BODY LIFT [1° parte]
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#61: problemi di body lift.... Autore: boni4x4Località: camerana(CN) MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 1:16 pm
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ciao a tutti il mio super samurai 1,3 monta il motore dalla swift ma non ha la modifica per ruotare lo spinterogeno di 90° quindi é stata tagliata la scocca per fargli un esiguo posto, ora mi sto cimentando a fare il body lift ma non ho la possibilta' di alzare la scocca abbastanza per per inserire i nuovi spessori dove ci sono i prigionieri ( sotto i sedili e il freno a mano), volevo sapere se qualcuno sa se i prigionieri si riescono a svitare facendo dado e contro dado c'è qualcuno che mi puo' aiutare???? Occhi fuori orbita Occhi fuori orbita

#62: Re: problemi di body lift.... Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 9:39 pm
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no, sono saldati. ti consiglio di tagliare di piu la carrozzeria per far piu posto.... ciao

#63: Re: problemi di body lift.... Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 12:36 am
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basta ke fai una prolunga del prigioniero,,io li avevo cosi... una scatolato forato da spessore .. e una prolunga del priginiero... lo tenuto x quasi un anno senza problemi....

#64: Esempio di body lift Autore: RestylingLocalità: Torino MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 10:56 am
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Tutto molto easy!!!

it.youtube.com/watch?v=2VMD1I1gyAg

#65: Re: problemi di body lift.... Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 12:07 am
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Ciao BONIANDRE,
innanzitutto x montare il motore swift non è x forza necessario tagliar la scocca detro al riscaldamento, basta abbozzare con il martello la carrozzeria quel tanto che basta (così eviti acqua fango ect ect)
Cmq x fare il body lift potresti sia prolungare i tuoi prigionieri tramite boccole, ma ti consiglio caldamente di fare come ho fatto io, togliere i pigionieri originali e mettere dei nuovi bulloni da12 mm. Siuramente sarà + facile, meno costoso e + veloce

Giamp

#66: Re: Esempio di body lift Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2007 8:39 am
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bella maculata la scocca!

#67: Ma il Body lift... Autore: teoniusLocalità: Ferrere (Asti) MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 1:57 pm
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Allora, premesso che sono assolutamente ignorante, il famoso "BodyLift", serve tecnicamente a qualcosa, o e solo un alzare la scocca a livello estetico?

#68: Re: Ma il Body lift... Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 2:12 pm
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E' utile per mettere gomme più grandi

#69: Re: Ma il Body lift... Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 4:44 pm
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A mio parere,SENZA MODIFICHE ALL'ASSETTO il body lift alla fin fine è solo estetica.Questo perchè se non sbaglio,durante la marcia, vanno comunque a toccare quà e là quindi non è proprio un motivo valido.Mentre io senza body ma con distanziali 3 cm e biscotti maggiorati monto le 215(senza distanziali toccavano le balestre, e con il body comunque non eviti questo fatto).
Anche con assetti tosti dicono che comunque bisogna avanzare il ponte con certe gomme, quindi anche per questo non risolve molto...
Però in seguito ad altri lavori effettivamente torna utile,vedi cambi motore,installazione verro e non so cos'altro.Alzando la scocca crea spazio nel vano motore e appena sopra il telaio.
Comunque chi l'ha fatto saprà qualcosa di più...

#70: Re: Ma il Body lift... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 4:48 pm
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ciao,io l'ho fatto...senza toccare l'assetto che è rimasto originale (balestre e ammo scoppiati...)

solo col body di 2 cm le gomme che ho messo nn toccano...mentre senza era un macello....

#71: Re: Ma il Body lift... Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 4:52 pm
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Davvero?
A me toccavano le balestre sterzando tutto.anche col body non risolvevo un granchè.

#72: Re: Ma il Body lift... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 4:56 pm
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con un body da 2 cm è come allungare i biscotti di 4 o sbaglio??

ho girato anche i cerchi con microdistanziali...

