KIT Performance 4x4 El Diablo 4'' P4x4
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#281: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: TommyPLocalità: Sardinia MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 5:22 pm
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Lo spero per te e per tutti gli altri!!!!!!!!! A qualcun'altro è successo di appiattire le balestre posteriori del Diablo???

#282: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Lun Dic 13, 2010 11:13 pm
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ragazzi vorrei prendere il diablo +4 anch io.....il topic è nato piu di un anno fa, forse la p4x4 nel mentre ha modificato- migliorato il kit. cmq chiedo a tutti gli ultimi possessori d postare info dettagliate, leggendo Tommyp mi viene qualche dubbio......

#283: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 2:02 pm
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ragazzi il mio l'ho montato più di un anno fa e non è sceso di un mm anzi è migliorato come elasticità dei fogli.ho da poco messo il blocco transtad e vi posso dire che difficilmente mi capita di inserirlo proprio perchè il kit balestre ha un escursione tale che rende superfluo l'uso del blocco nella maggior parte delle situazioni.
almeno questa è la mia esperienza.

#284: assetto +4" performance Autore: danyLocalità: isola d\'elba MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 3:59 am
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ciao a tutti lo so che magari è già stato detto tutto ma con il Cerca non ho trovato.Ho telefonato ad Enrico della Performance con l'intento di ordinare un kit +3" ma purtroppo non avevano disponibilità e sotto suo consiglio( gentilissimi come sempre) ho preso un +4".Premetto che non faccio OR estremo e che il cambio assetto è stato dettato sopratutto dalla completa,oramai,inefficienza delle mie balestre e dei miei ammo, e lo ammetto, anche per vedere il mio zucco un pò più alto(un pò di vanità non guasta mai).Vi chiedo le vostre impressioni o quantomeno qualche post dove si parla di questo assetto.
Ah, dimenticavo non ho preso i tubi freno più lunghi(il bugget era quello)e mi cimenterò in una modifica delle staffe degli originali(mio cognato ha un officina meccanica e ne ha già fatte) ho visto però che nelle specifiche dell'assetto che raccomandano di passare i cavi del freno a mano sotto al telaio,mi date qualche delucidazione in merito a questa modifica (magari se c'è qualche foto)?
Confidando come sempre nella vostra esperienza e gentilezza aspetto i vostri consigli. Ciao e grazie

#285: Re: assetto +4" performance Autore: aleaq89Località: l\'aquila MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 5:15 am
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preparati al mal di shiena!!! Molto Felice

#286: Re: assetto +4" performance Autore: MEMOLocalità: verona MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 6:30 am
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Mi sembra che la risposta al quesito non sia proprio esauriente.... le battute vanno bene ok!ma cercate anche di rispondere a chi pone la domanda ..grazie ragazzi

#287: Re: assetto +4" performance Autore: MEMOLocalità: verona MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 6:52 am
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ciao dany ho acquistato anch'io il kit p4x4 da 4" ed anch'io mi chiedevo perche'si devono passare i cavi def freno a mano sotto al telaio.non ho la fortuna di avere parenti meccanici per cui mi devo arrangiare da solo. vediamo se qualche anima pia ci aiuta magari con qualche foto descrivendoci il da farsi. teniamoci in contatto per eventuali problemi ciao

#288: Re: assetto +4" performance Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 8:12 am
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li passi sotto al telaio perchè se lo fai passare sopra risultano corti Sorriso , anche senza parente meccanico Wink

#289: Re: assetto +4" performance Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 10:56 am
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l'ho fatto anche io (passare i cavi del freno a mano sotto al telaio), non c'e niente di difficile, smonti il tamburo, metti giu la leva del freno a mano in cabina, e con due pinze scanci la corda del freno a mano dalla sua leva (sui ceppi freno), ora puoi tirare via il cavo completo dal piatto porta ceppi (basta tirare da dietro, togli prima la molla). Sul telaio trovi una staffa che tiene il cavo vicino al telaio, la stacchi e la togli, ora fai passare il cavo del freno a mano sotto al longherone del telaio, lo rimetti nel piatto portaceppi, rimetti la molla e riagganci (sempre con le pinze) la corda alla leva...
Avevo una foto della zona ma non mi ricordo dov'e finita... ma quando vedi com'è fissato capisci subito cosa devi fare.
Per quanto riguarda i freni anteriori non so se basta spostare le staffine, eventualmente qui sul forum trovi i tubi freni a 40 euro, cambiare quelli vecchi in gomma è sempre meglio...
L'assetto da 4" non lo conosco ma mi ricordo che c'era una discussione a riguardo, forse nella stanza di performance4x4 prova a cercare "diablo kit 4"

#290: Re: assetto +4" performance Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 12:09 pm
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admin scusa, chiedo perchè io ho il freno su tamburo e non ho ben presente l'attacco del samu sulla leva... ma se smolli la regolazione della cordina sotto la leva non riesci a sganciarla senza stare a sganciare dai tamburi? io ho il problema opposto sull'sj , cioè' che se non è piu' che perfettamente tesa la guaina salta giu' dalla guida...

