BODY LIFT [1° parte]
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#121: Re: body lift Autore: matteo.simoniLocalità: cecina (LI) MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2010 12:28 am
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ok allora le faro di 30mm cosi torna tutto

#122: Re: body lift Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2010 12:39 am
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ma non è vero che bisogna fare così per forza, basta procurarsi 6 bulloni da 15 forati e filettato da 10 internamente, lunghi 3cm.( se ricordo bene) e poi pui fare spessori da 3 più i supporti originali.
Altrimenti se non trovi questi bulloni, prendi 6 barre filettate da 3cm
(quelle ottagonali esternamente) le avviti di 1,5cm ai bulloni saldati alla scocca, e poi stringi inserendo sotto bulloni lunghi 1,4 cm.
E' più difficile a dirsi che a farsi ma funziona.

#123: Re: body lift Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2010 12:49 am
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e quindi rimani senza boccole in quel punto ma appoggiato solo ai dadi e colonnette che metti?

#124: Re: body lift Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2010 1:06 am
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senza boccole? non capisco cosa intendi..si tengono tutti i pezzi che ci sono in origine, a parte quel cilindretto di metallo (in cui passa il bullone saldato alla scocca) che deve essere tolto, poi gli spessori che possono essere in teflon o quello che vuoi.
quindi l'ordine a partire dall'alto è spessore in teflon, spessore di gomma supporto telaio, spessore di gomma conico, rondella metallica di fermo, bullone di lunghezza 1,4cm che si va ad avvitare alla barra filettata (che starebbe avvitata per metà al bullone saldato alla scocca)

#125: Re: BODY LIFT [1° parte] Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Mer Dic 08, 2010 11:11 pm
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scusate mi intrometto siccome mi stava balenando anche a me l'idea vorrei ricapitolare per vedere se ho capito
Cosi no ndovrei modificare nulla ditemi se sbaglio
Boccole in teflon "o altro materiale 2 max 2,5 cm
Svito i bulloni e infilo ste boccole con quelle gia esistenti
Al sottoporta metto quei giunti per le barre filettate e ci avvito sopra il nuovo bullone
Quindi devo interporre le boccole nuove a quelle originali?
Grazie

#126: Re: BODY LIFT [1° parte] Autore: zukimadLocalità: roma MessaggioInviato: Mer Dic 08, 2010 11:13 pm
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si ti sei dimenticato che deve mettere un distanziale anche sul albero dello sterzo e raddrizzare le ruote Sorriso

#127: Re: BODY LIFT [1° parte] Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Mer Dic 08, 2010 11:24 pm
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che intendi per raddrizzare le ruote? e l'albero dello sterzo com'è fatto scorre tipo giunto di trasmissione?
che dovrei fare una camicia esterna mi puoi spiegare?

#128: Re: BODY LIFT [1° parte] Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Mer Dic 08, 2010 11:25 pm
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inoltre il passo dei prigionieri è standard? ossia è quell odell barre filettate che si trovano ai brico o no?

#129: Re: BODY LIFT [1° parte] Autore: zukimadLocalità: roma MessaggioInviato: Mer Dic 08, 2010 11:44 pm
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se mi ricordo hanno un passo diverso

l'albero scorrerebbe ma è saldato in un punto io tolsi il perno saldato lo allungai e poi una volta posizionato risaldato

alcuni semplicemente interpongono dei distanziale dove stàil giunto di gomma ma a me non piace

ops ripensandoci lo sterzo rimane dritto si sposta solo quando metti baletre più alte scusa

#130: Re: BODY LIFT [1° parte] Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Dom Dic 19, 2010 3:37 pm
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ragazzi oggi ho smontato la carrozzeria dal telaio voglio aggiungere degli spessori in pvc bianco tipo teflon ma meno caro.
mi e venuto un dubbio i rondelloni conici attaccati ai vecchi spessori in gomma sono necessari? o posso farne a meno? smontando ho visto che alcuni sono marci di ruggine.