#73: Re: Ma il Body lift... Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 5:06 pm
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Rabber :
Davvero?
A me toccavano le balestre sterzando tutto.anche col body non risolvevo un granchè.
Quello non ha niente a che fare con il body lift in quanto alza solo la scocca,il body serve solo se le gomme vanno a toccare la carrozzeria come ad esempio nell'angolo vicino alle portiere nel passaruota anteriore.
Nel caso le ruote tocchino le balestre si risolve solo con distanziali, girando i cerchi o cerchi scampanati

#74: Re: Ma il Body lift... Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 5:09 pm
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mrgiuliano :
con un body da 2 cm è come allungare i biscotti di 4 o sbaglio??

ho girato anche i cerchi con microdistanziali...

Se hai girato i cerchi allora capisco...
Se parli di distanza gomma\scocca penso di si,però quello che volevo dire è che SOLO il body non risolve il problema delle gomme che toccano,almeno il distanziale(o dist+cerchio girato ci vuole).

#75: Re: Ma il Body lift... Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 5:10 pm
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andyfaifer :
Rabber :
Davvero?
A me toccavano le balestre sterzando tutto.anche col body non risolvevo un granchè.
Quello non ha niente a che fare con il body lift in quanto alza solo la scocca,il body serve solo se le gomme vanno a toccare la carrozzeria come ad esempio nell'angolo vicino alle portiere nel passaruota anteriore.
Nel caso le ruote tocchino le balestre si risolve solo con distanziali, girando i cerchi o cerchi scampanati

Appunto,se faccio il body e metto la gomma più grossa mi tocca comunque la balestra.Quindi con solo il body non metti le gomme più grosse,ci vuole almeno un distanziale o cerchio girato. Wink
In altro topic qualcuno diceva anche che con assetto e body la gomma va comunque a toccare e serve il kit avanzamento ponte.
In sintesi intendevo quindi che il body aiuta altre modifiche ma SOLO quello non conclude granchè...

#76: Re: Ma il Body lift... Autore: TurboGio2Località: Firenze MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 7:37 am
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Io l'ho fatto di 3,5 cm.
Sotto ho un assetto di +8cm.
Ho montato le 215/80 r15 ricostruite e sono ben alte 74 cm.
Diciamo che se non avessi il body non ci starebbero nonostante un assetto bello alto.
www.samurai4x4.org/mod...age&pid=67

#77: body lift Autore: cris74Località: (MI)* MessaggioInviato: Dom Set 07, 2008 11:24 am
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buon giorno a tutti.
Ho bisogno di un vostro supoorto esperto.
Mi sto apprestando a terminare le boccole per il body lift (2,5 cm) del mio samurai.
Analizzando i vari suggerimenti non sono riuscito a caprire una cosa.
Il mio samurai è del 96 (versione iniezione) berlina ci sono per caso delle differenze dai modelli precedenti ?
Sinceramente ho provato a guardare mi sembrerebbe tutto uguale tranne che non credo di poter smontare la placchetta che tiene i tubi nei freni nel vano motore.
Grazie mille per l'attenzione... attendo i vostri suggerimenti,
cris

#78: Re: body lift Autore: TurboGio2Località: Firenze MessaggioInviato: Lun Set 08, 2008 7:32 am
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La mia è del 99 e e per un body di 3,5cm ho dovuto giuntare con un tubo di gomma il serbatoio benzina col bocchettone.

#79: Re: body lift Autore: mikeLocalità: merano (BZ) MessaggioInviato: Lun Set 08, 2008 7:44 pm
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ciao .mi sono fatto al tornio delle boccole da 2,5 cm,però ora mi chiedo se riuscirò a montarle con i prigionieri originali, fammi sapere se bastano o se bisogna allungarli? saluti

#80: Re: body lift Autore: cris74Località: (MI)* MessaggioInviato: Mar Set 09, 2008 8:19 pm
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grazie 1000 turbogio2.
Appena possibile procedo, vi tengo aggiornati



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