ponti 1000
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#1: ponti 1000 Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Dom Gen 03, 2010 7:17 pm
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Salve !!

Vorrei avere conferma che il ponte 1000 e' piu' piccolo di 2cm rispetto a quello del 1300.
Se mi confermate questo mi domando il perche' questa modifica non venga fatta quasi da nessuno !
Si possono mettere i semiassi del 1300 nei ponti del 1000 e si arriva al risultato di avere ponti robusti come il1300 e gia' con le 215 e come se avessimo quasi le 31".
Per il mille il blocco e' lo stesso?

#2: Re: ponti 1000 Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 5:19 pm
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non interessa a nessuno??
Eppure non e' da poco come modifica!!

#3: Re: ponti 1000 Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 10:33 pm
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A parte che li montano in parecchi........ il fatto è che per il mille l'unico blocco che si trova è il Kik/transadt a cavo (con relativo semiasse a tracciatura lunga)

Con il 1300 ci monti l'ARB invece.

C'è da aggiungere che con i ponti del mille riduci anche i rapporti al ponte (4,10:1 del mille contro 3,80:1 del 413 ).

Io li avevo sotto al mio millino, con semiassi del 1300Jap, riduttore mille e motore 1.6; era una rapportatura ottima con le 215/15.

Poi sono passato ai ponti Samurai ma con coppie coniche Vitara 5,12:1, e ho rimontato il riduttore del 1300.

#4: Re: ponti 1000 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 10:42 pm
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no, il differenziale è differente... diciamo che coppia conica, planetari e satelliti sono piu debolucci. Di conseguenza il blocco è differente, per il mille non si trova quasi niente (solo l'autosbloccante e un blocco a cavo, quelli che lavorano con un semiasse dedicato piu fragile). Pero si, la carcassa è piu piccola. In america però prendono il ponte samurai, gli tagliano via un paio di cm nella parte sotto e tornano a chiudere... risultato, ponti alti come il mille con componenti 1.3.... In piu gia rinforzato saldando il nuovo tappo.

#5: Re: ponti 1000 Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 3:31 pm
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Be' grazie delle risposte!
Avevo proprio parlato per telefono con millino di questa modifica!
La riduzione dei rapporti mi sembra positiva!
Avevo pensato al problema del blocco....quello si!!
Invece la modifica di admin????
Si riesce a tagliare?e tappare quanto si puo' rubare????
Qualcuno lo ha fatto per darci testimonianze???
Io ho aperto il differenziale ma non ho mai notato quanto spazio c'e'???
questa sarebbe quasi una modifica "home made"che da luce sotto ...vero problema!!
grazie

#6: Re: ponti 1000 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 3:49 pm
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scusate, ma non ho capito bene credo... perchè volete accorciare i ponti? la luce sotto non è sempre la stessa a parità di gomme?

#7: Re: ponti 1000 Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 4:54 pm
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Nessuno vuole accorciare i ponti!!!....almeno credo!

Si cerca di alzare il differenziale da terra,quello che si fa con gomme piu' alte.pero' sappiamo quanti problemi abbiamo a mettere gomme superiori alle 215!!
Allora si cerca il modo di aumentare la "luce " da terra al differenziale magari tagliando la palla (che non sara piu' una palla)
Idea un po' matta ma puo' funzionare!!

#8: Re: ponti 1000 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 5:02 pm
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mah, testimonianze dirette qui in italia non ne conosco... sicuro si trova qualche informazione in qualche sito americano... prova a chiedere a madbkr, mi diceva lui di aver visto questa cosa

#9: Re: ponti 1000 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 5:18 pm
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aaaaaaaaaaaaaa capito!!! avevo frainteso

#10: Re: ponti 1000 Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 5:18 pm
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Perche' questa cosa non esalta tutti??

Se si riuscisse a togliere 3cm .....avremmo fatto una modifica impressionante!allora perche' non attira??tagliare 3cm vuol dire che ci si puo' accontentare di gomme moderate!
O non riesco a capire, o mi sto' eccitando troppo per questa cosa e non riesco a vedere il lato negativo

#11: Re: ponti 1000 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 5:19 pm
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se la suzuki ha fatto i differenziali con la palla ci sarà un perchè!

#12: Re: ponti 1000 Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 7:30 pm
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Va' be' allora tutti quelli che producono pezzi( e chi li compra)per modifiche non hanno capito niente?!?!?!?!
Se la suzuki ha fatto quell'altezza perche' alzare l'auto??
Comunque meglioo che sto' zitto! se no mi rubano il brevetto!!!
"del differenziale a fondo piatto"
Scherzo!!

#13: Re: ponti 1000 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 8:36 pm
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c'ho già pensato io, ho fatto uno skizzo veloce e l'ho portato giusto 2 ore fà all'ufficio brevetti! HAAHHAHA

#14: Re: ponti 1000 Autore: Superman986Località: Chiampo (VI) MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2010 11:34 pm
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Ciao,io sono in possesso di SJ410 ed anziché montare le super ridotte preferirei montare le coppie coniche del vitara.La macchina andrebbe monto più lenta?Difficoltà nel montarle sempre se le posso montare?



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