#131: Re: BODY LIFT [1° parte] Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Dom Dic 19, 2010 3:48 pm
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sì li devi mettere

#132: Re: BODY LIFT [1° parte] Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Dom Dic 19, 2010 10:45 pm
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fatto piu facile che a dirsi.
con 2 cm di spessori nuovi piu gli originali non ho dovuto modificare nulla.
sono soddisfatto del lavoro ciao ciao

#133: Re: BODY LIFT [1° parte] Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Dic 19, 2010 11:31 pm
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hai fatto qualche foto per rimpolpare l'articolo?

#134: Re: BODY LIFT [1° parte] Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 3:29 am
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no volevo farle ma poi con la smania di montare tutto mi sono scordato.
comunque appena o il tempo faccio un po di foto e magari butto giù qualche riga mi spiace di non avere fatto le foto dello smontaggio ma a grandi linee e il sistema adottatto dai vari articoli gia presenti.

#135: Re: BODY LIFT [1° parte] Autore: jack81Località: Firenze MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 2:32 pm
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Ciao ragazzi,

stavo notando che il vitara (1989) ha ricevuto dal precedente possessore un bodylift esagerato. Ci sono i tamponi in teflon e tra questi e il telaio ci sono altri tamponi in gomma dura. In totale stiamo parlando di 6-7 cm di spessore...Francamente mi sembrnao troppi anche perchè in curva la macchina ondeggia troppo.

Per rimuoverli secondo voi (e magari sostituire con misure più ridotte) è necessario qualche particolare accorgimento?

Grazie!

In alternativa, conoscete un buon meccanico onesto su suzuki in zona firenze e provincia?

#136: Re: BODY LIFT [1° parte] Autore: zukimadLocalità: roma MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 6:11 pm
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no perchè il gran lavoro è già fatto preparateli poi fai tutto un lato e poi l'altro

#137: Re: BODY LIFT [1° parte] Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 6:23 pm
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per le foto siccome i lavori li faccio io e il mio socio che pure lui a un samurai i pezzi per il body li ho fatti fare doppi cosi quando procederemo sul suo magari riusciamo a fare delle foto ed a buttare giù due righe cosi da aiutare voi tutti nel fare questa modifica che non costa più di tanto.
io mi son deciso a fare questa modifica non tanto per alzare la macchina per fare gazzosa ma più che altro per recuperare qualche cm per far stare il verricello il più nascosto possibile senza segare la mascherina del radiatore.
Metro alla mano ora dovrei rientrarci , rimanendo fuori solo la levetta di sblocco del verro .potevo pure tagliare il tubo che va dal longherone sinistro al destro ma non me la sentivo di amputare il telaio ,anche se non e tutto quel casino ma non mi piace l'idea di modificare il telaio ciao bella gente ...

#138: Re: BODY LIFT [1° parte] Autore: jack81Località: Firenze MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 6:26 pm
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Leggo che il consiglio generale è di stare sui 25mm, è possibile che dopo l'abbassamento migliori un pò la tenuta in curva? al momento è imbarazzante, a 50 all'ora su strada sembra di essere su un gommone!

#139: Re: BODY LIFT [1° parte] Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 3:10 pm
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ho un sj413 senza bodylift...e vorrei farlo ma soltanto ripristinando l'originale della stessa misura oppure magari alzarlo solo al massimo di un cm...vi spiego il mio problema...ho le ruote della parte destra che sporgono di circa un centimetro di piu...forse la causa è proprio il fatto che la scocca pende un po a sinistra...forse un supporto danneggiato, non saprei...oppure la scocca è asolata in modo che si puo spostare piu a destra o piu a sinistra...dovrei smontarlo e vedere...coem mi consigliate di fare i supporti? che materiale utilizzare?

#140: Re: BODY LIFT [1° parte] Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 3:37 pm
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Barra di plastica che poi ti affetti a misura oppure cimpri le ruote per i cancelli elettrici sono di teflon e nemmeno hanno un prezzo esagerato



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