#291: Re: assetto +4" performance Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 12:34 pm
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Mah io trovo piu veloce il sistema che ho elencato ma si puo anche sganciare il freno a mano direttamente da sotto alla leva, si apre la protezione in plastica, si svita il bullone e si scollegano le corde. Credo che le corde nella prima parte siano fascettate alla scocca e serve quindi anche staccare le fascette.

Con 4 bulloni da 17 (Senza neanche togliere la ruota) il tamburo viene giu, si lavora piu comodi e per scollegare il cavo non serve molto, ecco una foto.
www.samurai4x4.org/tec...asce05.jpg

#292: Re: assetto +4" performance Autore: danyLocalità: isola d\'elba MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 2:23 pm
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grazie admin qualcosa ho capito poi insieme alle tue dritte e quando sarò li a montarlo spero di capirci di più,credo comunque non sia difficilissimo, e poi come si dice da noi "......hanno fatto le piramidi!!!!"
Grazie ancora non vedo l'ora di iniziare a montarlo

#293: Assetto performance 4x4 4" Autore: MEMOLocalità: verona MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 4:42 pm
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ho terminato di montare il kit della p4x4 con balestre da 4"+ammortizzatori da 5"MITICO......ora il suzu si presenta molto bene.
la distanza del passaruota e' passata da 12cm(tra gomma e parafango)a ben 23cm.
unico neo e'il montaggio della pitarm fornitami nel kit.non riesco a levare quella originale ho provato di tutto .....ho piegato un levarino ma non si stacca.é proprio necessario sostituirla???

chiedo a qualcuno di voi che ha gia' il 4" si ammorbidisce in seguito usandolo perche' adesso e' di una rigidita' assoluta sembra saldato!!!!vedremo vi sapro' dire.ciao a tutti.faccio i complimenti alla p4x4 ordinato in giovedi' pomeriggio ricevuto il lunedi mattina.

#294: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: DervisLocalità: Genova MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 5:42 pm
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a me non è mai sembrato saldato, certo, è duro ma piano piano cede.
l'ho confrontato con il classico +3 della performance e il parabolic era molto più morbido.
per esempio ho provato a spingere sul paraurti anteriore e la macchina è scesa un pochino... mentre con il +3 l'auto sta ferma.

hai lasciato laschi i dadi dei perni?
hai ingrassato bene le boccole?
hai limato di almeno 5 mm la traversa dei biscottini per evitare interferenze con il ricciolo esterno delle balestre?

hai messo la barra per inclinare gli ammo posteriori?

#295: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 7:51 pm
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scusate ma se monto le balestre bifoglio +3" di questo kit diablo con biscottini a interasse originale cè qualche controindicazione?

non dovrei ottenere un assetto un po piu basso e morbido uguale? o perdo in compressione per via dello spostamento minore del biscotto?

#296: Re: Assetto performance 4x4 4" Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Apr 02, 2011 5:50 am
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per la pit, l'unica è tagliarla. Con me neppure il meccanico ha avito la meglio.
Smonta la scatola sterzo e tagli tutto. . . stando attento al millerighe.

#297: Re: Assetto performance 4x4 4" Autore: MEMOLocalità: verona MessaggioInviato: Sab Apr 02, 2011 7:29 am
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per smontare la scatola devo staccare la testina della barra.giusto?spero di riuscire a levarla.ma e' proprio necessario sostituire la pit???buona giornata

#298: Re: Assetto performance 4x4 4" Autore: MEMOLocalità: verona MessaggioInviato: Sab Apr 02, 2011 7:35 am
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ci sara' un modo per staccare quel maledetto dado da 30....che sia da scaldare??????

#299: Re: Assetto performance 4x4 4" Autore: MEMOLocalità: verona MessaggioInviato: Sab Apr 02, 2011 9:01 am
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che sia con filetto sx enon con con filetto normale?????

#300: Re: Assetto performance 4x4 4" Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Sab Apr 02, 2011 9:17 am
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per smontare la pit puoi dare un'occhiata qui:

Smontaggio braccetto di sterzo ( PITARM - PIT - PTMAN ARM )

Ciao


Ultima modifica di il Mar Apr 05, 2011 12:06 am, modificato 2 volte in totale



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