a lui non interessava e aveva fretta.
gli adesivi non avevamo tempo per toglierli ,dalle foto non si vede ma le piastre sono state prima saldate poi stuccate ,la schiuma l habbiamo usata per tappare i buchi per poi passare l antirombo, la vernice che abbiamo usato è un nero opaco per cancelli è uscito cosi nelle foto perchè abbiamo fatto la caz... di lucidarlo con ls cera ma essendo opaco è stato peggio, senza parafanghini è vero si sporca tutto ma da l effetto della carreggiata più larga .

grazie a tutti e mi scuso se mi sono incazz.....

#73: Re: ripristino molto molto artigianale sj 410 1986 Autore: lollo88Località: Valdarno MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 9:32 pm
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quali offese????????????????????????????????

#74: Re: ripristino molto molto artigianale sj 410 1986 Autore: suzukimassyLocalità: Sonico BS MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 11:14 pm
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io per asempio non ho dato del co....ne a nessuno !!!!!!!!!!!!
comunque noto con piacere che qualcuno la pensa come me ,qualcuno che sicuramente è più competente di me ed è da più anni nel forum !!!!!

#75: Re: ripristino molto molto artigianale sj 410 1986 Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 11:39 pm
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Suzumassy,io un bel consiglio per finire bene l'opera te la do subito.Smonta la scocca e mettila al posto di quel bel mezzo che hai dietro al suzu nella penultima foto che hai messo

#76: Re: ripristino molto molto artigianale sj 410 1986 Autore: suzukimassyLocalità: Sonico BS MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 11:53 pm
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ottimo consiglio,
il problema però che dove vado col suzu con questo non ci vado !!!!!!!

#77: Re: ripristino molto molto artigianale sj 410 1986 Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 12:14 am
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complimenti anche solo per la tua voglia di fare e di provarci

#78: Re: ripristino molto molto artigianale sj 410 1986 Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2010 2:06 am
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danmax :
complimenti anche solo per la tua voglia di fare e di provarci


....aggiungo...lasciali dire

#79: Re: ripristino molto molto artigianale sj 410 1986 Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2010 2:35 am
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ma poi una volta che spendete 1000 euro e piu per farlo riverniciare dal carrozziere in fuoristrada ci andate???? a me dopo avere speso una cifra simile dispiacerebbe troppo graffiarlo (rami, rovi, pietre)... e in fuoristrada e una cosa assai comune...
P.S. non è la macchina che uso tutti i giorni

#80: Re: ripristino molto molto artigianale sj 410 1986 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2010 3:37 am
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io la uso anche tutti i giorni per esempio. Ma anche se l'avessi usata solo in or c'avrei curato i punti di ruggine come ho fatto ora



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