KIT Performance 4x4 El Diablo 4'' P4x4
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#141: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: buba4x4 MessaggioInviato: Gio Ago 20, 2009 10:11 pm
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Mi devo ricredere anche io...dopo alcuni accorgimenti.....e dopo un pò di OR...hard!!!! Good!!!!!

#142: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 2:58 pm
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marco_rapetto :
morgan :
Marco il tampone potrebbe anche servire a non far toccare i pneumatici all'interno del passaruota in compressione.

bè se il finecorsa aggiuntivo è di circa 10 cm come prospettava buba, è ben oltre al necessario per non far toccar i pneumatici all'interno dei passaruota


già se l'auto è in piano, all'anteriore servirebbe un ammo più corto rispetto al posteriore invece i +5" premium son lunghi uguali da tutto chiuso

e poi con soli 2 fogli di balestre,con il pacco sottile servirebbe ancora più corto
io credo che potrebbero benissimo dare l'ammortizzatore +3" davanti (vado a naso eh....)

nel kit i biscottini boomerang anteriori sono + corti di quelli posteriori....per un perfetto livellamento dello zucco che risulta perfettamente in piano...

#143: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Ven Set 11, 2009 10:46 pm
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mi puoi dire da quanto sono i biscottini? sia dietro che davanti

#144: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Ven Set 11, 2009 10:55 pm
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al momento non te lo saprei dire..li devo misurare....ma di sicuro dietro sono almeno 2/3 cm + lunghi...

#145: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Ven Set 11, 2009 11:01 pm
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2 3 cm più lunghi di quelli davanti? allora saranno 12cm quelli dietro e 9 o 10 quelli davanti

#146: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Lun Set 14, 2009 3:49 pm
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joker1983 :
al momento non te lo saprei dire..li devo misurare....ma di sicuro dietro sono almeno 2/3 cm + lunghi...

misurali che son curioso
grazie

#147: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Set 17, 2009 11:27 am
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comunque una maggiore precisazione sarebbe utile a tanti

io gli ho scritto e aspetto una risposta, se la danno a tutti sono ancora più contento..

le cose che non mi tornano:

il kit da un rialzo da 4" ottenuto con balestre +3" e biscottini +1"

gli ammortizzatori sono da +5"

io so che quando si montano ammortizzatori più lunghi degli originali sui supporti originali per evitare di sfondarli in compressione (dato che sono più lunghi) si devono mettere delle prolunghe ai tamponi di finecorsa originali all'incirca pari alla metà del rialzo

quindi se metti ammo da +3" devi prolungare i tamponi di circa 4 cm

il guadagno si ha quindi solamente in estensione

ma è una soluzione che seppure limita l'escursione in compressione potenziale, evita modifiche ulteriori (saldare in una nuova posizione gli attacchi anteriori ed installare una barra con attachi spostati al posteriore)

di fatto si migliorano gli angoli e si guadagna altezza da terra (che non è poco) ma si ha la mobilità simile a quella dell'assetto originale

il fatto è che in questo kit da +4" gli ammo sono addirittura da +5"

e quindi fatti due conti i tamponi devono essere da 5:2x2.5=6.25 cm

da quello che mi dite li danno da 8cm ... forse per stare in margini di maggiore sicurezza

ma così la compressione è molto ridotta..

poi c'è il problema lamentato da molti della differenza di altezza ant-post che comporta l'installazione di biscottini più lunghi al post

i tubi freno che vanno sostituiti

i distanziali sull'albero di trasmisione che non si capisce se servono o meno

probabilmente è una scelta commerciale che vuole offrire ad un prezzo concorrenziale uin kit che alza 4" e che risulta morbido

scelta che apprezzo

ma mi piacerebbe vedere proposte anche delle soluzioni alternative partendo da questa "base"

ad esempio forse gira bene un kit che abbia:

le balestre paraboliche da +3"
gli ammortizzatori da +3
i biscottini boomerang standar all'ant. e più lunghi al post. per compensare
i tubi freno allungati
il distanziale sull'albero di trasmissione

in pratica il kit "diablo" con ammo da 3 anzichè da 5

sicuramente la performance è disponibile a personalizzazioni..

io vorrei capire dove si guadagna e dove si perde con una scelta o l'altra

#148: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Gio Set 17, 2009 11:47 am
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quel kit è studiato per farci lavorare bene sotto anche le 31".....ovviamente per chi (come me) monta le 215 forse è anche troppo alto (un domani infatti credo che apportero' qlk modifica...ma per adesso a quel prezzo va benissimo)...
il distanziale all albero a me sembra che serva eccome.
i tamponi sono maggiori per maggior sicurezza....ma quelli + bassi si possono togliere se non si fanno salti estremi ecc)

#149: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Gio Set 17, 2009 11:51 am
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per esempio non è escluso al posteriore mettere dei revolver e mettere la barra di ricollocamento degli ammo....ma è uno step che faro' solo se ne sentiro' l esigenza....
i tubi freno in quasi tutti i kit in commercio vanno sostituiti....e non sono in dotazione.
ps.la compressione con entrambi i tamponi (quello + alto abbinato a quello + corto) è abbastanza da far entrare le 215 all interno del pasaruota


Ultima modifica di il Gio Set 17, 2009 12:53 pm, modificato 1 volta in totale

#150: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Set 17, 2009 11:53 am
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ma infatti la mia non era una critica.. anzi..

siamo sotto i 900 euro..

volevo però capire come lavora con ammo da 3 anzichè da 5

#151: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Gio Set 17, 2009 11:57 am
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gluca :
ma infatti la mia non era una critica.. anzi..

siamo sotto i 900 euro..

volevo però capire come lavora con ammo da 3 anzichè da 5

no no non ho mica pensato che fosse una critica....anzi..... Wink
ti ho detto solo quello che so io....dopo averne anche parlato con enrico della p4x4....tutto qui....sicuramente lui sapra' approfondire (magari è + facile che risponda se gli scrivi nella sua sezione del forum)...
c'era il kit bifoglio da 3"....ricordo che lo tolse per problemi che non stava "in pari" o cosa simile....non ricordo di preciso....

#152: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Gio Set 17, 2009 12:01 pm
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in questa foto praticamente non ci ho fatto nemmeno un uscita....e in compressione quindi non tocca ancora il tampone....come vedi un po' di compressione cel ha....(pensa che li' è vergine il tutto)

#153: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Gio Set 17, 2009 12:37 pm
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gluca :
CUT

i tuoi conti sulla lunghezza del tampone non tengono conto dello spessore del pacco balestre
ad esempio, (esperienza personale) passando da una monofoglio parabolica ad una classica semiellittica (5 fogli) al posteriore c'era una necessità di tampone differente di 3-4 cm a parità di rialzo


ad ogni modo interessava anche a me sapere l'effettivo interasse dei biscotti forniti nel kit per valutare poi eventuali personalizzazioni.
ho un amico interessato all'acquisto di un kit rialzo e si stava valutando insieme questo e un kit zanfi e nel caso decida per il diablo,all'anteriore gli avrei caldamente sconsigliato di prendere gi ammo da 5 (che necessitano di un bel tampone di fine corsa) ma piuttosto quelli da 3" o addirittura rivolgersi altrove per gli ammortizzatori.

#154: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Set 17, 2009 12:44 pm
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fateci sapere.. che la fiera è vicina.

#155: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Set 17, 2009 12:58 pm
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[quote="joker1983 del forum)...
c'era il kit bifoglio da 3"....ricordo che lo tolse per problemi che non stava "in pari" o cosa simile....non ricordo di preciso....[/quote]

a me balenava l'idea proprio di fare un kit da 3"

nessuno sa altro a riguardo?

#156: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: RDCracingLocalità: Lucca MessaggioInviato: Ven Set 18, 2009 4:47 pm
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Ma x esempio, il secondo ricciolo che anno queste balestre in teoria serve solo alla protezione da urti o anche su un fatto di elasticità e lavoro della balestra??? xchè siccome x quello che ho in mente io mi darebbere fastidio in fatto di spazio il secondo ricciolo staccato in quel modo e avrei bisogno sicuramente di tagliarlo xò vorrei capire se mi compromette qualcosa?

#157: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Ven Set 18, 2009 9:39 pm
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RDCracing :
Ma x esempio, il secondo ricciolo che anno queste balestre in teoria serve solo alla protezione da urti o anche su un fatto di elasticità e lavoro della balestra??? xchè siccome x quello che ho in mente io mi darebbere fastidio in fatto di spazio il secondo ricciolo staccato in quel modo e avrei bisogno sicuramente di tagliarlo xò vorrei capire se mi compromette qualcosa?

chiedi direttamente a p4x4.... Wink

#158: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: RDCracingLocalità: Lucca MessaggioInviato: Sab Set 19, 2009 12:05 am
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Infatti stavo aspettando di andare in fiera x sentire cosa mi dicevano...
Grazie joker!

#159: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Sab Set 19, 2009 9:30 am
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ah ok....se avevi fretta potevi cmq sentirli via email..... Wink (oppure qui nel sito nella loro sezione)

#160: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Set 24, 2009 11:15 pm
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ciao rdc!come stai?
il secondo riccio a quanto mi è stato spiegato ha la sola funzione di riportarti a casa nel caso in cui si rompa il foglio madre.per il resto non dovrebbe avere altre funzioni.o almeno credo.
per il resto sono riuscito a montare i sedili.sono stupendi!



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